Impianto GPL - ix35 1.6 GDI Benzina

Aldronome

Nuovo utente
Registrato
21 Mar 2012
Messaggi
16
Punteggio reazioni
4
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.7 CRDi 2WD Comfort White-tettuccio apribile- specchietto con retro camera
Scusa solo oggi sono riuscito a contattare il conce dichiarandomi che verrà montato un impianto BRC ad iniezione liquida omologato per la ix 35 ed è l'unico a essere riconosciuto da Hyundai che lo garantisce per tre anni; inoltre mi ha detto che l'iniezione gassosa o liquida dipende dalla cilindrata dell'autovettura in questione.Sinceramente gassosao liquida...non ne capisco una mazza ma se me lo garantiscono per tre anni vuol dire che l'avranno collaudato a dovere.Non vedo l'ora di averla!!!!!
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Buono sono contento speriamo ora proverò a contattare tutte le brc di Torino per chiedere info , se mi confermano quanto da te detto mi rende euforico , andrò in concessionaria e mi faro montare tramite loro questo impianto in modo che non perda la garanzia penso sia una cosa fattibile , Cmq iniezione liquida in teoria e molto migliore meno invasivo sul motore ed elettronica quindi meno manutenzione e poi non dovrebbe rovinare il motore l'unica pecca che consumerebbe un pelo di piu ma vai tranquillo che il risparmio lo hai lostesso , spero sia un buon impianto Cmq auguri per l'acquisto
 

gianluca75

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2011
Messaggi
31
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.6 2WD Comfort
Quando ho ritirato la macchina , mi hanno detto che se avessi voluto mettere l'impianto a gas se i consumi fossero elevati, loro me l'avrebbero fatta mettere brc e mi sarebbe costato sui 2000/2500 euro. Con garanzia
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Ma quando si parla di garanzia di 3 anni si intende sull'impianto, del lavoro effettuato e dei pezzi che vengono montati, quindi di interventi su eventuali sostituzioni di pezzi (dell'impianto) che risultano difettosi.
Ma di eventuali (e mai auspicabili) problematiche agli organi motore non trasformati ma interessati dall'impianto è sicuro che ne risponde la Hyundai? Oppure ne risponde direttamente l'officina? E per 5 anni?
 

Miagnel

Utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
183
Punteggio reazioni
10
Provincia
Siracusa SR
Landi Renzo lo tratta, ovviamente è un " classico " ad Iniezione Gassosa.
Prezzo All Inclusive ( anche di FlashLube -> adittivo atto ad un ottimale lubrificazione
valvole e sedi, necessario per veicoli Asiatici ) € 2400.

Cordiali saluti

Speriamo che nel 2012 esca qualcosa di concreto
Quindi caro amico informati bene per evitare problemi


Io ho trasformato la mia a dicembre. Impianto Landirenzo. Prezzo 1.500,00 chiavi in mano.
Ma, ai tempi mi prospettava aumenti di iva, escludo 900 euro in più .........
ps:Fino ad ora, tutto fila liscio.....(ovviamente sto toccando ....;))
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Io ho trasformato la mia a dicembre. Impianto Landirenzo. Prezzo 1.500,00 chiavi in mano.
Ma, ai tempi mi prospettava aumenti di iva, escludo 900 euro in più .........
ps:Fino ad ora, tutto fila liscio.....(ovviamente sto toccando ....;))

Si lo so sulla tua motorizzazione si puo installare qualsiasi impianto perché il motore non e inizione diretta ma mi sembra sia vtec del tutto diverso dal 1600
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Scusa solo oggi sono riuscito a contattare il conce dichiarandomi che verrà montato un impianto BRC ad iniezione liquida omologato per la ix 35 ed è l'unico a essere riconosciuto da Hyundai che lo garantisce per tre anni; inoltre mi ha detto che l'iniezione gassosa o liquida dipende dalla cilindrata dell'autovettura in questione.Sinceramente gassosao liquida...non ne capisco una mazza ma se me lo garantiscono per tre anni vuol dire che l'avranno collaudato a dovere.Non vedo l'ora di averla!!!!!
Ciao alla fine l'auto l'hai ritirata ?
Cmq io ad oggi non ho trovato nessuno che mi abbia confermato che si possa installare l'impianto GPL ad iniezione liquida sul nostro motore questa Imail che mi ha spedito brc del Piemonte
Buonasera
Al momento la trasformazione non è fattibile,
l'impianto è in fase di sperimentazione, non abbiamo una data certa per la
commercializzazione.
Quindi sono proprio curioso di sapere che cosa ti montano e se funziona tutto bene
Facci sapere
Grazie Luigi
 

Aldronome

Nuovo utente
Registrato
21 Mar 2012
Messaggi
16
Punteggio reazioni
4
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.7 CRDi 2WD Comfort White-tettuccio apribile- specchietto con retro camera
Ciao,purtroppo l'ho solo ordinata e dovrò aspettare ancora un mese e mezzo ; appena otterrò le informazioni che mi chiedi stai certo che ti contatterò .
Ciao Emanuele:D
 

