multimedia Impianto autoradio Accent

francesco68

Nuovo utente
Registrato
13 Gen 2008
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Salve a tutti,
ho acquistato una Accent GLS 5p usata del 2001 e vorrei installarvi un'autoradio. Niente di particolare, l'importante che si senta. Ho visto che sui pannelli delle portiere anteriori e sulla base del lunotto vi sono gli alloggiamenti per le casse. Non sono in possesso del libretto d'uso dell'auto in quanto il precedente proprietario lo ha smarrito, ma penso che l'auto uscisse di fabbrica completa di 4 casse, magari non di qualità eccelsa. Ecco, se ora le volessi sostituire con qualcosa di meglio, qual'è il loro diametro? Per quanto riguarda il montaggio delle casse anteriori, è necessario smontare l'intero pannello oppure fare semplicemente leva sul copricassa?
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
allora se la macchina è come la mia....e penso fortemente di si, per il fronte anteriore devi montare il pannello...e le casse dietro le avevo anche io...ed erano come le anteriori da 40 watt...cmq mi sembra siano da 13....
 

francesco68

Nuovo utente
Registrato
13 Gen 2008
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Grazie mille per la risposta. Non toccherò gli altoparlanti a meno che il suono non sia proprio pessimo. Mi si pone ora il problema del cablaggio. L'autoradio ha di serie un connettore a scatolotto, mentre l'auto è fornita di un connettore femmina piuttosto rettangolare. La Phonocar produce un paio di cablaggi, il 4/708 ed il 4/710 mentre la Unicars ha il modello F09940. Non sono affatto convinto, perché l'unico che sembrerebbe andare bene è il 4/708, sia per la forma del connettore stesso che per la posizione della piedinatura, anche se da catalogo esso viene utilizzato per la Atos. Qualcuno potrebbe essermi d'aiuto?
 

pandy

Utente
Registrato
13 Dic 2007
Messaggi
85
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verbania VB
puoi mettere delle foto dei connettori?
se vuoi io ti aiuto, sono un tecnico radio-tv e una qualcuna l'ho montata.
io cmq ti consiglio di applicare dei connettori DIN da tutte e due le parti.
 

francesco68

Nuovo utente
Registrato
13 Gen 2008
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Ti ringrazio, ma alla fine ho risolto comprando il cablaggio Phonocar 4/708. E' andato tutto bene, solo che prima o poi dovrò cambiare le casse di serie. Non so se è un problema di autoradio, ma i toni alti sono praticamente nulli ed il suono è davvero cupo anche portando il treble al massimo. Mi rompe solo dover smontare i pannelli delle porte anteriori, non vorrei combinare qualche guaio con i vari cavi presenti all'interno.
Ancora grazie e salutoni
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
i toni alti sono praticamente nulli ed il suono è davvero cupo anche portando il treble al massimo

Potresti eventualmente comperarti un paio di tweeter ...
 

francesco68

Nuovo utente
Registrato
13 Gen 2008
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Zotto ha scritto:
i toni alti sono praticamente nulli ed il suono è davvero cupo anche portando il treble al massimo

Potresti eventualmente comperarti un paio di tweeter ...
In realtà ci avevo pensato. Ma dovendoli posizionare nella parte anteriore, rimane il problema di dover smontare tutto. Se potessi, lo farei anche io ma è tutto chiuso. Mi ero rivolto ad un elettrauto ma mi ha sparato una cifra anche per un lavoro non troppo impegnativo come questo. Vorrà dire che metterò mano alle casse posteriori, visto che è più agevole lavorarci su.
Salutoni
 

Poldo

Utente noto
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
332
Punteggio reazioni
0
Ciao invece di andare da un elettrauto,vai in un centro car audio dove sanno quello che fanno e ti possono consigliare meglio,e cmq se metti i tweeter prendi un kit 2 vie e cdambia pure i woofer altrimenti nn risolvi molto...
 
Alto Basso