multimedia Impianto audio

Andr3a80

Utente
Registrato
6 Feb 2023
Messaggi
102
Punteggio reazioni
30
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 excellence full Hybrid
Anno
2022
Sul mio display fader non appare, il Manuel l'ho controllato ma ovviamente io controllavo display tipo 2 (ovvero il mio) .....però siete un po' troppo bacchettoni eh....se uno frequenta un forum è proprio per trovare risposte
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Sul mio display fader non appare, il Manuel l'ho controllato ma ovviamente io controllavo display tipo 2 (ovvero il mio) .....
Puoi per cortesia fare una foto del tuo infotainment mentre sei alla pagina analoga/simile (es. quella dell’equalizzatore) a quella che ti ho copia e incollato io dal video?
Il video l’hai visto?
Hai una Exellence come da descrizione del tuo profilo?
Che versione hai di software?
però siete un po' troppo bacchettoni eh....se uno frequenta un forum è proprio per trovare risposte
Se rispondi così vuol dire che non hai proprio capito come funziona un forum.

Anyway, rispondi alle domande sopra (soprattutto a quella delle foto) e vediamo di capire dove è finito il menu fader ;)
 

Andr3a80

Utente
Registrato
6 Feb 2023
Messaggi
102
Punteggio reazioni
30
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 excellence full Hybrid
Anno
2022
Come quella che vedi sul manuale che mi hai linkato, versione 2 ;)
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Come quella che vedi sul manuale che mi hai linkato, versione 2 ;)
Cosa non è chiaro nella mia domanda “fai delle foto del tuo infotainment”?
Cosa non è chiaro nella domanda che versione di SW hai installato? NON TIPO 2, la versione. Hai aggiornato all’ultima?

Se ci sono anche problemi di comprensione del testo difficile aiutarti.
 

Andr3a80

Utente
Registrato
6 Feb 2023
Messaggi
102
Punteggio reazioni
30
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 excellence full Hybrid
Anno
2022
Ma siete tutti simpatici qua....ieri mi hai sbattuto il manuale senza neanche sapere come mai facessi la domanda...ti ho spiegato il perché sul manuale non lo trovavo e ho chiesto ad una persona che ne sapeva più di me...il mio infotainment è esattamente quello del manuale. Appena ho la macchina a portata di mano ti dico la versione del software.
Grazie
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
mio infotainment è esattamente quello del manuale
Allora. Se l’infotainment è esattamente quello del manuale il menu fader c’è e non capisco perché allora sostieni che non ci sia.
Sei andato alla pagina che dice il manuale e non c’è il menu?
Non capisci a che pagina devi andare o come si arrivi a quel particolare menu?
Spiegati e forse riusciremo ad aiutarti.

Se ti sto chiedendo fisicamente la foto del tuo infotainment è perché voglio capire cosa avrebbe di diverso rispetto al manuale.

E ribadisco: non è questione di essere simpatici, è questione che se ti approcci ad un forum come se fosse un call center e che le risposte ti siano dovute (oltretutto quando basta un minimo di sforzo per trovarle da solo) di certo simpatia non la riscuoti.
 

Andr3a80

Utente
Registrato
6 Feb 2023
Messaggi
102
Punteggio reazioni
30
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 excellence full Hybrid
Anno
2022
Lo sforzo l'ho fatto, sul manuale ci ero già andato e non ho trovato nulla. Avendo letto che alcuni modificavano quell'impostazione ho chiesto dove si trovasse. Mi sembra una cosa molto semplice e lecita. Se poi questo è vietato dal forum mi rileggerò anche le regole. Però non credo che questo autorizzi nessuno a trattare gli altri come stupidi.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ragazzi, calma e sangue freddo, stiamo discutendo di un'impostazione del navigatore, non del futuro dell'Universo.;)

@Andr3a80 , qui nessuno vuole darti dello stupido, e non leggo in nessun messaggio tale cosa, solo che l'approccio che stai tenendo nel chiedere le cose qui nel forum è da rivedere.
Come ti è stato detto, questo non è un call center, che uno chiama, dice che una cosa non funziona e dall'altra parte qualcuno DEVE risolvertela.

