Impianto Climatizzatore

Discussione in 'ix20 - Optional Dotazioni Accessori' iniziata da fabiobroca, 16 Mar 2011.

1. fabiobroca

fabiobroca Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Provincia:
    Roma RM
    Ciaoa tutti, oggi ho finalmente ritirato l'auto ed ho notato ogni volta che accendo l'auto si accende anche il tasto del climatizzatore manuale.
    Anche a voi capita questa cosa?
    Sapete come si può disattivare questa accensione automatica?

Grazie mille e complimenti alla Hyundai, bellissima auto!!!!

2. sandiego

sandiego Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    117
    Provincia:
    Agrigento AG
    capitanche a me. a volte sì a volte no.
    se giro la manopola della ventola, si accende automaticamente anche il tasto A/C (condizionatore)

ancora non ho compreso la ratio...!

3. fabiobroca

fabiobroca Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Provincia:
    Roma RM
    Bene, allora non solo la mia auto è posseduta!!! :)
    Ho provato a leggere il libretto ma non ho trovato nulla per ora.. speriamo di trovare una soluzione.

Poi il concessionario mi ha detto di fare il tagliando a 15000 km; io gli ho fatto notare che sul libretto c'è scritto 30000 ed è caduto dalle nubi.... mi ha detto che si informerà, vedremo.

4. ivanbs75

ivanbs75 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Brescia BS
    a me si accende da solo il climatizzatore quando seleziono lo spannatore del vetro anteriore. se l'ho selezionato e spengo e accendo la macchina si accende subito anche il clima.

5. mattello

mattello Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Kia Venga

Si per il tagliando tranquillo che i tagliandi sono 30.000 km o 1 anno e carta canta ovvero libretto canta! Rigurado al clima non ho capito bene; cioè se tu metti la ventola ad 1 ti si accende anche l'aria condizionata? Ma hai il clima manuale o auto? perchè se tu metti direzione viso o piedi non è normale ma se tu inserisci il parabrezza è normale che si accenda l'a.c. perchè per lui va spannato .

6. fabiobroca

fabiobroca Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Provincia:
    Roma RM
    In effetti, l'accensione del clima (ha quello manuale) si è verificata sempre con lo sbrinamento del parabrezza acceso. Mi sembra comunque esagerato che si accende da solo, però di sicuro con il clima si sbrina meglio.
    Domani faccio la prova mettendo l'uscita dell'aria magari verso il basso, vediamo cosa succede.

Grazie mille per la risposta

7. brunelloday77

brunelloday77 Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Provincia:
    Vibo-Valentia VV
    esattamente come dice ivambs75, quando è accesa la ventola per disappannare il parabrezza il climatizzatore si accende in automatico , lo fanno molte case automobilistiche per accelerare l'operazione di disappannamento del parabrezza anteriore, per porre rimedio basta premere il tasto che divide l'aria in entrata verso il parabrezza e verso il basso e il climatizzatore non parte anche a ventola accesa. Comunque tranquilli non si tratta di un'anomalia ma questa funzione è stata concepita per deumidificare immediatamente il parabrezza onde migliorare molto più rapidamente rispetto alla ventola normale, la visibilità anteriore.

8. sandiego

sandiego Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    117
    Provincia:
    Agrigento AG
    ecco perchè si accende anche l' A/C!!
    io infatti tengo di solito la direzione delle ventole proprio verso il parabrezza!

9. mattello

mattello Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Kia Venga

Si come diceva brunello è normale che si accenda anche il condizionatore se accendi la ventola ed la posizione è sul parabrezza. Entra in automatico perchè così per disappannare il parabrezza ci si mette pochissimo tempo e ciò va a favore anche della sicurezza di guida. Prova ma stai sicuro che se selezioni piedi o viso l'a.c. non si accenderà! ;)

10. fashion_live

fashion_live Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Provincia:
    Messina ME
    anche io

11. modus72

modus72 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Bologna BO
    Riscaldamento abitacolo CRDI

Comprendo che non sia il momento più appropriato per porre certe domande...
    Chiedo ai possessori della IX20 con motore diesel quanto tempo passa, in inverno ovviamente, dall'avviamento a freddo e l'erogazione di aria calda dalle bocchette, se passa qualche minuto oppure se la cosa è immediata lasciando intendere che sia stato montato un riscaldatore elettrico addizionale (come su diverse auto concorrenti). Infine, se il tempo cambi fra clima manuale e automatico.

