Impianto GPL ROMANO, chi ce l'ha?

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.678
Punteggio reazioni
9.208
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ho letto in giro di questo impianto a gpl dalle caratteristiche interessanti e dal calo di prestazioni molto contenuto.
Tra l'altro ho letto che è molto contenuto come prezzi, per cui diventerebbe interessante anche come economia.

Qualcuno ha un impianto ROMANO per dirci la sua impressione, spesa, servizio e prestazioni/economia dell'auto?

Allego il link del sito: http://www.romanoautogasservice.it/
 

oisselas

Nuovo utente
Registrato
29 Mag 2010
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Salerno SA
Ciao io ho l'impianto a metano romano sulla mia tucson benzina 2000cc. Indubbiamente anche con il variatore si perde in potenza in salita però i consumi sono buoni con circa 15/16 euro posso percorrere circa 280 Km. Tutta autostrada supero anche i 300 km.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.678
Punteggio reazioni
9.208
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
scusa il ritardo... a volte mi saltano dei topic... bè a metano si perde già tanto... xè con un bestione del genere avere quella media di consumi non è affatto male!
cosa è costato? se si può sapere? e da quanti km lo hai?

ciauz e grazie della risposta :)
 

Albaro

Nuovo utente
Registrato
11 Ott 2011
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Santamo Comfort
Romano su Volvo V40 2000 i

Ciao, io ho un Romano GPL su Volvo V40 2000i comprata usata e ho già fatto 100000 Km senza problemi , vista la data del post avrai già scelto ma la mia risposta può essere utile ad altri utenti visto che lo sto usando giornalmente, ai prezzi odierni in media faccio 350 Km c.a. con c.a. 30/32 €
 

mike49

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2012
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
atos
impianto gpl romano

Ciao , ho un atos del 2005 con impianto gas romano, ho fin dall'inizio problemi anche seri , sostituzione centralina e iniettori, a pagamento, la società non ha mai risposto alle e-mail inviate, il costo dell'impianto all'epoca costò € 1.900 (millenovecento), il consumo percorso misto era di 13 km/l all'inizio ; oggi 11 Km/l . non lo consiglio.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.678
Punteggio reazioni
9.208
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Indubbiamente i problemi sono spesso da parte dell'installatore.
Provato a cambiarlo?
Come va adesso?

CIao e grazie per i vs. contributi
 

faro

Nuovo utente
Registrato
6 Ago 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 Sound Edition
Quindi non c'è nessun altro che ha montato il Romano? Io lo vorrei mettere sulla i20 1.2 del 2011... Avete suggerimenti? Anche di installatori "fidati" di Roma?
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Non ho esperienze recenti su impianti Romano, e raccontarti quella riguardante l' impianto a polmine sulla Kadett dell' 89 di mio padre sarebbe inutile, ma visto che quelli montati sulle Hyundai sono BRC, ti direi di non scostarti da questo marchio, a meno di non voler cambiare tecnologia (iniezione liquida).
Su Roma per BRC posso consigliarti PuntoGas vicino all' uscita Nomentana del GRA e l' elettrauto Bosch Service Floccari di via dameta (la rustica)

Sconsiglio vivamente impianti Landi Renzo
 

faro

Nuovo utente
Registrato
6 Ago 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 Sound Edition
Ora c'è in ballo il discorso garanzia, con Romano la perderei sicuro, con BRC... c'è chi dice di NO e chi dice di si (avrei solo garanzia di 24 mesi su impianto gpl) :(
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Ora c'è in ballo il discorso garanzia, con Romano la perderei sicuro, con BRC... c'è chi dice di NO e chi dice di si (avrei solo garanzia di 24 mesi su impianto gpl) :(

Inizialmente ache io volevo gasare la mia, in concessionaria mi dissero a chiare note che in caso di danni al motore derivati dal gpl o dall' impianto, la garanzia Hyundai sarebbe caduta, ma il resto dell' auto sarebbe rimasto coperto dalla tripla 5!
In tal caso il motore avrebbe giovato dei soli 2 anni di garanzia BRC.
purtroppo in caso di danni al motore la questione è da rimettere all' onestà della concessionaria e dell' installatore nel diagnosticare l' origine del problema, c'è sempre il rischio che in caso di necessità, inizino a passarsi la patata bollente senza risolvere...
Il mio consiglio è di far gasare l' auto dallo stesso installatore cui la concessionaria dove l' hai presa si appoggia per le installazioni sul nuovo, se tra loro c'è un rapporto di comune interesse è più probabile che in caso di problemi si mostrino collaborativi. ;)
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.678
Punteggio reazioni
9.208
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Non posso che quotare Alex perchè effettivamente è proprio così che sta la questione.
Sull'auto di mia moglie che non è hyundai mi dissero che se lo avessi messo prima dell'immatricolazione "dalla casa" la garanzia sarebbe stata coperta (2 anni), se lo avessi messo io no.
Io l'ho messo lo stesso a mie spese (che tra l'altro ho risparmiato 650 euro rispetto a quello che mi facevano loro) e va da dio, ma soprattutto ho scelto io l'installatore e il tipo di impianto e l'installazione è stata encomiabile.

Mia sorella invece ha optato per una hyundai (con lei ce l'ho fatta! eheheheh) ma già con impianto gpl (ix20).
Quindi se lo vuoi mettere... scegli bene l'installatore, la miglior garanzia è un lavoro fatto bene che è già il 50%!!!
 
Alto Basso