Impianto Climatizzatore

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Io intendo il vano portaoggetti posto davanti al sedile passeggero,
pensavo che "porta bagaglio" fosse quello
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
quindi aprendo quella fessura anche il bagagliaglio si rinfresca????Grazie

NO. è il vano portaoggetti che si trova danti il passeggero anteriore.

per rinfrescare il bagagliaio non c'è nulla.
 

OTOTOT

Nuovo utente
Registrato
27 Set 2011
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Punto
Salve a tutti, essendo indeciso tra l'acquisto di una ix20 e una Venga, diesel 90cv, e con il dubbio se prenderla col tetto panoramico mi chiedevo:
1)_il tetto panoramico non farà riscaldare troppo l'abitacolo non essendoci -credo- bocchette di refrigerazione posteriori sia sulla Kia sia sulla Hyundai?
2)_il tetto panoramico è comunque apribile o fisso su entrambe le case?
3)_la bocchetta di refrigerazione nel vano portaoggetti passeggero è presente su entrambe oppure solo sulla più lussuosa ix20?
Vi ringrazio anticipatamente per ogni consiglio!
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
Salve a tutti, essendo indeciso tra l'acquisto di una ix20 e una Venga, diesel 90cv, e con il dubbio se prenderla col tetto panoramico mi chiedevo:
1)_il tetto panoramico non farà riscaldare troppo l'abitacolo non essendoci -credo- bocchette di refrigerazione posteriori sia sulla Kia sia sulla Hyundai?
2)_il tetto panoramico è comunque apribile o fisso su entrambe le case?
3)_la bocchetta di refrigerazione nel vano portaoggetti passeggero è presente su entrambe oppure solo sulla più lussuosa ix20?
Vi ringrazio anticipatamente per ogni consiglio!

1 - non ci sono bocchette posteriori nè su venga nè su ix20

2 - non so

3 - soltanto sulla ix20. non ricordo però se è di serie su tutte le versioni o solo su alcuni allestimenti.

ps. se prendi la ix20 valuta questi optional: fari laterali (per le curve) e retrocamera.
davvero utili
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Sulla Ix20 il tetto panoramico non è fisso, si apre solo la metà anteriore.
Per la kia venga non so, però ci potrebbe rispondere il nostro cugino infiltrato.
 

piopio

Utente
Registrato
5 Feb 2011
Messaggi
172
Punteggio reazioni
8
Provincia
Agrigento AG
Salve a tutti, essendo indeciso tra l'acquisto di una ix20 e una Venga, diesel 90cv, e con il dubbio se prenderla col tetto panoramico mi chiedevo:
1)_il tetto panoramico non farà riscaldare troppo l'abitacolo non essendoci -credo- bocchette di refrigerazione posteriori sia sulla Kia sia sulla Hyundai?
2)_il tetto panoramico è comunque apribile o fisso su entrambe le case?
3)_la bocchetta di refrigerazione nel vano portaoggetti passeggero è presente su entrambe oppure solo sulla più lussuosa ix20?
Vi ringrazio anticipatamente per ogni consiglio!

la macchina nn si scalda particolarmente anche se ovviamente senti una temperatura un po piu alta di una macchina tradizionale se lasci la macchina una mattinata al sole.. ma niente di esagerato... si apre solo meta'.. la bocchetta sulla style c'e' sulle altre nn so.. cmq quanto al tettuccio sono contentissimo lo riprenderei tornando indietr.
 

pirata

Nuovo utente
Registrato
30 Ott 2011
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai ix20
hyundai ix20 1.4 crdi 90 cv style

ho acquistato l'auto in intestazione l'ho ritirata da 15 giorno ho percorso 300 km e posso dire che è una bellissima auto ..sia per i conforf sia per lo spazio che per il motore ...
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Salve a tutti, essendo indeciso tra l'acquisto di una ix20 e una Venga, diesel 90cv, e con il dubbio se prenderla col tetto panoramico mi chiedevo:
1)_il tetto panoramico non farà riscaldare troppo l'abitacolo non essendoci -credo- bocchette di refrigerazione posteriori sia sulla Kia sia sulla Hyundai?
Per la Kia è presente come optional solo sulle versioni EX e TX; per la IX20 è presente come optional solo nella versione Style.

2)_il tetto panoramico è comunque apribile o fisso su entrambe le case?
Per la IX20 è apribile in parte, per la Kia non saprei...

3)_la bocchetta di refrigerazione nel vano portaoggetti passeggero è presente su entrambe oppure solo sulla più lussuosa ix20?
Vi ringrazio anticipatamente per ogni consiglio!

