multimedia Impianto audio

Sicon

Utente
Registrato
13 Mar 2010
Messaggi
235
Punteggio reazioni
100
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD LP+DP Teal
Non ho la plugin, ma la hev con tutti i pacchetti: non sono un esperto che lavora la pelle, ma a me sembra tutto fatto bene, di scarso non ci vedo proprio nulla, non vorrei che sia una percezione soggettiva o magari un altro allestimento (la versione in tessuto che ho visionato era in effetti non all'altezza della tucson, gli interni in pelle sono decisamente piu' adeguati e nettamente migliori). Nessuno scricchiolio nemmeno a freddo e l'impianto krell e' sufficiente, senza infamia e senza lode, forse l'unico optional non all'altezza dell'auto in versione excellence
 

Maxfisio

Nuovo utente
Registrato
28 Mar 2013
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 2022 HEV - Excellence
Anno
2022
Buongiorno a tutti.
Ho ritirato una settimana fa la mia Tucson HEV Excellence e sono molto soddisfatto.
Volevo chiedervi se è normale che l’audio della navigazione si senta soltanto dall’altoparlante anteriore del lato conducente?
Grazie.
 

apallaria

Utente
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
241
Punteggio reazioni
96
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Excellance
Credo di sì. Io la devo ancora ritirare. Ma ora son possessore di una Kia. E sulla mia esce dal diffusore centrale. Quello posto sopra lo schermo dell infoteinment
 

Giampa_P_1973

Utente
Registrato
14 Feb 2022
Messaggi
223
Punteggio reazioni
82
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 230CV AT Xline colore Teal
Anno
2022
Buongiorno a tutti.
Ho ritirato una settimana fa la mia Tucson HEV Excellence e sono molto soddisfatto.
Volevo chiedervi se è normale che l’audio della navigazione si senta soltanto dall’altoparlante anteriore del lato conducente?
Grazie.
Si tutte le indicazioni di sicurezza e quanto riguarda il solo conducente viene riprodotto dal lato guida
 

Francesco Nasuti

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2022
Messaggi
25
Punteggio reazioni
18
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
TUCSON Full Hybrid EXCELLENCE 1.6 HEV AT 2WD
Ciao, ho trovsto questo video su youtube. Parla del sistema audio della krell mondato sulla Tucson excellence.
Il commento mi sembra positivo.


 

Plastic

Utente
Registrato
23 Mag 2022
Messaggi
134
Punteggio reazioni
62
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 PHEV Excellence
Ciao, ho trovsto questo video su youtube. Parla del sistema audio della krell mondato sulla Tucson excellence.
Il commento mi sembra positivo.


Conosco quel video, fa una valutazione, soggettiva chiaramente, ma risulta soddisfatto delle prestazioni dell'impianto Krell, a metà video da anche delle indicazioni sui settaggi che usa per il bilanciamento
 

Elementarefuoco

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2022
Messaggi
15
Punteggio reazioni
3
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Tucson full hybrid excellence 4wd
Buongiorno, utilizzo questa discussione visto il tema trattato. Questa mattina ho voluto sentire la potenza sonora delle casse. Con mia grande sorpresa il woofer nel baule non riproduceva alcun suono. Consigli? grazie
Ho l'impianto Krell
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.034
Punteggio reazioni
3.864
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021

CiccuS

Utente noto
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
306
Punteggio reazioni
278
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV EX LO+DP 21 Sunset Red/Polar White
Buongiorno, utilizzo questa discussione visto il tema trattato. Questa mattina ho voluto sentire la potenza sonora delle casse. Con mia grande sorpresa il woofer nel baule non riproduceva alcun suono. Consigli? grazie
Ho l'impianto Krell
hai aggiornato il software dell'infotainment all'ultima versione?
Uno dei problemi risolti con gli aggiornamenti era proprio il basso volume del sub (ho lo stesso impianto).
Per aggiornare il software leggi il thread 'Aggiornamento software e mappe - Tucson 2021';)
 

Elementarefuoco

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2022
Messaggi
15
Punteggio reazioni
3
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Tucson full hybrid excellence 4wd
hai aggiornato il software dell'infotainment all'ultima versione?
Uno dei problemi risolti con gli aggiornamenti era proprio il basso volume del sub (ho lo stesso impianto).
Per aggiornare il software leggi il thread 'Aggiornamento software e mappe - Tucson 2021';)
si , aggiornato
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
693
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Quello del subwoofer posteriore da cui non si sente nulla è lo stesso problema che ho lamentato io fin da subito. Credendo potesse trattarsi dello stesso problema lamentato per le casse delle portiere posteriori che si è sistemato con l'aggiornamento software non ho evidenziato il problema con l'assistenza. Il problema però non si è risolto neanche con l'ultimo aggiornamento quello di giugno, per cui dovendo fare il primo tagliando i primi di settembre evidenziero' il problema e vedremo perché non suona. Vi terrò informati.
 

Renzo74

Utente
Registrato
10 Nov 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
36
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
tucson excellence 2021
diciamo che sull'impianto audio l'ideale sarebbe avere la possibilità di scegliere potenze e qualità non che marca a seconda delle aspettative dell'acquirente ma di questi tempi è già tanto che l'auto ti arrivi con una radio montata. Io essendo una persona esigente da questo punto di vista avrei preferito un impianto più performante, magari ad altri meno pretenziosi, vanno bene anche impianti base per sentire solo le notizie.
 