Aldronome

Nuovo utente
Registrato
21 Mar 2012
Messaggi
16
Punteggio reazioni
4
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.7 CRDi 2WD Comfort White-tettuccio apribile- specchietto con retro camera
Purtroppo oggi mi ha telefonato il conce e mi ha confermato quello che dicevi tu : gli ultimi impianti GPL hanno dato problemi e mi ha consigliato di lasciar stare ,mi ha parlato di un impianto che stanno ancora testando ma ha un costo troppo elevato da scoraggiarne l'acquisto.Non mi resta che buttarmi sul 1.7 diesel anche se ho qualche dubbio!!!!!
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Purtroppo oggi mi ha telefonato il conce e mi ha confermato quello che dicevi tu : gli ultimi impianti GPL hanno dato problemi e mi ha consigliato di lasciar stare ,mi ha parlato di un impianto che stanno ancora testando ma ha un costo troppo elevato da scoraggiarne l'acquisto.Non mi resta che buttarmi sul 1.7 diesel anche se ho qualche dubbio!!!!!

Purtroppo mi spiace , penso che il prossimo anno sia disponibile un impianto a gas adeguato e specifico per la nostra motorizzazione , Cmq io personalmente ti posso dire che in autostrada fai tranquillamente 11/12 km litro e in città sr vai piano 10,5/11 se schiacci sei sui 9/10 non male quindi valuta te potresti prendere il benzina poi piu in la optare per l'impianto a gas , tanto vai tranquillo che prima o poi lo si potrà installare l'impianto
Cmq Avanzo una cena per averti evitato grattacapi inutili
Ciao Luigi
 

poseydon85

Nuovo utente
Registrato
10 Apr 2012
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai ix35
oggi ho contatatto brc è per l'istallazione del gpl sulla ix35 1.6 gdi mi dicono di aspettare il mese di maggio, sarà vero?
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ciao ragazzi oggi ho ricevuto questa Imail da un installatore icom a quanto pare finalmente anno messo a punto un impianto GPL a iniezione liquida per la nostra sexy o provato a contattare un altro in Torino autorizzato icom e mi ha detto che ad oggi e finalmente possibile installare l'impianto questa imail di risposta
Buongiorno

Nell’allegato troverà una nota sul ns. sistema JTG-HP per la conversione dei
motori
ad iniezione diretta, come quello installato sulla sua vettura, e la
differenza con altri
sistemi presenti sul mercato
Costi per la vettura indicata in oggetto :
2.700,00 Euro iva ed installazione incluse.
**120,00 Euro *pratica di collaudo presso la motorizzazione.
Tempi per l'installazione 1 settimana da Lunedì a Venerdì.
Prenotazioni presso l'ufficio clienti ( Sig. Natascia)
Peccato che sia veramente caro ma magari a qualcuno puo interessare
Io per quest'anno rinuncio poi in futuro vedremo
 

McPhisto

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2012
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Scenic
Ciao a tutti, ho intenzione anche io di prendere la ix35 e sarei orientato per il benzina + Gpl (adesso ho una scenic di 12 anni con Gpl e 184500 km) per tanti motivi lo preferisco al disel (manutenzione e spese quotidiane)

Quindi in fase di valutazione, potrebbe essere un'idea perenderla a benzina e poi magari tra un anno montare il Gpl.

Quello che non so e vi chiedo è il discorso garanzia: rispetto a farlo montare al momento dell'acquisto, decade se lo metto dopo??

Problemi alla valvole?? Cioè se la prendo adesso avrà un tipo di valvole magari non rinforzare e tra un anno ci sarà magari un impianto Gpl diverso ma le valvole sempre quelle sono.

Grazie per le risposte.

Ciao
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ciao guarda la ix35 1600 gdi a un motore a iniezione diretta per questo motivo serve installare un impianto a iniezione liquida del tutto diverso dai soliti impianti GPL che sono a iniezione gassosa o sequenziale , iniezione liquida non dovrebbe rovinare assolutamente le sedi valvole e per lo piu il suo montaggio e meno invasivo rispetto a gli altri impianti poi a maggiori vantaggi sia di prestazioni che di consumi , per lo piu l'auto partirebbe direttamente a gas senza spreco di eventuale benzina che già quello fa , l'unico inconveniente per ora e il costo elevato dell'impianto , cmq attendiamo sempre qualcuno che faccia da cavia per confermare la reale affidabilità e resa di codesto impianto
Cmq allego questo link utilissimo per calcolare il reale risparmio annuo se si monterebbe un impianto a gas
http://www.ecomobile.it/risparmio/risparmio_index.htm
Ciao Luigi
 

McPhisto

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2012
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Scenic
Grazie per la risposta, mi era sfuggito nei post questo importante particolare.
Per il costo direi che, considerando che cambio macchina tra 8-10 anni, anche se metto il Gpl in seguito, ammortizzo alla grande l'impianto.

