Impressioni generiche

giuliox16

Utente noto
Registrato
23 Mag 2016
Messaggi
356
Punteggio reazioni
79
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
al momento nessuno
a proposito di restyling ho già visto in rete qualche immagine, davanti la i20 dovrebbe avere la mascherina uguale alla nuova i30 e dietro la linea diventa più grintosetta, sarà ma forse è meglio l'attuale perchè e non so voi cosa ne pensate la mascherina della i30 non mi convince del tutto
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.528
Punteggio reazioni
1.562
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
La Hyundai rinnova la sua gamma con molta frequenza, credo anch'io che un restyling o almeno un facelift sia imminente.
Non credo però che potrà migliorarla molto a livello estetico perché ha già una linea bella ed equilibrata.

Più che altro secondo me, potrebbero arrivare il navigatore, ormai indispensabile, e altri accessori come appunto la frenata di emergenza e il cambio automatico (se ne sviluppano uno nuovo perché quello vecchio, a soli 4 rapporti, non era più all'altezza della concorrenza).

Avevo notato anch'io che sulla nuova Rio hanno preferito il diesel 1.4 depotenziato rispetto al 1.1, forse perché è un po' più pesante della i20 e hanno pensato che servisse più coppia, oppure per strategie commerciali. Comunque sia non condivido la scelta: chi prende il diesel, di solito, è attento ai costi di gestione e il 1.1 consente di risparmiare sull'assicurazione pur mantenendo prestazioni che, a detta di tutti, sono più brillanti di quel che ci si aspetta leggendo i dati dichiarati
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.528
Punteggio reazioni
1.562
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
ragazzi perchè vi offendete? io voglio una B non una C sennò me la sarei presa subito la Golf... stanno uscendo ibiza nuova, swift nuova, polo nuova tra un po... avrò moltissima scelta, quindi deciderò con calma, qui sono solo venuto per fare alcune considerazioni ma se non si può tolgo il disturbo ciao ciao
In questo periodo sono usciti o stanno per uscire diversi modelli nuovi ma io credo che la i20 resti sempre la migliore al momento e la ricomprerei sicuramente. Certo l'auto perfetta non esiste, io ad esempio sulla mia sento la mancanza del navigatore e di un po' di scatto nelle prime due marce, ma sono problemi da poco.

Le nuove Suzuki Swift e Baleno sono interessanti perché, grazie a una scocca leggerissima che le fa pesare come le macchine di 30 anni fa, hanno prestazioni molto brillanti già con il 1.2 base e addirittura sportive con l'ormai immancabile 1.0 turbo 3 cilindri, ma non mi piacciono per niente a livello estetico (soprattutto la Swift la trovo peggiorata rispetto alla vecchia).
La Kia Rio ha molti dei pregi della i20, com'è ovvio, e quindi è un'ottima alternativa, se piace l'estetica (a me piace ma non quanto la i20).
Le VW e le cugine Seat e Skoda sono valide con i motori TSI, soprattutto a 4 cilindri, ma non sono regalate e poi non tutti vogliono una turbina sotto il cofano...
Le Citroen e Peugeot non offrono motori a benzina a 4 cilindri (se si escludono le versioni ultrasportive) e, oltretutto, i 3 cilindri "non turbati" sono molto fiacchi.
La Fiat si deve ancora svegliare dal letargo e speriamo che prima o poi lo faccia....

Insomma, per me, i20 forever :)
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
In questo periodo sono usciti o stanno per uscire diversi modelli nuovi ma io credo che la i20 resti sempre la migliore al momento e la ricomprerei sicuramente. Certo l'auto perfetta non esiste, io ad esempio sulla mia sento la mancanza del navigatore e di un po' di scatto nelle prime due marce, ma sono problemi da poco.

