Impostazione ora e data

imokan

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
9
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
i10 login
Buongiorno da circa una settimana sono possessore di una i10 login 2017 (nuovi frontali).
Ho un problema con la regolazione dell'orologio e della data. Dopo averla impostata a dovere perde la memoria dandomi valori sballati, ho provato più volte ma non cambia nulla.
Avete la soluzione alla possibile causa?
Grazie mille.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Potresti avere la regolazione di data e ora automatica.

E' successo anche a me sulla i20.
Se lasci la possibilità che ora e data si regolino autonomamente, la radio capta i segnali RDS delle stazioni emittenti che raramente sono precisissimi :D e ti cambia quelli che avevi impostato tu.

Non ti resta che dare una bella controllata al manuale del sistema audio della tua auto e verificare se hai gli aggiornamenti automatici. Se si, toglili e vedrai che andrà tutto a posto! ;)

P.s. Potresti scrivere due righe di presentazione qua ? Grazie! :)
 

imokan

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
9
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
i10 login
Potresti avere la regolazione di data e ora automatica.

E' successo anche a me sulla i20.
Se lasci la possibilità che ora e data si regolino autonomamente, la radio capta i segnali RDS delle stazioni emittenti che raramente sono precisissimi :D e ti cambia quelli che avevi impostato tu.

Non ti resta che dare una bella controllata al manuale del sistema audio della tua auto e verificare se hai gli aggiornamenti automatici. Se si, toglili e vedrai che andrà tutto a posto! ;)

P.s. Potresti scrivere due righe di presentazione qua ? Grazie! :)
Grazie.In effetti c'è la possibilità di selezionare la voce RDS, non ricordo se è selezionata. Quindi se fosse selezionata basterebbe deselezionarla e tutto dovrebbe risolversi?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Assolutamente si!!! :)

Ti ripeto, mi è successo sulla i20.

Stavo impazzendo, per capire perchè mi si incasinasse il datario e l'orologio!!! :D
 

imokan

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
9
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
i10 login
Assolutamente si!!! :)

Ti ripeto, mi è successo sulla i20.

Stavo impazzendo, per capire perchè mi si incasinasse il datario e l'orologio!!! :D

Ti ringrazio per il suggerimento, il problema era proprio l'RDS. Per cui problema risolto.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Prego. Siamo qua per darci una mano a vicenda! ;)
 
M

Mass

Assolutamente si!!! :)

Ti ripeto, mi è successo sulla i20.

Stavo impazzendo, per capire perchè mi si incasinasse il datario e l'orologio!!! :D

Anche io ho avuto lo stesso problema con la i10
Orario che rimettevo e trovavo di nuovo sballato !
Ho risolto ovviamente togliendo l'impostazione automatica presa dalle stazioni radio.
La cosa interessante è che sulla Tucson ho la radio praticamente identica.... e non mi era accaduto, perché questa impostazione non c'è :)
 
Alto Basso