Impianto GPL - ix35 2.0 Benzina

oasidisco

Nuovo utente
Registrato
4 Feb 2013
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai IX35 bianca 2.0 benz camb.aut. 4WD premium tetto panoramico pelle navi telec. post cerchi 18
si ma iniezione diretta costano di più mi ha detto. poi non ho approfondito. ma non rischierei mai di fare un impianto da una ditta in probabile fallimento!!!!
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
si ma iniezione diretta costano di più mi ha detto. poi non ho approfondito. ma non rischierei mai di fare un impianto da una ditta in probabile fallimento!!!!
Una curiosità che dimensioni di serbatoio ti hanno detto che ti montano quando mi ero informato io mi avevano preventivato 73l serbatoio toroidale
 

oasidisco

Nuovo utente
Registrato
4 Feb 2013
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai IX35 bianca 2.0 benz camb.aut. 4WD premium tetto panoramico pelle navi telec. post cerchi 18
non lo ha indicato!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
be, quando l'ho messo io costava quanto il brc, sui 1500€, adesso mi sembra fuori budget.
posso sbagliarmi xo.... e cmq si parla di iniezione standard non diretta
 

oasidisco

Nuovo utente
Registrato
4 Feb 2013
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai IX35 bianca 2.0 benz camb.aut. 4WD premium tetto panoramico pelle navi telec. post cerchi 18
si si infatti sono propenso a montare il landi!!! 970 finito è un affare!!!!! :):)
 

oasidisco

Nuovo utente
Registrato
4 Feb 2013
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai IX35 bianca 2.0 benz camb.aut. 4WD premium tetto panoramico pelle navi telec. post cerchi 18
allora montato impianto landi.. prime impressioni ottime!!! la macchiana va benissimo!!!
il problema al momento sono i consumi: in generale a benzina la macchina in città anzichè consumare 10.6 come dichiarato dalla casa sta sui 12/12.5 L/100 km, quindi 8 al litro ed a gas sta sui 6 a litro un boato!!!!!!
ora la domanda è consuma così tanto perchè è nuova e si deve assestare oppure consuma così e basta?!?!?!?!?!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Un altro utente con il 2000 e il brc stava sui 7-7,5.


Se l'auto ha pochi km è normale che consumi di più perchè deve sciogliesi e allo stesso tempo la centralina deve iniziare ad adattarsi.
Poi dipende dal piede che si ha.
Sono abituato che i dati dichiarati vanno sempre limati perchè sono fatti in condizioni veramente ottime e al limite del reale (il test europeo secondo me fa ridere i "polli" e denunciato spesso come irreale da tutte le riviste del settore, ma quello c'è e quello si deve tenere).


Quindi se la tua guida è abbastanza allegra, i consumi salgono...


Cmq non sei troppo fuori... 10,6 sono 9,4 km/litro, se sei su 8 già siamo vicini a quanto indicato... c'è una differenza di solo il 15% che generalmente è sotto la media di tante auto che dichiarano dal 20 al 25% in più.


Tra un 5000km fai un cambio d'olio con olio 5w40 buono, una pulizia filtro aria e sicuramente le cose cambieranno.


Magari tra un 3-4 pieni di gpl (non guardare mai il computer di bordo per il gpl ma azzera il parziale del tachimetro e guarda quanto fai a "pieno") passa dall'installatore e fagli fare un'ottimizzazione dei parametri.
I primi 1-3 pieni di solito tendono a consumare di più per l'autoadattamento della centralina gas e per lo smaltimento dell'aria che c'è nel serbatoio.
Quando finisci il gas... insisti rimenttendolo cercando di consumare quanto più riesci.
Di solito si riesce a farlo rientrare e fare anche 1-3 km in più.
E' importante per riuscire a consumare quanto più gpl+aria possibile.


Poi tiriamo i conti, sicuramente le medie si alzeranno.


A occhio e croce dovresti poter arrivare ai 7km/litro di media in città (equivalenti a 14-15km/costo di un litro di benzina).