Qui un gruppo di appassionati si scambia informazioni, ognuno in base alla proprie competenze, conoscenze e capacità comunicative.;)

E diventa molto difficile dare un aiuto solo leggendo il problema che una persona scrive, soprattutto quando ha un'auto esattamente identica a chi tenta di dare una risposta ma non si trova corrispondenza in alcuni particolari, caratteristiche, funzionalità.

E, avendo un'auto identica, dall'altra parte chi sta tentando di darti una mano umanamente non si capacita del perchè la tua sia diversa.

Io non ho la Tucson 2021, ma leggendo mi pare di capire che il fader sulla tua ci dovrebbe essere, e chi sta tentando di darti una mano, spendendo parecchio tempo, sapendo che la funzione ci dovrebbe essere, ha due strade: o dirti di controllare bene il manuale, oppure di chiederti di fargli vedere cosa vedi tu nel tuo monitor del navigatore.

Mi pare che la richiesta di avere qualche foto sia già stata avanzata più volte e senza questo riscontro è difficile andare avanti nell'aiutarti.
Senza questo riscontro, si possono solo fare ipotesi.
Facci vedere cosa vedi nel tuo navigatore e vedrai che arriveremo ad una soluzione.

Grazie.
 
Ultima modifica:

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Lo sforzo l'ho fatto, sul manuale ci ero già andato e non ho trovato nulla. Avendo letto che alcuni modificavano quell'impostazione ho chiesto dove si trovasse. Mi sembra una cosa molto semplice e lecita. Se poi questo è vietato dal forum mi rileggerò anche le regole. Però non credo che questo autorizzi nessuno a trattare gli altri come stupidi.
Forse adesso ci siamo capiti.... onestamente prima non avevo capito da come avevi scritto ed evidentemente anche altri, visto che nessuno ti ha risposto. Detto questo, la pagina del manuale è questa:
1676966441696.png
Che si vede anche nel video (a proposito l'hai visto o no? :)) si chiama fader, per questo ti chiedevo che versione di SW hai, il nome del menu potrebbe essere cambiato nel tempo e in ogni caso nel manuale c'è scritto che le voci esatte potrebbero variare da paese/versione/modello.
Mi "arrabbio" (se mi passi il termine :)) perchè smanettando un attimo trovo impossibile (ma magari è un limite mio) che ad intuito non si riesca ad arrivare a quel menu con tutte le informazioni date e disponibili (manuale + video) e per questo insisto nel volere una foto per capire se veramente non ci sia quel menu.
Comunque dai, spero che ora ci siamo capiti.
 
Ultima modifica:

Andr3a80

Utente
Registrato
6 Feb 2023
Messaggi
102
Punteggio reazioni
30
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 excellence full Hybrid
Anno
2022
Alla fine, controllando il manuale (schermo tipo 1) ho capito che fader e posizione portava alla stessa soluzione. Ovviamente non mi sono andato a leggere tutte le versioni esistenti. La prossima volta prima di scrivere farò un corso di inglese, componentistica, meccanica e quanto altro esista :p. Credo però sia ovvio che se ho un problema chiedo a chi ne sa più di me, nello specifico era il problema alla cassa nel bagagliaio. Però siccome mi sono letto tutte le conversazioni ho visto che si parlava di fader che invece io non trovavo da nessuna parte...scusate se ho chiesto anche questo.
Per quanto riguarda il trattamento iniziare con "ti ho già girato il manuale una volta" (leggitelo ndr) e proseguire con "cosa non capisci dell'italiano" (sei stupido? ndr) senza capire, come tu stesso hai detto, se avevo o meno già controllato ma dando per scontato il no, non mi sembra corretto, soprattutto se fatto da un moderatore. Comprendo benissimo che facciate un "lavoro" duro per stare dietro a tutto e tutti ma qui non tutti abbiamo le stesse competenze e credo che chi ne ha di meno e chiede un aiuto debba essere approcciato senza battutine che sottolineino il fatto di non sapere o non capire un determinato concetto. Ma questa è la mia opinione. Detto ciò mi scuso con tutti per il momento polemica ma chiarirsi è sempre utile.
Come richiesto allego le foto.
Come sempre grazie per il supporto.
 