Alessandroxxx

Utente
Registrato
5 Dic 2018
Messaggi
86
Punteggio reazioni
50
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson Hybrid Exellence Lounge Pack e Deluxe Pack
Buongiorno mi sono accorto che il mio subwoofer ha smesso di funzionare. Qualcuno ha risolto in qualche modo? Grazie
 

Plastic

Utente
Registrato
23 Mag 2022
Messaggi
134
Punteggio reazioni
62
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 PHEV Excellence
Buongiorno mi sono accorto che il mio subwoofer ha smesso di funzionare. Qualcuno ha risolto in qualche modo? Grazie
"ha smesso" nel senso che prima suonava e adesso è muto? Te lo chiedo perchè avevo un problema simile, ovvero il sub suonava pianissimo, si sentiva appena vibrare mettendo una mano sul cono. Il problema si è risolto da solo con un aggiornamento del software. Adesso suona da paura. Ma nel mio caso non aveva mai funzionato prima dell'aggiornamento.. Se nel tuo caso invece prima funzionava e poi si è zittito probabilmente la porterei in officina (oppure prima fare un aggiornamento del software)
 

Alessandroxxx

Utente
Registrato
5 Dic 2018
Messaggi
86
Punteggio reazioni
50
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson Hybrid Exellence Lounge Pack e Deluxe Pack
"ha smesso" nel senso che prima suonava e adesso è muto? Te lo chiedo perchè avevo un problema simile, ovvero il sub suonava pianissimo, si sentiva appena vibrare mettendo una mano sul cono. Il problema si è risolto da solo con un aggiornamento del software. Adesso suona da paura. Ma nel mio caso non aveva mai funzionato prima dell'aggiornamento.. Se nel tuo caso invece prima funzionava e poi si è zittito probabilmente la porterei in officina (oppure prima fare un aggiornamento del software)
Sì suonava da paura anche il mio ora si è zittito. Proverò a rifare l’aggiornamento. Grazie per il consiglio.
 

TDM

Utente
Registrato
23 Set 2021
Messaggi
140
Punteggio reazioni
59
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Exellence 1.6 HEV 230CV 4WD - Phantom Black
La mia Tucson ha impianto Krell e dopo vari aggiornamenti software ora direi che non suona malaccio (all'inizio era un po ciofeca), vorrei fare un upgrade per vedere se migliora ulteriormente e per non stravolgere l'auto ho intenzione per ora di sostituire solamente le casse anteriori con delle Hertz CK165 a due vie (https://www.amazon.it/Hertz-CENTO-Kit-separate-165/dp/B07H2NC8VJ/ref=sr_1_1?crid=1UYD22MHKUK2J&keywords=hertz+ck+165&qid=1668589208&qu=eyJxc2MiOiIyLjgyIiwicXNhIjoiMi42NCIsInFzcCI6IjAuMDAifQ==&quartzVehicle=2590-10691&replacementKeywords=hertz+165&sprefix=hertz+ck,aps,187&sr=8-1), quindi di serie è presente l'amplificatore sotto il sedile guidatore, c'è qualcuno che mi sa dire se le uscite woofer e tweeter sono già filtrate / separate oppure bisogna separarle installando i crossover? Per le casse posteriori le sostuirei con delle coassiali sempre Hertz CX 165 della stessa linea (https://www.amazon.it/Hertz-CX165-Altoparlante-coassiale-vie/dp/B07JH259DM/ref=sr_1_2_mod_primary_new?crid=2C0H226C7NAO&keywords=hertz+cx+165&qid=1668590390&qu=eyJxc2MiOiIyLjExIiwicXNhIjoiMS4wMSIsInFzcCI6IjAuNTkifQ==&sbo=RZvfv//HxDF+O5021pAnSA==&sprefix=hertz+cx+165,aps,119&sr=8-2). Grazie!
 

Andr3a80

Utente
Registrato
6 Feb 2023
Messaggi
102
Punteggio reazioni
30
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 excellence full Hybrid
Anno
2022
"ha smesso" nel senso che prima suonava e adesso è muto? Te lo chiedo perchè avevo un problema simile, ovvero il sub suonava pianissimo, si sentiva appena vibrare mettendo una mano sul cono. Il problema si è risolto da solo con un aggiornamento del software. Adesso suona da paura. Ma nel mio caso non aveva mai funzionato prima dell'aggiornamento.. Se nel tuo caso invece prima funzionava e poi si è zittito probabilmente la porterei in officina (oppure prima fare un aggiornamento del software)
Posso chiederti che aggiornamento hai fatto? Mi sono accorto che la cassa nel bagagliaio è muta
 

Andr3a80

Utente
Registrato
6 Feb 2023
Messaggi
102
Punteggio reazioni
30
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 excellence full Hybrid
Anno
2022
io per ora la soluzione per ottenere l equalizzazione del suono migliore e' mettere fader tra -5e-7 con alti a +2/+3 medi e bassi a +10..questa e' la cabala migliore..cosi hai la stessa percezione di volume piu' o meno tra anteriore e posteriore..va da se che per sentire devi stare sempre sopra i 20/22 come volume..se ti va fai anche tu la segnalazione al numero verde che ho messo sopra..piu siamo meglio e..anche se non penso risolveranno mai la cosa..
Come imposto il fader? Io sull'equalizzatore ho solo alti, bassi, medi
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Come imposto il fader? Io sull'equalizzatore ho solo alti, bassi, medi
Andrea, ti è gia stato linkato una volta il manuale

E qualche messaggio più in alto qui sopra c’è un video molto interessante, che spiega molto bene l’infotainment, tra cui dove trovare il fader

1676923155294.png

Il forum non funziona come un call center, certo chiedere è sicuramente più comodo, ma la maggior parte delle risposte sono già disponibili e basta cercarle.
 
Alto Basso