impianto gpl atos 98

w30430

Nuovo utente
Registrato
21 Ott 2007
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Ciao,vorrei far installare l' impianto gpl sull'atos del 98 con memo di 100000 km ,c'è qualcuno che l'ha fatto ?
Problemi avuti?
Grazie a chi vorrà rispondermi
silvio
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao, dai un'occhiata alla sezione dedicata al GPL: https://www.hyundai-club.eu/forums/atos-i10-gpl.168/
Magari spulciando tra i messaggi, qualcosa viene fuori, o ti togli qualche dubbio.

Resta l'incognita se fare un investimento così su un'auto di 20 anni... Ne vale la pena? solitamente un impianto simile si stima che possa essere sfruttato una decina d'anni, e per kilometraggi importanti.
Devi valutare bene le condizioni generali dell'auto e prendere una decisione in tal senso!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.688
Punteggio reazioni
9.212
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Si... potrebbe anche essere conveniente... suggerisco però un Romano.
Costa poco, ci potrebbero essere degli incentivi e se non erro la atos è mono iniettore, quindi potrebbe optare per un gpl gassoso sulla valvola a farfalla.
Rende meno del gpl fasato con iniettori e non può parcheggiare nei parcheggi interrati ma ha il vantaggio che costa pochissimo, a volte con meno di 6-700 euro si monta.
Però se in 20 anni ha fatto solo 100.000 km... credo che comunque non sia conveniente... lo è se adesso inizia a farli i km...
Tutto dipende...
Che uso ne farai?
 

w30430

Nuovo utente
Registrato
21 Ott 2007
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Grazie x le risposte ,l'auto e dei suoceri (solo passaggio )e andrà a mio figlio neo patentato come prima auto, a Roma molto spesso c'è il blocco auto inquinanti ,con l il gpl salto l'ostacolo.
Ho preso i ricambi x revisionare molte parti meccaniche dell'auto ,impianto frenante ,sospensioni,ecc,ecc.che forò io
successivamente al buon funzionamento farò installare l'impianto gpl ,valuterò il romano mono iniettore.
 
Alto Basso