Improvvisa mancanza totale di potenza del motore

Zigabyte

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
35
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 XPossible CRDI - DCT - Xpack-micron grey
Dopo avere lasciato l'auto in parcheggio per 9 giorni, una volta ripresa, tutto andava bene. Si è avviata normalmente e l'ho utilizzata per due giorni senza problemi. Il terz giorno, la avvio e parto, ma da subito mi accorgo che pur pigiando l'acceleratore non erogava potenza, come ingolfata e non cambiava marcia. Solo tenendo basso il regime dei giri, il cambio automatico cambiava ma la velocità rimaneva bassissima. Una volta giunto a casa, spegnendo e riavviando l'auto per due volte, tornava normale.
In officina Hyundai, individuavano subito il problema, difatti mi chiedevano se l'avessi tenuta ferma per più giorni e dopo avere eseguito un controllo all'elettronica, il tecnico mi confermava che il problema era sicuramente dovuto alla sosta dell'auto e dal fatto conseguente che la batteria si era abbassata all'ottanta per cento della sua potenza. L'elettronica dell'auto poteva dare problemi se inferiore all'82-83 %.
L'officina Ferri di Udine si rendeva disponibile al cambio della batteria in garanzia se si ripresentava il problema, ma sono ormai trascorsi più giorni e tutto funziona bene.
 
Alto Basso