Per la Kia non trovo nel suo listino la relativa voce; per la IX20 è presente dalla versione Comfort in poi.
Ciao
 

crossoverboy

Utente
Registrato
14 Dic 2011
Messaggi
74
Punteggio reazioni
5
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 - 1.6 CRDi 115cv - Comfort + Clima automatico - phantom black
autoclima

Domanda stupidissima.
Se metto AUTO mi decide lui in che bocchette far uscire l'aria o devo selezionarle io le bocchette?
Grazie
 

crossoverboy

Utente
Registrato
14 Dic 2011
Messaggi
74
Punteggio reazioni
5
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 - 1.6 CRDi 115cv - Comfort + Clima automatico - phantom black
Infatti lo pensavo anch'io e il manuale è chiaro volevo solo una conferma visto che la mia prima macchina con l'autoclima che trovo un optional utilissimo.
 

Trussardi

Nuovo utente
Registrato
22 Mar 2012
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix20 1.4 cdri 90cv style
Problema clima

Ho la ix20da poco più di un mese e già dai primi giorni mi accorsi che il clima a freddo non funzionava bene la portai in assistenza e mi fecero la ricarica di gas dicendomi che si erano dimenticati di farla
E che normalmente loro la fanno nel preconsegna. Dopo neanche venti giorni (ieri) vado ad accendere il clima e di nuovo non esce aria fredda cosa potrà essere? A chi e' successo?
 

kikko72

Utente
Registrato
12 Mag 2011
Messaggi
184
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Ho la ix20da poco più di un mese e già dai primi giorni mi accorsi che il clima a freddo non funzionava bene la portai in assistenza e mi fecero la ricarica di gas dicendomi che si erano dimenticati di farla
E che normalmente loro la fanno nel preconsegna. Dopo neanche venti giorni (ieri) vado ad accendere il clima e di nuovo non esce aria fredda cosa potrà essere? A chi e' successo?


Ciao,fortunatamente non mi è mai successo che il clima non funzionasse(Dopo lo provo xò) e se ricordo bene neanche agli altri utenti iscritti sul forum.Ti chiedo,ma dopo la ricarica funzionava bene?Xké se fosse cosi,allora credo ci sia una perdita del gas refrigerante nell'impianto. facci sapere.
 

claus73

Utente
Registrato
22 Dic 2011
Messaggi
144
Punteggio reazioni
14
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
IX 20 1.6.crdi
sibilo con ventilazione al massimo

Con l'arrivo del gran caldo il clima funziona a pieno regime e ho notato che quando imposto la massima velocità della ventola sia con il clima inserito che con il clima spento a velocità superiori ai 60 km/h dalla guarnizione della porta lato guidatore si genera un sibilo fastidioso e udibile anche alzando il volume dall'autoradio.Con qualsiasi direzione del getto dell'aria è la stessa cosa,come la velocità cala sotto i 60 km/h il sibilo come per magia svanisce.Qualcuno ha notato lo stesso difetto?Ciao
 

rego

Nuovo utente
Registrato
25 Lug 2012
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ix20 1.6 CRDI 115cv bianca clima autom.
salve a tutti ...in attesa della mia ix volevo chiedere un informazione sul clima automatico : in modalita automatica è possibile escludere in condizionatore?per esempio in inverno dopo che si sono disappannati i vetri è possibile mantenere una determinata temperatura in automatico escludendo l'A|C grazie saluti a tutti
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
si, s clicchi sul pulsante a/c si attiva o disattiva.
Se è acceso ma disattivato funziona come ventola di aria calda/ambiente.... come le vecchie auto diciamo.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
salve a tutti ...in attesa della mia ix volevo chiedere un informazione sul clima automatico : in modalita automatica è possibile escludere in condizionatore?per esempio in inverno dopo che si sono disappannati i vetri è possibile mantenere una determinata temperatura in automatico escludendo l'A|C grazie saluti a tutti
si ma poi corri il rischio che ti butta dentro l'aria umida trattenuta dal condizionatore e sei punto e a capo! tanto vale accendere il clima in inverno solo in gravi siutazioni altrimenti vai direttamente di aria calda
 

rego

Nuovo utente
Registrato
25 Lug 2012
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ix20 1.6 CRDI 115cv bianca clima autom.
grazie per le veloci e cortesi risposte
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
sulla mia i30 il clima fa tutto da solo, se rileva umidità eccessiva accende in automatico il clima per poi spegnerlo! davvero comodo!
 
Alto Basso