Allegati

  • IMG_20230221_103415.jpg
    IMG_20230221_103415.jpg
    113,3 KB · Visite: 27
  • IMG_20230221_103457.jpg
    IMG_20230221_103457.jpg
    95,8 KB · Visite: 27
  • IMG_20230221_103550.jpg
    IMG_20230221_103550.jpg
    99,3 KB · Visite: 27

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Alla fine, controllando il manuale (schermo tipo 1) ho capito che fader e posizione portava alla stessa soluzione. Ovviamente non mi sono andato a leggere tutte le versioni esistenti. La prossima volta prima di scrivere farò un corso di inglese, componentistica, meccanica e quanto altro esista :p. Credo però sia ovvio che se ho un problema chiedo a chi ne sa più di me, nello specifico era il problema alla cassa nel bagagliaio. Però siccome mi sono letto tutte le conversazioni ho visto che si parlava di fader che invece io non trovavo da nessuna parte...scusate se ho chiesto anche questo.
Per quanto riguarda il trattamento iniziare con "ti ho già girato il manuale una volta" (leggitelo ndr) e proseguire con "cosa non capisci dell'italiano" (sei stupido? ndr) senza capire, come tu stesso hai detto, se avevo o meno già controllato ma dando per scontato il no, non mi sembra corretto, soprattutto se fatto da un moderatore. Comprendo benissimo che facciate un "lavoro" duro per stare dietro a tutto e tutti ma qui non tutti abbiamo le stesse competenze e credo che chi ne ha di meno e chiede un aiuto debba essere approcciato senza battutine che sottolineino il fatto di non sapere o non capire un determinato concetto. Ma questa è la mia opinione. Detto ciò mi scuso con tutti per il momento polemica ma chiarirsi è sempre utile.
Come richiesto allego le foto.
Come sempre grazie per il supporto.

Non ho capito questo riferimento ad un moderatore.:blink2:
Non capisco se stai parlando del sottoscritto, di altro moderatore, e dove tale membro dello staff avrebbe commesso qualcosa di non corretto.:blink:

Ad ogni modo, anche i moderatori non sono infallibili, primo perchè sono umani, secondo perchè fanno questo sporco lavoro nel tempo libero per uno stipendio da... sballo!!!:book:

Ricordo che eventuali richieste di chiarimenti all'operato di moderazione vanno fatte rigorosamente in privato (art.7 del regolamento che sono certo avrai letto).

Comunque, la questione si chiude qui.
Ogni altro messaggio pubblico, anche solo velatamente polemico, sarà sanzionato.
 

Andr3a80

Utente
Registrato
6 Feb 2023
Messaggi
102
Punteggio reazioni
30
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 excellence full Hybrid
Anno
2022
Non ho capito questo riferimento ad un moderatore.:blink2:
Non capisco se stai parlando del sottoscritto, di altro moderatore, e dove tale membro dello staff avrebbe commesso qualcosa di non corretto.:blink:

Ad ogni modo, anche i moderatori non sono infallibili, primo perchè sono umani, secondo perchè fanno questo sporco lavoro nel tempo libero per uno stipendio da... sballo!!!:book:

Ricordo che eventuali richieste di chiarimenti all'operato di moderazione vanno fatte rigorosamente in privato (art.7 del regolamento che sono certo avrai letto).

