Incidente auto

paolo11

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2010
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
In seguito ad un'errata manovra del telecomando da parte del dipendente del garage dove ho la macchina, in fase di uscita ho colpito la parte di destra di un'anta del cancello in ferro dello stesso garage (che non era aperta completamente)
Io guardavo la parte sinistra e non ho fatto caso al cancello,
secondo me un po' difettoso perchè a mio avviso le due parti non si sono aperte in modo sincronizzato
Risultato come da foto ho preso una bella botta; il garagista ha detto che mi fà la lettera e che la fà aggiustare dal suo carrozziere.
Credo che un buon carrozziere la raddrizza e la vernice.
Il punto è che si è danneggiata la parte interna "il copriruota" (spero che si veda dalle Foto - quello che all'interno si trova sotto la carrozzeria e sopra la ruota) che a detta di un amico dovrebbe essere sostituito e non riparato con una saldatura
CHE NE PENSATE?
 

Allegati

  • SDC12426.JPG
    SDC12426.JPG
    479,6 KB · Visite: 55
  • SDC12427.JPG
    SDC12427.JPG
    479 KB · Visite: 52
  • SDC12428.JPG
    SDC12428.JPG
    487 KB · Visite: 43

alexraptor

Utente noto
Registrato
24 Feb 2011
Messaggi
303
Punteggio reazioni
58
Provincia
Milano MI
un lavoro a regola d'arte prevederebbe la sostituzione del particolare, stai attento che tenderanno a risparmiare nella riparazione visto che è tutto a carico del garage e non c'è di mezzo l'assicurazione...anche il parafango non mi convince molto ma dalle foto non si capisce bene l'entità della botta.
 

alexraptor

Utente noto
Registrato
24 Feb 2011
Messaggi
303
Punteggio reazioni
58
Provincia
Milano MI
ecco il preve del danno, guardando bene gli angoli che ha preso il tuo parafango nella zona passa ruota è sicuramente meglio la sostituzione del particolare.
 

Allegati

  • i20.pdf
    30 KB · Visite: 43

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
sicuramente la cosa migliore é la sostituzione
 

paolo11

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2010
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
quindi se vollessi sostituire la sezione interna che si chiama "parasassi int. passaruota ant.d" si spenderebbe poco €24,12? il "parafango" è la sezione laterale destra sopra la ruota o si considera tutta la parte avanti? tutte queste informazioni mi servono x affrontare meglio il carrozziere del garage.
grazie
 

alexraptor

Utente noto
Registrato
24 Feb 2011
Messaggi
303
Punteggio reazioni
58
Provincia
Milano MI
il parafango è il pezzo sopra la ruota poi il resto è paraurti, se ti serve altro non farti problemi ;)
 

paolo11

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2010
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
quindi i due pezzi costano € 120(compreso IVA) tutto il resto è la vernice e la manodopera.
 

alexraptor

Utente noto
Registrato
24 Feb 2011
Messaggi
303
Punteggio reazioni
58
Provincia
Milano MI
tieni conto che sto aspettando il listino aggiornato, ma ipotizza un massimo del 10/12%in più.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.336
Punteggio reazioni
187
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
è il parasale! a me si è staccato da solo e dovrei portarlo a riparare ma non ho mai tempo.
 

paolo11

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2010
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Alla fine la riparazione l'ha fatta il carrozziere del garage. Risultato dopo insistenze del gestore del garage:
-gli ha fatto sostituire solo il parasassi (il parafanghi per il carrozziere non era necessario), così mi sembra;
- la verniciatura quasi sicuramente l'ha fatto solo sul parafanghi e non su tutto il paraurti, c'è appena una sfumatura sul paraurti perchè c'erano delle strisciate sul paraurti lato guidatore e sono rimaste, appena una venatura nell'incavo del faro lato passeggero e quello è rimasto.
Dovrei fare discussione?
 

alexraptor

Utente noto
Registrato
24 Feb 2011
Messaggi
303
Punteggio reazioni
58
Provincia
Milano MI
dipende da te che rapporti vuoi tenere...se la macchina era perfetta così deve tornare, giusto?
 

paolo11

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2010
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
giusto
ma a Napoli niente è perfetto e allora meglio tenersi un buon rapporto e qualche graffietto in più che a Napoli è roba da niente
 

paolo salvatore

Nuovo utente
Registrato
20 Giu 2012
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
1400 5 porte
Salve,
cerco pezzi di ricambio di carrozzeria per la i20 4sportelli..!! Mi servono un bel po di pezzi...:)
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.336
Punteggio reazioni
187
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
Salve,
cerco pezzi di ricambio di carrozzeria per la i20 4sportelli..!! Mi servono un bel po di pezzi...:)

difficile trovarne allo sfascio, qualcosa trovi su ebay. valuta anche costi e come ti ritorna. se nel caso rifattela nuova...
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Salve,
cerco pezzi di ricambio di carrozzeria per la i20 4sportelli..!! Mi servono un bel po di pezzi...:)

Benvenuto!!
Prima di iniziare a scrivere sul forum è gradita la presentazione e i saluti QUI.
Abbiamo una sezione dedicata QUI per questo tipo di richieste.
E' vietato l'inserimento del recapito telefonico.
Grazie
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Salve,
cerco pezzi di ricambio di carrozzeria per la i20 4sportelli..!! Mi servono un bel po di pezzi...:)

Peccato che sei un po' fuori mano, su "subito" ne trovi una in demolizione nel torinese. Dalle immagini dovrebbe essere una "sound edition" distrutta davanti, le portiere pare ci siano ancora tutte.
 
Alto Basso