Impianto GPL Romano aftermarket su IX20

Dylo79

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2021
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 confort
Salve,
volevo porre una domanda, come già detto ho da poco acquistato una hyundai ix20 1.4 benzina motore (G4FA) i consumi ho notato che non sono così elevati 12/13 KM lt. Però visto che la userò molto in città, ho decisa comunque di far montare un impianto GPL della ROMANO con contributo a benzina quando si arriva ad un certo numero di giri per preservare le valvole. Vorrei sapere se questo motore va bene a GPL o da problemi e se l' impianto Romano è affidabile ( ne ho sentito parlare bene). Grazie a tutti
 

TopSide

Utente
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
199
Punteggio reazioni
138
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 Comfort 1.4 Benzina MY2015 + GPL
Ho montato un impianto BRC (lo stesso montato di "serie") aftermarket su questo motore e devo dire che l'auto viaggia bene, senza problemi. Il passaggio da gas a benzina è inavvertibile, così come nell'uso quotidiano non si sentono incertezze del motore o cali di potenza.
 

Dylo79

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2021
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 confort
Ho montato un impianto BRC (lo stesso montato di "serie") aftermarket su questo motore e devo dire che l'auto viaggia bene, senza problemi. Il passaggio da gas a benzina è inavvertibile, così come nell'uso quotidiano non si sentono incertezze del motore o cali di potenza.
Buongiorno a tutti,
ho ritirato ieri la mia IX20 " trasformata" a GPL è devo dire che dalle prime impressioni la macchina va come se andasse a benzina. Molto fluida e silenziosa durante la marcia. A voler esser proprio pignoli riscontro solo un rumore assai lieve quando accellero piano da fermo. Mi sa che è il riduttore di pressione...probabile che la membrana al suo interno in quanto nuova sia un po' rigida e pertanto emette questo lieve rumore. Vedremo, se sparirà da se oppure se dovesse continuare , lo farò sostituire in garanzia.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Un consiglio... facci un pò di km, e poi fai un nuovo salto dall'installatore per fargli verificare se sia necessario fare degli aggiustamenti.
Circa 3-5 pieni di gpl.
In genere questo fa si che la centralina possa adeguarsi un pò...
La verifica permette di fare un aggiustamento "fine" dei parametri e tu avere più sicurezza nell'usarla ;)
 

Dylo79

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2021
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 confort
Grazie per il tuo contributo...faro' proprio in qst modo.
 
Alto Basso