Comunque, la questione si chiude qui.
Ogni altro messaggio pubblico, anche solo velatamente polemico, sarà sanzionato.
Errore mio avevo promosso @ingmauro :D... magari di buon auspicio.
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Errore mio avevo promosso @ingmauro :D... magari di buon auspicio.
Ahahahah... tranquillo.
Comunque per chiudere, senza polemica e con il solo intento di chiarire: ho scritto "cosa non è chiaro... etc." perchè insistevo sull'aver fatto domande precise e mirate a cui "insistevi" nel non rispondere. Già solo per cercare la risposta alle domande saresti arrivato alla soluzione (cosa che poi in effetti è avvenuta) o se non fosse successo avrei avuto almeno ulteriori informazioni (es. capire le schermate che avevi tu rispetto alla mia) per aiutarti.

Per inciso e per curiosità: non ho capito perchè hai dovuto cercare (ed hai trovato) la pagina su Tipo 1, quella di cui ho fatto lo screenshot è quella analoga del Tipo 2.... comunque dettagli, tipo 1 e tipo 2 sono praticamente identici e cambia solo la grafica.
 

five4silver

Utente
Registrato
27 Gen 2023
Messaggi
158
Punteggio reazioni
89
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY22 1.6HEV 2WD Exellence
Anno
2023
Ciao a tutti,
comunque ho la nettissima sensazione che anche il mio sub nel bagagliaio faccia cilecca, nonostante l'aggiornamento software al più recente disponibile. Dopo aver letto le ultime in questo thread sono diventato curioso e questa mattina in garage a stereo acceso (non a volume assurdo va detto) ho passato la mano sulla cassa...si avvertiva giusto una vibrazione...
Onestamente se così fosse, non sarei felice, ma non porterei neanche l'auto in assistenza. Mi segnerò la cosa per quando la porterò a fare il primo tagliando ai 15k.

Ciao!
 

Plastic

Utente
Registrato
23 Mag 2022
Messaggi
134
Punteggio reazioni
62
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 PHEV Excellence
Posso chiederti che aggiornamento hai fatto? Mi sono accorto che la cassa nel bagagliaio è muta
Ho fatto l'ultimo aggiornamento disponibile, credo al tempo fosse quello di novembre, ho installato, ho semplicemente provato l'audio, spostato il fade indietro e pompato i bassi e... ballava tutto il sedile posteriore!!! Poi ho riequalizzato il tutto, facendo lo stesso giro prima dell'aggiornamento la cassa nel bagagliaio era proprio muta, come se non gli arrivasse alcun segnale.
 

FabioSAT2000

Nuovo utente
Registrato
18 Apr 2022
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson Full Ibrid Exellence
Buongiorno a tutti, volevo confermare i problemi AUDIO della exellence con impianto KRELL. A mio parere hanno proprio sbagliato progettualmente perchè è inspiegabile casse posteriori con una pressione sonora di 1/10 rispetto a quelle anteriori e ancor meno il SUB muto come se non ci fosse.
Ho fatto presente il problema all'officina autorizzata nel primo tagliando, hanno convenuto che il subwoofer non funziona e per il prossimo 30 marzo devo riportare l'auto per risolvere. Nel frattempo ho segnalato la cosa nel sito ufficiale Hyundai.
Oggettivamente un impianto audio così è indifendibile e chi si accontenta vi ricordo che l'impianto KRELL viene considerato Premium ma nella realtà è un cesso se confrontato all'impianto BOSE installato oltre oceano.
Ovviamente ho l'ultimo aggiornamento installato ma che tanto non può certo modificare la mediocrità della resa sonora. Pensare che ho scelto questo allestimento per sentir bene e mi son fidato dell'unica recensione pubblicata su Youtube che definiva suono bilanciato e corposo tra casse anteriori e posteriori (vatti a fidare !!!)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buongiorno a tutti, volevo confermare i problemi AUDIO della exellence con impianto KRELL. A mio parere hanno proprio sbagliato progettualmente perchè è inspiegabile casse posteriori con una pressione sonora di 1/10 rispetto a quelle anteriori e ancor meno il SUB muto come se non ci fosse.
Ho fatto presente il problema all'officina autorizzata nel primo tagliando, hanno convenuto che il subwoofer non funziona e per il prossimo 30 marzo devo riportare l'auto per risolvere. Nel frattempo ho segnalato la cosa nel sito ufficiale Hyundai.
Oggettivamente un impianto audio così è indifendibile e chi si accontenta vi ricordo che l'impianto KRELL viene considerato Premium ma nella realtà è un cesso se confrontato all'impianto BOSE installato oltre oceano.
Ovviamente ho l'ultimo aggiornamento installato ma che tanto non può certo modificare la mediocrità della resa sonora. Pensare che ho scelto questo allestimento per sentir bene e mi son fidato dell'unica recensione pubblicata su Youtube che definiva suono bilanciato e corposo tra casse anteriori e posteriori (vatti a fidare !!!)

