IN QUESTO SITO SEGNALIAMO I DISTRIBUTORI PIU ECONOMICI!!

patrixed

Utente
Registrato
29 Gen 2008
Messaggi
65
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Santona 2017 147kw xpossible
mi sembra una cosa utile per non farsi spillare via soldi inutilmente.
basti considerare che facendo un pieno da un benzinaio ad un altro puo esserci anche 2-3litri di differenza di carburante (allo stesso prezzo)!!

nella segnalazione che fate postate CITTà VIA MARCABENZINA COSTOBENZINA e se volete una breve descrizione per capire a che punto sta.

comincio io:

ROMA
VIA AURELIA
AGIP
sta a circa 2km da piazza irnerio andando fuori roma, sulla sx
DIESEL 1242

FREGENE
VIA CASTELLAMARE
TAMOIL
all'inizio di fregene sud
DIESEL 1248
 

Artek

Utente noto
Registrato
21 Ott 2007
Messaggi
330
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent 1.5CRDi VGT Active +centralina+29cv+FiltroSportivo+CeramicPL+CerchInLega+GommeBassoAttrito
A MANTOVA, io faccio sempre il pieno alla IES che ha 2-3 fornitori pochi km. dopo l'uscita Mantova Nord, direzione verso Mantova. Rispetto ad altri distributori ho notato risparmi anche di 5 euro ogni pieno!!! Io solitamente preferisco anche allungare la strada di 10 km. pur di fare rifornimento sempre da loro. Il risparmio è assicurato. E forse è anche la loro onestà, con benzina di ottima qualità, che mi permette sempre di superare i 17-19 kml.

Mantova
Uscita autostrada Mantova-nord, direzione Mantova, dopo 2 km.
IES
BENZINA €.1,326
BENZINA 98 ottani €.1,410 (quella che faccio io e consiglio a tutti)
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
artek...prova a vedere la blu super dell'agip quanto costa...te ne stupirai...qua da me costa sempre 4 cent in meno di quella della ies....ma è decisamente meglio...fidati di me almeno per questa volta :D ti faccio risparmiare!!!
 

Artek

Utente noto
Registrato
21 Ott 2007
Messaggi
330
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent 1.5CRDi VGT Active +centralina+29cv+FiltroSportivo+CeramicPL+CerchInLega+GommeBassoAttrito
Scusate, ho dovuto correggere i dati perchè ieri sono tornato al distributore, e li hanno modificati!
Ho saputo che tra alcuni giorni ALLA IES LA BENZINA 98OTTANI COSTERA':

1,389 al litro!
 

Artek

Utente noto
Registrato
21 Ott 2007
Messaggi
330
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent 1.5CRDi VGT Active +centralina+29cv+FiltroSportivo+CeramicPL+CerchInLega+GommeBassoAttrito
Ciao Denwis, se fossi in te dubiterei di chi fa prezzi più bassi della IES. A Mantova la IES ha la raffineria e vendono DIRETTAMENTE la benzina dal produttore al consumatore, senza spese di trasporto e varie. E' naturale che sia più economica delle altre.
Ad esempio, a Striscia la notizia hanno mostrato come un GRANDE numero di benzinai escogita "trucchetti" vari per guadagnare di più.
E' vero che possono farti pagare meno che alla IES, ma sei sicuro che è benzina e che non sia allungata con qualche diluente? E poi sei sicuro che 1 litro è proprio 1 litro? Nel 98% dei distributori controllati da Striscia la Notizia venivano segnati 20 litri dai distributori quando in realtà era molto meno, tra i 19,6-19,8... magari qualcuno ti fa anche 19,2 e poi ti dice 20!!!
Sai, c'è modo e modo di fare i clienti e non bisogna fidarsi troppo delle apparenze. Io faccio benzina solo alla IES perchè così faccio sempre i 19 kml. ed ho tutto sotto controllo. Un pieno mi costa quei 50-54 euro (35-38 litri).
Mi è già capitato di imbattermi in un distributore che mi segnava 40 litri quando in realtà non poteva avermene fatti più di 38 (perchè appena vado in riserva dopo pochi km. faccio il pieno e posso calcolare esattamente quanti litri ho consumato). E quella volta il pieno mi costò 56 euro! Quando di solito mi costava 48-52. Là non ci sono più tornato, e da quella volta (nel 2004) ho evitato accuratamente di fare ancora il pieno in altri distributori. Ormai vado sempre allo stesso distributore. E se mi capita di far benzina da un altro NON faccio il pieno, ma metto solo i pochi litri che mi servono (ad es. faccio 20 euro e basta). Di furbi ce ne sono in giro TROPPI. Veramente.
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
beh...non serve per forza dire che sono tutti dei malviventi...se vuoi prova...cmq non pensare che la ies sia l'azienda + corretta del mondo...sono tutti uguali...il fatto è che all'agip sul fai da te applicano lo sconto di tot centesimi...tutto qua...e con la 98 dell'agip ho registrato sempre consumi migliori che con quella dello ies che sembrava evaporare...anche la verde normale dell'agip già da quando la facevo sullo scooter lo sentivo meglio...io ti ho detto solo di provare una volta mica sempre...prova la blu super e ne sarai soddisfatto! :up:
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
da me i prezzi non sono così alti...ricordati che se è una media nazionale i prezzi di napoli aumentano e di molto la media...la 98 agip a este costa 1.37

cmq anche io mi domando come faccia a mantenere quei consumi...perchè è da un pezzo che volevo porre questa domanda

ma...dove abiti?

perchè io quest'inverno ho avuto a che fare con miss nebbia padana... e contando tutti i giorni che ho passato con anabaglianti,fendinebbia e retronebbia accesi direi che in totale un mesetto buono di serate passate così me le sono ftte...non un mese di seguito...ma sommando i giorni una 30ina di gorni escono fuori...

fendi e retronebbia aumentano i consumi...cavolo..ma da voi non c'è mai nebbia? o non usate questa fanaleria aggiuntiva?
 

Artek

Utente noto
Registrato
21 Ott 2007
Messaggi
330
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent 1.5CRDi VGT Active +centralina+29cv+FiltroSportivo+CeramicPL+CerchInLega+GommeBassoAttrito
Abito in campagna. Più o meno faccio sempre l'80% di extraurbane a circa 70-90 kmh. A volte ho consumato di più quando facevo 200-300 km. di autostrada ad alta velocità, ed è ovvio che questo fa consumare di più. Ma ormai non lo faccio più. Quando proprio consumo tanto faccio 2 kml. in meno. Ma capita solo quando vado in vacanza o faccio viaggi extra. Uso l'auto al 90% per andare al lavoro (68 km. al giorno, attualmente), sempre la stessa strada, stesso numero di sorpassi, stessi punti di sorpasso e stessi tempi! In accelerazione "tiro" 2 marce a 6000 giri circa 1 volta al giorno, nei sorpassi all'uscita da stop o curve lente (sorpassi a bassa velocità).
 
Alto Basso