A parità di macchina 1600 benzina (da trasformare a Gpl) e un 1700 diesel credo che saranno minori anche i relativi tagliandi, bollo e assicurazione per cui anche in questo caso tutto a vantaggio del Gpl. Giusto vero?
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Allora oggi mi ha risposto icom direttamente chiedendo le come mai il prezzo sell'inpianto si differenzia così tanto dagli altri impianti a gas oggi in commercio questa la loro risposta
Buongiorno

Fare paragone tra un impianto GPL gassoso con un impianto GPL liquido per la
conversione di un impianto ad iniezione sequenziale è come farne uno tra una
vettura Alfa ed una Maserati.
Nell'allegato *troverà una nota dove vengono evidenziate le differenze tra i
due tipi di impianti, questa differenza si trasferisce *sul *costo finale
dell'impianto.
Nel secondo allegato troverà il Listino nazionale 2007 del Consorzio Ecogas
con il Listino prezzi massimo al pubblico, di un impianto gassoso, che per
un quattro cilindri porta il costo finale a 1.950,00 Euro ( 1800,00+50,00
indicatore livello+100,00 per serbatoio toroidale)
Che è il costo OGGI del ns. impianto JTG per vetture ad iniezione Indiretta
4 cil.

La conversione a gpl delle vetture ad Iniezione DIRETTA con il JTG-HP è
diversa rispetto a quella delle vetture ad iniezione INdiretta, dove vengono
installati “Kit universali” *
facilmente adattabili ad ogni tipo di *automezzo.
L’installazione del JTG-HP richiede uno studio *per ogni tipo di vettura,
con i costi relativi
E per questo che, per ora, rinunciamo a sviluppare motorizzazioni che non
possono garantire
numeri adeguati di commercializzazione.
Sono sei anni che noi *lavoriamo al progetto JTG-HP. Dal 2008 è installato
in Germania,
inizialmente su vetture del gruppo Audi-VW e Mazda.
E' un prodotto coperto da brevetto mondiale, e le ricordo che è l'unico che
rispetta il funzionamento ad iniezione DIRETTA anche a GPL.
Da Settembre 2011 abbiamo introdotto una nuova centralina, studiata dal
nostro centro
di sviluppo del prodotto, che non ha niente a che vedere con la centralina
degli impianti gassosi che è costruita da un unico fabbricante per quasi
tutti i marchi che ci sono in giro.

Noi garantiamo il ns. impianto 24 mesi, non garantiamo danni alla pompa alta
pressione
della vettura. Possiamo aggiungere una copertura assicurativa per danni
meccanici, che costa 50 Euro.
Ad oggi circolano in Germania vetture che hanno superato i 150.000 Km. senza
aver avuto il minimo problema di pompa alta pressione e di iniettori
originali.
Il costo è giustificato dalla tecnologia e dalla componentistica del sistema
JTG-HP, delle quali non conoscendo tecnicamente l'impianto non se ne ha la
giusta percezione, ed è perfettamente paragonabile al Listino di cui sopra.

Per la Hunday ix35 e per la Kia sportage il serbatoio previsto è un
toroidale 720x220 mm
(75 lt. lordi)
Cmq ne verrebbe realmente un bel serbatoio magari entro il prossimo anno le faccio un pensierino
Ps . Sono contento che a quanto pare anno realmente prodotto un impianto specifico per la nostra sexy ciao ciao diesel
 

McPhisto

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2012
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Scenic
Ottima notizia.
Intanto ho fatto alcune simulazioni bollo+assicurazione e più o meno si equivalgono tra un benzina (Gpl) e diesel

Direi che oltre questo importante confronto a livello di costi per scegliere bene non saprei la differenza di costi tagliando e manutenzione (sfighe a parte ovviamente) diciamo in 10 anni!

Quelli della 1.6 benzina/Gpl sono in genere minori del 1.7 diesel?
 

gmonte

Utente noto
Registrato
25 Apr 2011
Messaggi
489
Punteggio reazioni
107
Provincia
Reggio-Em. RE
Quelli della 1.6 benzina/Gpl sono in genere minori del 1.7 diesel?
Premetto che io ho una KIa 1.7. Da noi il tagliando e' a 30.000 km oppure 24 mesi. Sui benzina inizialmente ogni anno ma se ho capito bene hanno unificato a 24 mesi. Immagino che per Hyundai sia lo stesso. Occhio perche' i conce fanno regolarmente i furbi.
Ogni impianto GPL ha un suo programma di manutenzione specifico che dipende dalla casa di costruzione e che si aggiunge a quello della macchina. Da considerare anche la durata della bombola che mi pare max 10 anni.
Un aspetto da verificare e' la durata della garanzia ufficiale col montaggio dell'impianto. Immagino che non vada oltre i 24 mesi.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
E vero ,cosa non da poco il bollo non si paga per 5 anni dal momento dellistallazione del gpl almeno qua in puemonte e poi non dimenticare un Altra cosa altrettanto importante le prestazioni molto superiori nel benzina mOlto simili al 2000 diesel il 1700 e un pochino addormentato ,provare per credere vai in concessionaria e fai la prova nelle 2 motorizzazzioni e vedrai tutta un altra auto ,per farlo camminare ci dovresti dare dentro e di conseguenza aumentano i consumi
Benzina a vita piu gpl per il futuro ciao ciao trattore diesel
 
Alto Basso