Impianto tv/dvd

Tonyfumy

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 xpossible
Buonasera, ho da poco acquistato una IX35 usata che tra gli optional ha l'impianto tv/dvd ubicato tra i sedili anteriori e posteriori. Ho provato l'impianto è per quanto funzioni correttamente, ho l'impressione che l'audio sia fruibile solo ed esclusivamente attraverso le cuffie in dotazione. Avendo una bambina di pochi mesi, mi sarebbe molto più utile poter utilizzare l'audio diretto dello schermo. Qualcuno sa dirmi se è possibile? Grazie mille in anticipo
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Buonasera, ho da poco acquistato una IX35 usata che tra gli optional ha l'impianto tv/dvd ubicato tra i sedili anteriori e posteriori. Ho provato l'impianto è per quanto funzioni correttamente, ho l'impressione che l'audio sia fruibile solo ed esclusivamente attraverso le cuffie in dotazione. Avendo una bambina di pochi mesi, mi sarebbe molto più utile poter utilizzare l'audio diretto dello schermo. Qualcuno sa dirmi se è possibile? Grazie mille in anticipo
Ma è stato montato aftermarket oppure è originale Hyundai?
 

Tonyfumy

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 xpossible
In sostanza il monitor sembra dotato di cassa. Ma pur armeggiando con i vari comandi e con il telecomando, l'audio sembra essere esclusivamente tramite cuffia. Se qualcuno ha l'impianto in dotazione è sapesse indicarmi se è come è possibile ascoltare l'audio della tv senza cuffie gliene sarei enormemente grato!
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
In sostanza il monitor sembra dotato di cassa. Ma pur armeggiando con i vari comandi e con il telecomando, l'audio sembra essere esclusivamente tramite cuffia. Se qualcuno ha l'impianto in dotazione è sapesse indicarmi se è come è possibile ascoltare l'audio della tv senza cuffie gliene sarei enormemente grato!
Non sapevo che Hyundai avesse questo sistema come optional...

In ogni caso, pur non conoscendo il sistema, io procederei così:
1. Cerco il Libretto di istruzioni del sistema multimediale e vedrei li cosa dicono a riguardo

2. Nel caso non fosse disponibile inizierei prima a vedere se nei monitor posteriori c'è qualche pulsante per entrare nelle impostazioni, alzare o abilitare il volume

3. Dal drive principale cercherei una impostazione che abilita o disabilita il volume. Se questa opzione non c'è, sono convinto che l'audio sia riproducibile solo tramite cuffie e l'altoparlante che tu vedi in realtà non è altro che un dissipatore di calore o altro.
Cerca nelle impostazioni e vedi se c'è un menù per i monitor posteriori...

Presumo che disabilitino di default l'audio, per un fattore di sicurezza, così il guidatore non si distare ...
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
il sistema è presente nel catalogo accessori, e parla di due cuffie a infrarossi, lettore DVD indipendente e ingresso usb... non dice nulla di più, bisognerebbe avere il manuale specifico di questo accessorio.
Qua il catalogo, lo si vede a pag. 15
http://www.hyundai.it/public/modelli/allegati/10/New iX35.pdf
 

Tonyfumy

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 xpossible
Alto Basso