Ciauzzz
 

mystr

Utente
Registrato
14 Feb 2008
Messaggi
243
Punteggio reazioni
28
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
XG30 3.0 V6 24v
io con la mia a gpl ero riuscito al massimo a fare gli 8 litro tutta citta'. poi precipitato a 6,5, ma il mio e' un 3.0 v6... sempre impianto landi.
Ti consiglio di stare attento agli iniettori, specie fato il consumo alto, io ho dovuto cambiarli tutti e 6 in garanzia dopo 1 anno scarso. Cambia il filtro ogni 20000km max.
 

oasidisco

Nuovo utente
Registrato
4 Feb 2013
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai IX35 bianca 2.0 benz camb.aut. 4WD premium tetto panoramico pelle navi telec. post cerchi 18
speriamo che migliori perchè se rimane a 6 significa il corrispettivo di 12 a benzina e considerando che la 2.0 diesel stava sui 10/11 tutta questa convenienza non c'è! diverso se si assestasse sugli 8 che significa corrispettivo 16 benzina facendo una media di 30.000 km annui si risparmia! tra 12 e 16 ci sono 500€ annui!!! questi erano i calcoli che mi ero fatto nella peggiore delle ipotesi!
grazie per i consigli li seguirò fiducioso!!!! ma le candele della pulsar di cui si parlava in altri post mi possono aiutare!?!??!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Le candele pulstar possono aiutare, certamente, ma non tutti da quanto leggo sono stati contenti.
Io lo sono stato, e vari amici, qualcuno sul forum non lo è stato, diciamo che c'è una percentuale del 75% di soddisfazione a okkio e croce.
Sembra che alcuni mezzi le tollerino meno di altri, mentre altri invece vanno alla grande.
Credo dipenda in minima parte dall'installazione, in gran parte da cavi/impianto elettrico o conformazione del motore.
Le pulstar sono tutte uguali (ci sono 5 modelli solamente) e se il modello per la nostra dista troppo (tecnicamente penso che influisca la caratteristica della candele di essere + calda o + fredda) da quello per cui è studiato il motore può essere che non vada al 100%.
Il tuo essendo un 2000cc dovrebbe digerirle meglio essendo un motore più corazzato di una piccola cilindrata dove immagino le tolleranze siano veramente + strette per riuscire a spremere tutti i cv possibili...

Il risparmio, se poi va bene, è di un 8-10%... ma è difficile dirlo a priori.
Il mio consiglio è di farci un 5-8000 km per vedere come va l'auto e poi valutare l'installazione, o almeno i primi 3-5 pieni di gpl.

Anzi, TorqueMaster è convenzionata con il club e per i soci tesserati da un trattamento di favore, con tessera alla mano andrei direttamente a Latina (visto che sei di Roma) e installerei con loro le candele.
Sono candele molto delicate e per questo motivo occorre prestare alcune attenzioni durante l'installazione.

Risparmieresti anche le spese di trasporto e saresti sicuro al 100% del funzionamento, se qualcosa non va puoi porre rimedio immediatamente e al massimo avrai rischiato solo 2 ore e un pò di gpl.

Magari ti mette un set di pulstar di "test" e fai un giro a benzina e a gpl, vedi se il motore le digerisce bene e non ci sono problemi di installazione e poi sei a posto per 60-80.000km almeno (vengono garantite in usa 160.000km, l'equivalente di 100.000 miglia ma a gpl Torque ha preferito arrivare a massimo 100.000).

Io attualmente giro con 3 candele buone e 1 con la stampella (gli ho fatto male durante la pulizia che ho fatto di mia iniziativa :( ) ma gira ancora senza esitazioni sia a benza che gpl, solo al minimo occasionalmente perde un colpo... ma per adesso penso di aspettare un pelo di tempo prima di cambiarle... ma faccio attualmente anche 400km al mese, quindi pochissimo.
 

mystr

Utente
Registrato
14 Feb 2008
Messaggi
243
Punteggio reazioni
28
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
XG30 3.0 V6 24v
Io purtroppo sono uno di quelli a cui le pulstar non hanno funzionato, anche se ne ho ancora su 5 su 6. Ma le mie erano made in messico.
Io consiglio vivamente, per risparmiare, anche il trattamento ceramic power liquid, da me e da altri sempre usato con successo.
ho visto che hai il cambio automatico come me, quello non aiuta, l'unica e' non fare accelerate forti e quando sei fermo agli incroci mettere in folle per risparmiare carburante. Quanto pesa la macchina e che percrso tipo fai? (urbano/extra)
 

sandrino

Nuovo utente
Registrato
13 Giu 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Hyunday ix 35 2.0 4wd
Ciao Ragazzi, sto per acquistare una ix 35. Sono solo indeciso sulla motorizzazione, se 1.7 Diesel o 2.0 benzina con impianto a Metano. Per ora non ho trovato nulla sul Forum circa l'impainto a metano. Ad Ancona la concessionaria lo fa installare e attraverso una polizza assicurativa estende la garanzia totale a 5 anni. Montano gpl e metano già da parecchi mesi e non danno alcun problema. Qualcuno ha avuto o sentito di esperienze simili col metano.
grazie e a presto
 
Alto Basso