Le nuove Suzuki Swift e Baleno sono interessanti perché, grazie a una scocca leggerissima che le fa pesare come le macchine di 30 anni fa, hanno prestazioni molto brillanti già con il 1.2 base e addirittura sportive con l'ormai immancabile 1.0 turbo 3 cilindri, ma non mi piacciono per niente a livello estetico (soprattutto la Swift la trovo peggiorata rispetto alla vecchia).
La Kia Rio ha molti dei pregi della i20, com'è ovvio, e quindi è un'ottima alternativa, se piace l'estetica (a me piace ma non quanto la i20).
Le VW e le cugine Seat e Skoda sono valide con i motori TSI, soprattutto a 4 cilindri, ma non sono regalate e poi non tutti vogliono una turbina sotto il cofano...
Le Citroen e Peugeot non offrono motori a benzina a 4 cilindri (se si escludono le versioni ultrasportive) e, oltretutto, i 3 cilindri "non turbati" sono molto fiacchi.
La Fiat si deve ancora svegliare dal letargo e speriamo che prima o poi lo faccia....

Insomma, per me, i20 forever :)
non sai quanto io ti quoti.....:):):)
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
eh altro bel dilemma ma me ne sono fatto una ragione... anche perchè 1.0 120cv sono troppi anche se avrebbero la 6
noooooo. vedo solo adesso....
in questa frase devi usare il congiuntivo imperfetto del verbo avere cioè AVESSERO non AVREBBERO !!!! ....
 

giuliox16

Utente noto
Registrato
23 Mag 2016
Messaggi
356
Punteggio reazioni
79
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
al momento nessuno
noooooo. vedo solo adesso....
in questa frase devi usare il congiuntivo imperfetto del verbo avere cioè AVESSERO non AVREBBERO !!!! ....
è corretto avrebbero almeno per come intendo io la frase che ho detto
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ma perchè non lo bannate? Io l'ho fatto e quindi ho finito di leggere le sue strane idee..:Certo, se è ancora indeciso...E' PASSATO UN ANNO e sta ancora quì...Di tempo da perdere ne ha molto...E mi sa che ha poca necessità di comprare un'auto.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Lo vogliamo convertire.

Vogliamo che anche lui veda la Luce. ( delle sopracciglia a led...)

Vogliamo salvarlo.

Questa è la nostra missione.



:D:D:D
 

giuliox16

Utente noto
Registrato
23 Mag 2016
Messaggi
356
Punteggio reazioni
79
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
al momento nessuno
Ma perchè non lo bannate? Io l'ho fatto e quindi ho finito di leggere le sue strane idee..:Certo, se è ancora indeciso...E' PASSATO UN ANNO e sta ancora quì...Di tempo da perdere ne ha molto...E mi sa che ha poca necessità di comprare un'auto.
ma bannati te... e comunque bannatemi pure così l'avete finita di divertirvi alle mie spalle...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

giuliox16

Utente noto
Registrato
23 Mag 2016
Messaggi
356
Punteggio reazioni
79
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
al momento nessuno
La Fiat si deve ancora svegliare dal letargo e speriamo che prima o poi lo faccia....
dicono che entro giugno arriva in brasile e forse poi in europa la nuova punto, ovvero la fiat argo, vedremo gli sviluppi
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
dicono che entro giugno arriva in brasile e forse poi in europa la nuova punto, ovvero la fiat argo, vedremo gli sviluppi
dato che siamo in room Hyundai e non in Fiat parlare dei loro nuovi modelli mi pare quantomeno O.T. eppoi ti dirò di più: a me interessa mooooolto di più la nuova Hyundai KONA.... piattaforma i20 e meccanica i30 (1,4 T-Gdi 140cv) che la nuova punto.... :p
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.528
Punteggio reazioni
1.562
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
dicono che entro giugno arriva in brasile e forse poi in europa la nuova punto, ovvero la fiat argo, vedremo gli sviluppi
Sarebbe l'ora: non mi pare esistano altre segmento B con 12 anni sulle spalle e motori a 2 valvole per cilindro.
Lo dico da ex grande sostenitore della Fiat deluso dalla gestione di questi ultimi 10-15 anni. Dovrebbero imparare dai coreani: modelli nuovi uno dietro l'altro, design in continuo miglioramento, garanzia lunga, qualità elevata, ecc
 
Alto Basso