Grazie.
    Fede

12. asryo

asryo New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Provincia:
    Agrigento AG
    avevo già postato mi sembra su questo argomento: in inverno il riscaldamento impiega qualche chilometro prima di cominciare ad intiepidire, quindi non credo ci siano riscaldatori aggiuntivi elettrici, perlomeno sulla mia versione di ix20: il riscaldamento è proporzionale alla temperatura del liquido di raffreddamento e mi lamentavo del fatto che quando le temperature sono rigide, la temperatura ci mette molto a salire.

In estate invece il condizionatore è abbastanza veloce, anche se mi sembra un pelino sottodimensionato al volume dell'auto.

13. modus72

modus72 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Bologna BO
    Grazie, speravo che il caldobagno fosse montato... Probabilmente le versioni per i paesi nordici, magari già quelle tedesche, ne son fornite, peccato, anche in Italia farebbe comodo.

14. mattello

mattello Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Kia Venga
    Si, può anche essere che il "caldobagno" :) lo montino solo sulle versioni vendute in nord europa. Comunque il condizionatore automatico della mia venga, naturalmente è lo stesso della ix20, è uno dei migliori condizionatori che abbia mai avuto e provato! Caldo o freddo non importa, è velocissimo e mantiene la temperatura impostata in modo ottimale. Inoltre usando la funzione auto si imposta la temperature e lo si dimentica letteralmente. Anche se per i posti posteriori sono disponibili solo le bocchette per i piedi (meglio di niente), in estate i passeggeri mi dicono che si stà molto bene, nonostante il caldo torrido degli ultimi giorni.

La modus lo monta? Sei anche nel forum 4ruote?

15. modus72

modus72 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Bologna BO
    Il caldobagno intendi? Sì, nelle diesel viene montato in quasi tutte le versioni, ugualmente nelle Clio diesel. Nella mia Modus a benzina l'ho montato io, prendendolo da uno sfasciacarrozze tedesco; e devo dire che accendere la macchina e sentire caldino dopo circa 15 secondi dall'avvio, anche con motore al minimo, non è male.
    Sì, sono anche su qr.

16. Alfonso85

Alfonso85 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Napoli NA
    Aria Condizionata....

Salve.
    A luglio ho acquistato la mia ix20 nera con up1!!!! Volevo chiedervi se nel porta bagaglio c'era anche la bochetta per l'aria condizionata???come funziona???
    Grazie

A vroby77 piace questo elemento.
  17. vroby77

vroby77 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Torino TO
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai ix20 1.6 - 125 cv Style Crystal White + Tetto Panoramico
    Ciao, sai che non ci avevo fatto caso???? ora vado a vedere nella mia, grazie!!!

18. MaxSilver

MaxSilver Socio onorario
    Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    607
    Provincia:
    Varese VA
    Auto ed Allestimento:
    iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
    Ci dovrebbe essere, si tratta semplicemente si una piccola "feritoia" che si può aprire o chiudere manualmente e si trova all'interno del vano portaoggetti, quando accendi l'aria se questa è aperta, rinfresca anche il vano.

19. Alfonso85

Alfonso85 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Napoli NA
    quindi aprendo quella fessura anche il bagagliaglio si rinfresca????Grazie

20. maxanagni

maxanagni Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Frosinone FR
    .............scusa..........non hai capito!.......credo.........
    MaxSilver allude al portaoggetti lato guida.............e non al portabagaio posteriore..........

Condividi questa Pagina