Impianto gpl

Danilorog

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
5
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 econext appmode
Ho una ix20 econext, 35000 km.
Da circa un mese,dopo la messa in moto ed il passaggio al gas,i quattro LED indicatori gpl lampeggiano continuamente,talvolta per pochi minuti altre volte per più tempo,l'auto va bene non dà segni di malfunzionamenti.
Inoltre se oggi ho tre led che indicano la quantità di gas,il giorno dopo o anche solo dopo averla spenta e riaccesa,magicamente ho nuovamente quattro LED accesi e si ripete il difetto sopracitato.
Cosa può essere? Ed eventualmente è un difetto che comporta grosse spese?
Grazie
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Dovrebbe essere al 75% solo un errore del galleggiante, in pratica se segna troppo pieno o troppo vuoto lampeggia.
Il galleggiante viene regolato a serbatoio tutto vuoto (ZERO), poi fanno fare il pieno e regolano di conseguenza il segnale di pieno (FULL).
Tutto quello che sta nel mezzo diventa segnale.
Ovviamente secondo la temperatura, la pressione della pompa, bontà del sensore... a volte il segnale che può arrivare è o sotto lo zero segnato (esempio se si riesce a svuotare di più o è stato regolato quando non era perfettamente vuoto)... o se è troppo pieno (es: la pompa si ferma 1 litro dopo il segnale di pieno registrato dall'impiantista).

Quindi non è assolutamente un problema, mia sorella sulla sua ix20 sono anni che non guarda più quel segnale ma va con il parziale come ho sempre fatto anche io: sapendo che con 1 pieno si fanno circa 400 km (esempio) a 350 inizio ad entrare nelle condizioni di far carburante, talvolta lo finisco, talvolta no.
Al pieno azzera il parziale.
Al caso passa con serbatoio vuoto vuoto all'officina GPL dove ti servi per far registrare il segnale, così puoi far controllare l'anomalia ed eventualmente fargli fare la calibrazione, poi facendo gas ci ritorni e rifai la taratura serbatoio pieno.

Facci sapere.
 

Danilorog

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
5
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 econext appmode
Ringrazio.
Il lampeggiare dei 4 led lo fa solo con il pieno,poi come scende a tre tacche il livello gas,non lo fa più, in riserva mi segnala normalmente il led come il segnale acustico.
Questo da circa un mese.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Allora è come ti dicevo... sicuramente si è leggermente starato, dovrebbe essere una semplice registrazione, senti l'impiantista che sarà sicuramente una cosa da 5 minuti di paura ;)
 

Danilorog

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
5
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 econext appmode
Aggiornamento.
Ho portato l'auto presso officina autorizzata brc,hanno collegato il PC al sensore per resettarlo,5 minuti di lavoro,il tecnico mi ha messo di fronte il problema,forse si risolve o forse no.
Infatti,dopo un paio di giorni è tornato tutto come prima.
Ho chiamato il concessionario,avevo il dubbio sulla garanzia,infatti sono ancora in garanzia,per cui dovrebbero sostituire il sensore,costo circa 30 euro e 10 minuti di lavoro.
Mi auguro che rientri nella garanzia,l'auto l'ho ritirata con impianto GPL.
Esperienze in merito?
 

Wlady78

Nuovo utente
Registrato
11 Ago 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hunday ix20. 4gpl ecoflex 2017
Buongiorno mi sono appena iscritto al forum e volevo sapere che impianto monta la mia Ix20 appena acquistata 1.4 gpl ecoflex 2017 e eventuali problematiche frequenti. Grazie
 

TopSide

Utente
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
199
Punteggio reazioni
138
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 Comfort 1.4 Benzina MY2015 + GPL
Monta un impianto BRC ma non so dire che versione. Io ho avuto un problema agli iniettori ed ho dovuto sostituirli dopo 80mila km, a detta dell'installatore per colpa del gpl e mi ha consigliato di cambiare distributore. Per il resto va che è un piacere.
 

Wlady78

Nuovo utente
Registrato
11 Ago 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hunday ix20. 4gpl ecoflex 2017
Come lo senti il posteriore nelle rotende un po' instabile??
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.404
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Come lo senti il posteriore nelle rotende un po' instabile??
Non so se ti riferisci al peso della bombola, ma qui` c'è un'ampia discussione sulla tenuta in strada
Non mischiamo le discussioni con il titolo del post. Grazie.
Nella sez. Ix20 troverai molto altro.
 
Alto Basso