in procinto di acquistare una SantaFe diesel prima serie

Discussione in 'Sanfa Fe - Pregi e Difetti - Quesiti ed Opinioni s' iniziata da toroloco, 18 Apr 2011.

  1. toroloco

    toroloco Member

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    Ciao a tutti, sono MAx di Udine
    causa famiglia allargata vendo la mia bella BMW serie 3 coupè per acquistare una macchina + spaziosa , a mia moglie è caduto l'occhio sulla Santa Fe e non vuole sentiore altro...
    sono in procinto di acquistare una santafe 2.0 diesel del 2003 con 130.000 km
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192726394
    cosa devo guardare bene per non prendere fregature?
    quali sono le rotture/difetti frequenti?
    consumi?

    vabbeh che dopo la userà solo lei e io mi tengo la sua gloriosa accent 1.3 del '97

    Grazie
     
  2. giola89

    giola89 Well-Known Member

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    secondo me, 130.000 nn sono tanti (ma non sono comunque pochi) per un diesel e ha comunque un po di anni, guarda piuttosto auto di qualche anno in meno e con la metà dei chiolometri
     
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  3. Giampiero76

    Giampiero76 New Member

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    Se i Km sono Ok, falla vedere ad un'officina di fiducia e se tutto è a posto comprala. Per una bestia del genere 130.000 km sono nulla. Bye P.S. Ovviamente dipende anche dal prezzo.
     
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  4. giola89

    giola89 Well-Known Member

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    sono 7 mila euro, e sembre messa bene ma per qualcosa in piu nwe ho viste con un anno in meno e quasi la metà dei chilometri
     
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  5. Massimiliano Guerra

    Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
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    Bè io andrei oltre...
    La 2.0 CRDi 112 Cv ha un problema cronico alla frizione, che risulta essere un pò debole, e se il concessionario/proprietario lo possiede, visiona il libretto garanzia per gli interventi eseguiti... Tra questi mi ci posso giocare 5 € (non di più, non mi piace l'azzardo!!!), troverai quasi sicuramente almeno un intervento al gruppo frizione/spingidisco/cambio e se non lo ha fatto, lo dovrai fare a breve!
    Quindi spassionatamente ti consiglio di cercare o una 2005 automatica oppure buttati direttamente su una M.Y. 2006 (che è un'altro pianeta), ovviamente sempre auto, ma a differenza troverai un sequenziale a 5 rapporti, e non a 4.

    Se proprio non riesci a desistere, controllo e ricontrolla più volte la frizione, come stacca, se strappa o se slitta!!!

    Facci sapere, in bocca al lupo! ;)
     
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  6. toroloco

    toroloco Member

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    intanto grazie mille a tutti per le vostre risposte

    il concessionario offre un anno di garanzia e mi ha assicurato che l'auto è in ordine

    quanto potrebbe costare l'operazione sostituzione della frizione?

    il pbm è che mia moglie si è proprio innamorata della SantaFe e non ci sono santi....
     
  7. Massimiliano Guerra

    Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
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    Dare un costo è un dato troppo approssimativo, visto che c'è un pò di giungla sulle tariffe di mano d'opera, comunque mi aspetterei dai 1.500/2.000 in poi...
    Vabbè, se c'è la garanzia forse sei un pò più tutelato, sempre che te la facciano passare (facendo i dovuti scongiuri), in garanzia in caso di problemi, perchè la frizione è paragonabile al pari delle pasticche dei freni, quindi materiale deteriorabile, e maggiormente in funzione di chi ne ha l'utilizzo, quindi fatti spiegare bene oppure fatti scrivere una note a parte x la frizione! ;)
     
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  8. toroloco

    toroloco Member

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    1.500-2.000€ :!: apperò:!:

    questo particolare non và sottovalutato......
     
  9. toroloco

    toroloco Member

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    dimenticavo, cosa assolutamente da non dimenticare....
    è possibile disattivare tramite chiave gli airbag anteriori lato passeggero? per mettere l'ovetto di mia figlia?
     
  10. ispis

    ispis Well-Known Member

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    mi pare che da ben prima del 2003 le auto uscissero con questo "gadget", ergo......non dubiterei proprio
     
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  11. toroloco

    toroloco Member

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    di cosa devo dubitare?
     
  12. ispis

    ispis Well-Known Member

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    che ci sia!
     
  13. toroloco

    toroloco Member

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  14. Massimiliano Guerra

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  15. toroloco

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    no grazie

    già consuma tanto col cambio normale, figurarsi con quello automatico

    comunque ho bisogno di essere sicuro che l'airbag frontale passeggero sia disattivabile tramite chiave/selettore per mettere l'ovetto della bambina

    nella mia bmw non è possibile, devo mandare una lettera a bmwitalia che tramite un codice sw lo diattiva dopo avermi fatto firmare una valanga di carte e chiedermi una valanga di € (il bello che basterebbe staccare uno stupido filo, ma in caso di incidente sarebbe manomissione)
     
  16. toroloco

    toroloco Member

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