Ac Cristian
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Buongiorno a tutti ho bisogno di un santo capace di farmi capire cosa sta succedendo alla mia santafe del 2002.
Vi chiedo aiuto perhe nel paesino dove abito ci sono 2 meccanici e nessuno dei 2 a mio parere e all altezza di risolvere il problema se non fare altro danno.
Saro breve, a 120km di distanza da dove vivo ce l'officina Hyundai dove quest anno mi hanno visto 3 volte.
Sostituzione telaietto, braccetti e cambio del sensore albero came ( anche quest ultimo e stata una tragedia)
Vengo al problema...dopo l' ultima riparazione della sostituzione del telaietto esattamente una settimana dopo che la macchina è uscita dalla Hyundai stavo andando al mare e mi sono dovuto fermare con urgenza perche la lancetta del livello di riscaldamento stava salendo dulla H.
Ho recuperato delle bottiglie di acqua e sono tornato a casa.
i meccanici menzionati del paese secondo me hanno fatto piu danno che altro dandomi il problema come risolto ed invece nulla di piu sbagliato in quanto la macchina mi svuotava il serbatoio dell acqua ogni 4 gg e dopo i loro interventi non durava 10 km di percorso.
ho riportato la macchina e mi è stato tolto il termostato e fatta nuovamente la pulizia di tutto l 'impianto di raffreddamento....ancora nulla anzi il meccanico mi ha sostituito una fascetta di un tubo mettendo una similare a quelle che si usano per le bombole del gas...morale quando la macchina andava in pressione da quella fascetta perdeva e punto e a capo.
Ieri pomeriggio nel cortile di casa mi sono trasformato da elettricista a meccanico e ho smontato tutti i tubi di raffreddamendo controllando se c'era qualche ostruzione nel circuito...ma nulla a parte un po di acqua sporca all inizio tutte le tubazioni compreso il circuito radiatore e motore sono libere.
Ho rimontato tutto alla perfezione e riparata la perdita risolvendo finalmente il problema di consumo dell acqua ma.....haime la macchina va in pressione e le tubazioni si confiano in maniera anormale tantò che per risolvere e viaggiare per pochi km devo lasciare il tappo del vaso di espansione un pò aperto.
Avete mai riscontrato un problema del genere? come è possibile che non essendoci tappi dentro il circuito acqua si formi tutta questa pressione in pochi minuti.
Grazie mille per l 'aiuto non so piu dove sbattere la testa.
Vi chiedo aiuto perhe nel paesino dove abito ci sono 2 meccanici e nessuno dei 2 a mio parere e all altezza di risolvere il problema se non fare altro danno.
Saro breve, a 120km di distanza da dove vivo ce l'officina Hyundai dove quest anno mi hanno visto 3 volte.
Sostituzione telaietto, braccetti e cambio del sensore albero came ( anche quest ultimo e stata una tragedia)
Vengo al problema...dopo l' ultima riparazione della sostituzione del telaietto esattamente una settimana dopo che la macchina è uscita dalla Hyundai stavo andando al mare e mi sono dovuto fermare con urgenza perche la lancetta del livello di riscaldamento stava salendo dulla H.
Ho recuperato delle bottiglie di acqua e sono tornato a casa.
i meccanici menzionati del paese secondo me hanno fatto piu danno che altro dandomi il problema come risolto ed invece nulla di piu sbagliato in quanto la macchina mi svuotava il serbatoio dell acqua ogni 4 gg e dopo i loro interventi non durava 10 km di percorso.
ho riportato la macchina e mi è stato tolto il termostato e fatta nuovamente la pulizia di tutto l 'impianto di raffreddamento....ancora nulla anzi il meccanico mi ha sostituito una fascetta di un tubo mettendo una similare a quelle che si usano per le bombole del gas...morale quando la macchina andava in pressione da quella fascetta perdeva e punto e a capo.
Ieri pomeriggio nel cortile di casa mi sono trasformato da elettricista a meccanico e ho smontato tutti i tubi di raffreddamendo controllando se c'era qualche ostruzione nel circuito...ma nulla a parte un po di acqua sporca all inizio tutte le tubazioni compreso il circuito radiatore e motore sono libere.
Ho rimontato tutto alla perfezione e riparata la perdita risolvendo finalmente il problema di consumo dell acqua ma.....haime la macchina va in pressione e le tubazioni si confiano in maniera anormale tantò che per risolvere e viaggiare per pochi km devo lasciare il tappo del vaso di espansione un pò aperto.
Avete mai riscontrato un problema del genere? come è possibile che non essendoci tappi dentro il circuito acqua si formi tutta questa pressione in pochi minuti.
Grazie mille per l 'aiuto non so piu dove sbattere la testa.