Incidenti stradali e ricambi

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
CASPITA,CHE BOTTA!Meno male che non ha avuto conseguenze gravi(o,perlomeno,irreparabili)...ottima sexi,sugli airbags laterali credo sia un fatto di angolazione/decelerazione,però anch'io credo che in simili impatti si DEBBANO aprire comunque...sarei curioso di sapere le condizioni del conducente della mini...tanti auguri di pronta guarigione a tutti gli sfortunati protagonisti

Concordo. Magari consiglio a luigi di chiedere lumi in concessionaria, tanto per curiosità :)
 

nikdim

Nuovo utente
Registrato
25 Mar 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
iX35 xpossible
Tamponamento

Concordo. Magari consiglio a luigi di chiedere lumi in concessionaria, tanto per curiosità :)

Saluti a tutti.
Purtroppo sabato dopo appena 6900km sono stato tamponato con la mia Ix35 1.7 crd xpossible nuova di zecca.
Mentre ripartiamo tutti con il verde ad un semaforo il primo della fila si blocca (spegnimento motore) tutti dietro inchiodano tranne una Atos prime gialla (hyundai anche quella sic!!) che mi arriva addosso diretta. Un botto infernale e io che già mi vedo il posteriore distrutto. Scendo e la signora aveva il parabrezza scheggiato perche un'altra donna passeggero ha battuto la testa; il paraurti anteriore rientrato e i parafanghi laterali rialzati con le portiere che si aprono male. Sono terrorizzato e quella mi fa: ma lei non si è fatto niente; mi giro e incredibile tranne qualche graffio alla plastica dove ci sono i sensori la macchina è integra. Sospetto che la plastica si è deformato e quella ha toccato la barra trasversale.
Devo ancora farla controllare dal carrozziere ma penso che abbia attuito il colpo in maniera eccellente e da come ho letto sul sito anche altri hanno avuto la stessa impressione. Vi assicuro che non è il primo tamponamento che subisco ma non ho mai visto nulla di simile dopo un botto del genere.
Ottima incassatrice. Hyundai ben fatto.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Be...non per nulla è 5 stelle euroncap :)
 

wolferine84

Nuovo utente
Registrato
3 Gen 2014
Messaggi
22
Punteggio reazioni
2
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 xpossible white MY2013
finalmente qui leggo qualcosa di positivo...
 

Hanulu

Nuovo utente
Registrato
11 Lug 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Ix 35 go brasil
E' con somma tristezza che apro questo 3d... ieri sono rimasto coinvolto in un incidente stradale e ho pensato che potrebbe essere utile riportare le condizioni di come la macchina ha reagito all'urto.

Dinamica
Fermo in coda lungo la Statale 67, dietro arriva come un missile una Suzuki Swift che mi tampona in pieno (intorno ai 60 Km/h) facendomi fare un volo di oltre 4 mt che mi fa tamponare a mia volta la Ford Fiesta che mi precedeva. Il tipo si è scusato...: stava mangiando un panino, gli era caduto per terra e stava cercando di raccoglierlo...

Danni visibili
Posteriore: paraurti (con tutti gli accessori: sensori di parcheggio, telecamera, targa, etc.), portellone, vasca interna del portabagagli (quella dove c'è la ruota di scorta), fari, plastiche.
Anteriore: paraurti, cofano, montanti.
Altri danni: arte terminale dello scarico e conseguente rottura dell'attacco centrale.

Danni non visibili
Posteriore: auto da rimettere in maschera per un'intolleranza di 2,5 mm.
Anteriore: ancora non valutata dalla carrozzeria.

Prognosi
Circa una decina di giorni di lavoro, con l'incognita dell'arrivo dei pezzi di ricambio...

Considerazioni
La macchina ha assorbito alla grande l'urto. Considerate che la Swift che mi ha tamponato è andata direttamente a farsi rottamare: completamente priva dell'avantreno con il motore rientrato su se stesso che ha fatto saltare la scatola cambio e l'albero di trasmissione. La Fiesta che mi precedeva si è accorciata di circa 60 cm. A me non sono partiti gli airbag.

Ma vi pare possibile...? Non ti possono disfare la macchina dopo che l'hai aspettata mesi... e ci hai girato per 4.000 miseri kilometri...
Ciao ti ricordi quanto ti veniva il paraurti anteriore e la sua verniciatura?
 
Alto Basso