Incidente

silver

Nuovo utente
Registrato
30 Lug 2012
Messaggi
23
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Nuova i30 1.6 Benz Confort bianca + adv pack
Ciao a tutti
questa sera alle 21:30 mentre stavo andando sulla corsia centrale in tangenziale di milano, un imbecille in moto che stava sorpassando un camion nella corsia più a destra, mi ha preso sul parafando posteriore destro e me lo ha strappato :x:
Ho ragione al 100% e gli ho fatto scrivere che ammette il torto !!!
Gli è andata pure bene che non è caduto, meglio così
Domani chiamo l'assicurazione, un consiglio...... conoscete una ottima carrozzeria Hyundai in milano ?
Sono nero ha appena 5 mesi !!!!!
allego foto
Grazie

Silver

Incidente_Foto1.jpg

Incidente_Foto2.jpg
 

MAXIM

Utente noto
Registrato
24 Mag 2012
Messaggi
393
Punteggio reazioni
73
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
NEW I30 COMFORT CRDI 1.6 110CV+ADV PACK BLU BERRY
Cavolo...mi spiace un sacco per l'accaduto...meno male che tu ne sei uscito illeso da quel che mi pare di capire...purtroppo non sono di milano e non ti posso aiutare per questo.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Porca paletta! Dai che torna come prima!
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
Ciao a tutti
questa sera alle 21:30 mentre stavo andando sulla corsia centrale in tangenziale di milano, un imbecille in moto che stava sorpassando un camion nella corsia più a destra, mi ha preso sul parafando posteriore destro e me lo ha strappato :x:
Ho ragione al 100% e gli ho fatto scrivere che ammette il torto !!!
Gli è andata pure bene che non è caduto, meglio così
Domani chiamo l'assicurazione, un consiglio...... conoscete una ottima carrozzeria Hyundai in milano ?
Sono nero ha appena 5 mesi !!!!!
allego foto
Grazie

Silver

Vedi l'allegato 8790

Vedi l'allegato 8791

abiti a milano o in periferia?perchè a milano zona lambrate c'è autobianchi,zona bicocca viale f.testi-v.le sarca c'è gerli
 

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
mi spiace, prova a chiedere al concessionario se hanno una carrozzeria di fiducia hyundai
 

ROBYA

Utente noto
Registrato
7 Nov 2011
Messaggi
446
Punteggio reazioni
59
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI 115 cv
Non sono di Milano.. ma vedendo le foto ho provato dolore per la tua piccola :(
l'importante è comunque non essersi fatti male, ne tu, ne il disgraziato che ha causato il danno
 

silver

Nuovo utente
Registrato
30 Lug 2012
Messaggi
23
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Nuova i30 1.6 Benz Confort bianca + adv pack
Secondo voi conviene utilizzare una carrozzeria proposta dall'assicurazione ?
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Io in questi ccasi mi sono sempre affidato al carrozziere di fiducia, che tralaltro è anche il meno caro della mia zona, e non ho mai avuto problemi (nonostante a me il paraurti lo hanno strappato via per ben due volte!). Se tu non sai da chi andare, fossi in te mi affiderei a qualche utente di Milano, che ho visto che ti ha già consigliato qualcuno :) auguri con la riparazione!
 

loganno

Utente
Registrato
9 Mag 2012
Messaggi
134
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
i30 Style
Mi unisco agli altri, mi spiace tantissimo.
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
Mi spiace io ti consiglio di utilizzare pezzii originali e di rivolgrti alla hyundai tanto paga l' assicurazione
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Quoto! il lavoro non è molto delicato l'importante è controllare che ti mettano parti originali!
PS: mi dispisace moltissimo per l'accaduto!
 

marcogetz

Nuovo utente
Registrato
3 Gen 2013
Messaggi
48
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
New i30 Aqua Blue 1.6 Crdi Style
Cavolo mi spiace! Se hai ragione non ci penserei un attimo e farei fare tutto in hyundai
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Capisco il dispiacere e mi dispiace soprattutto perchè la macchina è giovane, ma non ti è andata così male secondo me, alla fine non ha preso nè il resto dell' auto, nè lo sportello, nè il cofano nè il fanale! ;) Se può esserti utile quà c' è l' elenco delle officine Hyundai in Lombardia :)
 

