IMPIANTO HI-FI - Regolazione automatica volume

Discussione in 'i20 - Elettronica' iniziata da MILANOSEDE, 23 Feb 2010.

1. MILANOSEDE

MILANOSEDE Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Milano MI
    Scusate, che qualcuno sappia, esiste sull'HiFi della i20 un automatismo che permetta IN AUTOMATICO di regolare il volume in dipendenza della rumorosità interna?

In altre parole: visto che la macchina a bassa velocitò è molto silenziosa ma a 100 all'ora molto meno, sarebbe bello che, aumentando la velocità, l'autoradio aumentasse un po' il volume, riabbassandolo poi quando ridiscende la velocità.

Un sistema simile, salvo errore, è presente su autoradio della i30... ma la i20 ce l'ha questo automatismo sull'autoradio di serie (io ho una Premium), e se SI', come si attiva???

Grazie in anticipo a chi risponderà

2. morpheus89

morpheus89 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    ciao milanosede non possiedo una premium....ma nn credo che la tua autoradio sia diversa dalla mia...a quanto so io nn esiste questa possibilità con autoradio di serie mi dispiace....proviamo a sentire il parere di altri...

3. Malatesta

Malatesta New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Perugia PG
    Esiste, anche se non è che si fa apprezzare molto, o perlomeno io che ascolto musica ad un volume già di per se abbastanza su, non lo noto molto. Dal setup dell'autoradio alla voce SCDV (mi sembra che si chiami così) impostare on e il volume sarà livellato.

4. morpheus89

morpheus89 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    ahhh oky nn lo sapevo xD

5. MILANOSEDE

MILANOSEDE Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Milano MI
    Grazie Malatesta, questo week end cercherò questa misteriosa funzione SCDV che finora non ero riuscito a trovare (pasticcerò un po' nel Setup sperando di non fare disastri)

6. Eleonor

Eleonor New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Provincia:
    Agrigento AG
    Beh ho fatto la prova, con e senza, ma non ho sentito nessuna differenza.... bu

7. MILANOSEDE

MILANOSEDE Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Milano MI
    Stasera ho attivato il SCDV e contrariamente ad Eleonor, ho l'impressione di aver sofferto meno di prima i passaggi bassi (normalmente poco udibili), e pertanto la funzione SCDV qualcosa fa.
    C'è però da dire che, usando io sempre la funzione "random", sento sempre MP3 diversi, e quindi, scientificamente parlando, i confronti fra il passato e il presente non sono omogenei.
    Vi saprò comunque dire qualcosa il prossimo WeekEnd (domani la macchina a Milano non si può usare, c'è blocco del traffico... sinceramente non ho capito perchè lo fanno, ma questo è tutto un altro discorso)

8. 88george88

88george88 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    ESTERO
    Auto ed Allestimento:
    hyundai i20 1.2 GPL
    col gpl si può circolare...oppure no?

Condividi questa Pagina