Inattivita' forzata

maurymaury

Utente noto
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
538
Punteggio reazioni
322
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Comfort
Certo ma se leggi sopra anche altri hanno dato il loro contributo alla discussione pur avendo la i20 o la i40:
Infatti posso confermare che proprio questo fatto ha generato una discreta confusione nel thread.
Al limite si potrebbe usare anche la sezione "discussioni generiche hyundai"
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Vi suggerisco di affrontare il tema con maggior pacatezza. Spesso un argomento appare negli "ultimi messaggi", e qualcuno si può sentire in dovere di dare il suo contributo.
Tra l'altro l'OP ha mostrato l'uso di un mantenitore "standard" per batterie "standard", quindi i post sul tema iniziale non sono così fuori luogo.
Resta comunque compito del moderatore della sezione "sistemare" il thread ove lo ritenesse necessario.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.540
Punteggio reazioni
1.577
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
E' esattamente cosi che funziona un Forum suddiviso per modelli diversi, si ripente per ogni modello lo stesso argomento perche ogni auto ha le sue particolarità, altrimenti diventa il caos più totale. Se non lo hai capito dopo 3 anni e mezzo di frequentazione del forum, mi farei qualche domanda ....
E tu non hai capito che in un forum esistono i moderatori per intervenire su eventuali usi impropri del forum stesso, moderatori che tra l'altro hanno anche partecipato a questa discussione non ritenendo di intervenire. Poi se vuoi continuare a far polemica inutile (quella sì che è OT, non il mio post)....
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.540
Punteggio reazioni
1.577
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
E tu non hai capito che in un forum esistono i moderatori per intervenire su eventuali usi impropri del forum stesso, moderatori che tra l'altro hanno anche partecipato a questa discussione non ritenendo di intervenire. Poi se vuoi continuare a far polemica inutile (quella sì che è OT, non il mio post)....
Mi sono reso conto solo ora di aver risposto senza aver visto il post di Maurizio_M, che aveva già puntualizzato opportunamente. Chiedo quindi ai moderatori (se credono) di rimuovere i miei ultimi due post così da riportare la discussione in-topic su ciò che interessa e cioè sui problemi dell'inattività delle nostre Hyundai :)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buoniiiii, state buoni, altrimenti vi condanno agli arresti domiciliari per altre 2 settimane :D:D:D:(

Chiaramente se si mescolano argomenti tra una sezione e l'altra c'è il rischio di aumentare l'entropia del forum, però questo non vuol dire che si debba andare sempre per argomenti stagni.;)

Di certo evitiamo commenti che possano essere interpretati anche come velati screzzi/offese.

E' un periodo difficile:confused:, siamo tutti nervosi:mad:, per cui non fate innervosire i moderatori che se ci vengono i 5 minuti facciamo una strage.:mad:

"Solo lavoro e niente divertimento rendono il moderatore un ragazzo annoiato"
:D:D:D
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Devo dire che adesso capisco e intuisco come mai tanti hanno abbandonato il Forum, e non lo dico cosi tanto per dire, ma per conferme di tanti, almeno parlo del mondo Ioniq, Non voglio insegnare il lavoro di moderatore a nessuno, anche se da informatico lo faccio da altre parti.
è semplicemente una questione di correttezza e rispettare le regola dei singoli 3D.
Grazie e buona giornata a tutti.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ragazzi, e reitero i messaggi postati qui sopra da @Maurizio_M e @MacAnder, ce la diamo una calmata???

Si, siamo nella sezione Ioniq, e si, sarebbe opportuno non andare in off topic, ma stiamo parlando di inattività forzata.

E' vero che ogni auto (termica, ibrida, ibrida plug- in o elettrica) ha tecnica differente. Ma è anche vero che le esperienze possono essere condivise senza che si crei, forzatamente, del malumore.

Circa il fatto che "molti abbiano abbandonato il forum" mi pare di ricordare che i pochi screzi nati nella sezione Ioniq fossero assolutamente "endogeni".

In altre parole, ve la siete suonata e cantata tra di voi..... :D:D:D

Stiamo sereni e lasciate che a romperci le OO a moderare siamo noi. Grazie.:p
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Devo dire che adesso capisco e intuisco come mai tanti hanno abbandonato il Forum, e non lo dico cosi tanto per dire, ma per conferme di tanti, almeno parlo del mondo Ioniq, Non voglio insegnare il lavoro di moderatore a nessuno, anche se da informatico lo faccio da altre parti.
è semplicemente una questione di correttezza e rispettare le regola dei singoli 3D.
Grazie e buona giornata a tutti.

Purtroppo, o per fortuna, in questo forum si può iscrivere chiunque non ci sono approvazioni come in altri ambienti o regole rigide per rimanervi.
Ci si iscrive, si scrive quello che ci passa per la testa e se si resta nei limiti dell'educazione e della pacifica convivenza nessuno viene cacciato, anche se mette contributi nulli.

Va da sè che anche per i moderatori ci dobbiamo accontentare di quello che passa il convento, per cui ci ritroviamo con moderatori non qualificati (anche se sto collegamento tra informatico e moderatore non lo capisco fino in fondo, ma è un limite mio) e forse non competenti.
E questo lo accetto, visto il compenso :rolleyes: che prendo a fine mese per rompermi le palle a moderare il forum...

Quello che non accetto e che trovo ai limiti dell'offesa è che venga messa in dubbio la correttezza: questo no, lo rispedisco al mittente!

Se poi questo nostro modo di operare non piace, pazienza.

PS Nei vari corsi aziendali di comunicazione verbale e non verbale a cui ho avuto il piacere di partecipare, una delle regole di base nella comunicazione (a qualunque livello, dirigenziale, impiegatizio o anche nella vita comune) è mai iniziare una frase con "Non voglio dire..., Non per dire..., Non voglio insegnare..., ecc: trattasi di una forma verbale comune di finta empatia, che nasconde la chiara volontà di fare o di dire proprio quello che si nega in partenza.;)
 
Alto Basso