Bagu

Utente
Registrato
24 Nov 2011
Messaggi
68
Punteggio reazioni
10
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CRDI 136cv A/T Style
Ciao Silver, mi spiace per l'accaduto...!
Non vorrei darti ulteriori pensieri, ma metti in conto tempi di riparazione LUNGHI! Se riesci a rattoppare, fallo e nel frattempo fai ordinare tutti i pezzi e con tutti intendo tutti con "spaccati" alla mano. Una volta arrivati porti l'auto dal carrozziere.
Perdona la durezza ma la mia esperienza è totalmente negativa nei confronti di hyundai. 40 giorni fa mi hanno tamponato e distrutto il retro, portellone incluso (ho una i40sw). Ho portato l'auto subito dal mio carrozziere che ha ordinato i pezzi il giorno stesso, ma senza poter vedere i disegni dal computer perchè nel portale loro dedicato manca la i40!!
Quindi ha fatto tutto al telefono descrivendo i vari pezzi. tralascio il resto ma a distanza di + di un mese manca il copri portellone porta targa e hyundai dice che il pezzo non "esiste" e che non ne sanno nulla!!!!
Sono furibondo, aspetto ancora l'inizio della prossima settimana poi comincio a chiamare e inviare email.
Spero per te che sia tutto disponibile, ma nel caso fai come ti ho dettprima di rimanere a piedi per lungo lungo tempo.
In bocca al lupo
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
Ciao a tutti
questa sera alle 21:30 mentre stavo andando sulla corsia centrale in tangenziale di milano, un imbecille in moto che stava sorpassando un camion nella corsia più a destra, mi ha preso sul parafando posteriore destro e me lo ha strappato :x:
Ho ragione al 100% e gli ho fatto scrivere che ammette il torto !!!
Gli è andata pure bene che non è caduto, meglio così
Domani chiamo l'assicurazione, un consiglio...... conoscete una ottima carrozzeria Hyundai in milano ?
Sono nero ha appena 5 mesi !!!!!
allego foto
Grazie

Silver

Vedi l'allegato 8790

Vedi l'allegato 8791
dai che tornera' come nuova;);)
poteva andare molto peggio....ricordati che i motociclisti che picchiano contro una macchina e magari si fanno anche male nel 99% dei casi vincono le cause.....questo si e' preso anche il torto:!::!:...
cmq sono cose che turbano !!!
 

silver

Nuovo utente
Registrato
30 Lug 2012
Messaggi
23
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Nuova i30 1.6 Benz Confort bianca + adv pack
Grazie a tutti per il supporto morale
domani la porto da un carrozziere e vi terrò informati sui tempi di lavorazione
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
dai che tornera' come nuova;);)
poteva andare molto peggio....ricordati che i motociclisti che picchiano contro una macchina e magari si fanno anche male nel 99% dei casi vincono le cause.....questo si e' preso anche il torto:!::!:...
cmq sono cose che turbano !!!


Guarda cosa è successo alla mia auto con una semplice strusciata ad un muro oggi...
i10 fiancata graffiata 001.JPG :x: fortunatamente ho tolto tutto!
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
A parte rimarcare il dispiacere per l' accaduto, direi che il danno richiede poco lavoro di "vera carrozzeria", si tratta per lo più di pezzi da montare, e non vorrei esagerare dicendo che sarebbe in grado anche l'assistenza, prendendo il paraurti originale, non dovrebbero esserci problemi a reperirlo direttamente in tinta, anche gli altri pezzetti sono roba che va montata e basta, In soldoni ti direi di farti farti assistere da una carrozzeria consigliata dalla concessionaria, o comunque da un centro assistenza/ricambi Hyundai, data la collaborazione tra le due aziende è più probabile che tale carrozzeria richieda pezzi originali alla concessionaria piuttosto che ad un fornitore diverso.
Non essendo un grande danno, essendo un lavoro abbastanza semplice, e non essendo tu a dover pagare, non vedo perchè spostarti in una carrozzeria che magari ti monta pezzi commerciali dedicati piuttosto che originali.

P.S.
nota legale...
Spera che il tizio della moto sia uno onesto, se va in ospedale e si fa certificare qualcosa dovuto al sinistro, diventa automaticamente "parte lesa", e a meno di non ingaggiare battaglia legale, la parte lesa viene SEMPRE risarcita dalla controparte anche se ha torto!
Parlo per esperienza diretta, a me lo hanno fatto, ero fermo allo stop, mi hanno tamponato di brutto, aveva torto il tizio, ma siccome la moglie in auto con lui è andata a farsi mettere il collare mi sono ritrovato in concorso di colpa per le "lesioni" riportate dalla signora!:x:
 

ROBYA

Utente noto
Registrato
7 Nov 2011
Messaggi
446
Punteggio reazioni
59
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI 115 cv
P.S.
nota legale...
Spera che il tizio della moto sia uno onesto, se va in ospedale e si fa certificare qualcosa dovuto al sinistro, diventa automaticamente "parte lesa", e a meno di non ingaggiare battaglia legale, la parte lesa viene SEMPRE risarcita dalla controparte anche se ha torto!
Parlo per esperienza diretta, a me lo hanno fatto, ero fermo allo stop, mi hanno tamponato di brutto, aveva torto il tizio, ma siccome la moglie in auto con lui è andata a farsi mettere il collare mi sono ritrovato in concorso di colpa per le "lesioni" riportate dalla signora!:x:

Alex fammi capire.. quindi se uno viene e ti da una testata, e si fa pure male.. TU devi risarcirlo?? Ma quando mai?!?!??!?!?! Che leggi idiote!
 

ROBYA

Utente noto
Registrato
7 Nov 2011
Messaggi
446
Punteggio reazioni
59
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI 115 cv
Alto Basso