Mi spiace, però da quello che scrivi pare chiaro che l'impianto della tua auto ha già qualcosa che non va rispetto a quello che dovrebbe essere, tipo il sub che non funziona.
Di chi era la recensione?
Di un privato o di qualche testata accreditata?
PeErchè mi pare strano che una recensione sia stata così lontana dalla realtà.
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Per quanto riguarda il sub che non funziona anche il mio è nelle stesse condizioni. Ho ovviato facendo montare a mie spese un sub ausiliario ben più potente con annesso amplificatore e la situazione è notevolmente migliorata. Certo che questo impianto premium di premium ha ben poco. Perché non l'ho fatto riparare in garanzia ? Ho segnalato il fatto col primo tagliando ma non hanno risolto o volutamente fatto niente. Per non polemizzare mi sono arrangiato da solo cercando nel frattempo di migliorare il tutto.
 

FabioSAT2000

Nuovo utente
Registrato
18 Apr 2022
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson Full Ibrid Exellence
Ritorno sull'argomento per gli ulteriori sviluppi: nel primo tagliando ho fatto presente la situazione audio in Officina e insieme al Capo Officina abbiamo constatato insieme un volume audio del posteriore molto più basso dell'anteriore e il subwoofer che si sente appena solo con una sorgente adeguata. Contestualmente ho sentito altre due Tucson come la mia ancora da immatricolare e con vero stupore hanno tutte lo stesso problema. Inutile dire che per me, che ho scelto questo allestimento exellence proprio per l'impianto "premium", è stata una delusione totale e non capisco come si può definire "premium" un'impiando audio progettato male con una resa sonora così squilibrata e con ne note basse praticamente inesistenti. Magari per qualcuno è un impianto fenomenale ma per me suona meglio la GOLF di mia mamma del 2001.
La recensione che ho citato nel mio post precedente è questa:
....
PS: Ho fatto presente il tutto a Hyundai con diverse segnalazioni, purtroppo non ho trovato nessuna modalità per effettuare le medesime segnalazioni alla KRELL (mail, form, ecc.)
 

FabioSAT2000

Nuovo utente
Registrato
18 Apr 2022
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson Full Ibrid Exellence
Per quanto riguarda il sub che non funziona anche il mio è nelle stesse condizioni. Ho ovviato facendo montare a mie spese un sub ausiliario ben più potente con annesso amplificatore e la situazione è notevolmente migliorata. Certo che questo impianto premium di premium ha ben poco. Perché non l'ho fatto riparare in garanzia ? Ho segnalato il fatto col primo tagliando ma non hanno risolto o volutamente fatto niente. Per non polemizzare mi sono arrangiato da solo cercando nel frattempo di migliorare il tutto.
Cortesemente puoi darci qualche informazione in più sulle modifiche che hai fatto? Devo metterci le mani anch'io. Grazie
 
Alto Basso