Incidenti stradali e ricambi

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Setriano la macchina é riparata?
 

MEMO

Utente
Registrato
30 Giu 2010
Messaggi
184
Punteggio reazioni
0
Provincia
Terni TR
OH Noooo. Adesso speriamo di non iniziare la tiritera come x l attesa della consegna...

ragazzi ma siamo sicuri di aver fatto una buona scelta???? insomma sicuramente per la bontà del prodotto,ma per quanto rigurda la consegna e poi anche la successiva assistenza????
 

Setriano

Utente
Registrato
7 Apr 2010
Messaggi
163
Punteggio reazioni
38
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 185 cv 4WD AT Xpossible con X pack, leather pack, deluxe pack e safety pack
Setriano la macchina é riparata?
Ciao Max, dovrei ritirarla venerdì. Ma ancora manca la griglia di plastica anteriore che, a quanto ho capito, arriverà non prima della prossima settimana. Nel frattempo le riprendo...
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Comunque ritieniti fortunato, che se si rompeva un pezzo di motore dovevi aspettare almeno 6 mesi...
(ti dovevi rimettere in attesa e prima dovevano evadere gli ordini di Marzo... Aprile....)
 

FRANCE

Utente
Registrato
11 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
ragazzi ma siamo sicuri di aver fatto una buona scelta???? insomma sicuramente per la bontà del prodotto,ma per quanto rigurda la consegna e poi anche la successiva assistenza????

Comicio ad avere dei dubbi anch'io da quello che leggo nel forum. Per la sostituzione degli ammortizzatori posteriori mi hanno comunicato un mese dall'ordine.
Allegria.
 

Setriano

Utente
Registrato
7 Apr 2010
Messaggi
163
Punteggio reazioni
38
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 185 cv 4WD AT Xpossible con X pack, leather pack, deluxe pack e safety pack
No, secondo me tutti questi inconvenienti dovrebbero scomparire piano piano... leggevo su Panorama che la Hyundai si era prefissata la vendita in Italia di un certo numero di macchine. Le vendite reali hanno di molto superato le aspettative, tanto che allo stabilmento in Slovacchia hanno dovuto cominciare a fare gli straordinari...

Lo stesso vale per i pezzi di ricambio: premesso che nessun costruttore oggi fa più magazzino (eccezion fatta che per le minuterie), anche qui, una volta smaltito il caos iniziale dovrebbe assestarsi tutto.

E' da oltre 10 anni che compro solo Hyundai e vi posso garantire che non ho mai avuto un problema nè con i ricambi nè con l'assistenza. Peraltro, a onor del vero, della 4 Hyundai possedute fino ad oggi, ho cambiato un unico pezzo di ricambio (la crocera posteriore dell'albero di trasmissione del Terracan).

Per quanto riguarda la mia situazione particolare riguardo l'incidente: portellone posteriore, cofano, paraurti posteriore ed anteriore sono arrivati in 48 ore da Milano. Quello che ha richiesto più tempo è stato lo scarico della marmitta e alcune chincaglierie di vario genere (mascherine, griglie, etc.).
 

FRANCE

Utente
Registrato
11 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Comicio ad avere dei dubbi anch'io da quello che leggo nel forum. Per la sostituzione degli ammortizzatori posteriori mi hanno comunicato un mese dall'ordine.
Allegria.

Ho ricevuto oggi una telefonata per la sostituzione degli ammortizzatori. E' passato esattamente un mese dalla prenotazione come preannunciatomi. Il tempo non è breve ma il rispetto della data preannunciata è stato perfetto.
 

Setriano

Utente
Registrato
7 Apr 2010
Messaggi
163
Punteggio reazioni
38
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 185 cv 4WD AT Xpossible con X pack, leather pack, deluxe pack e safety pack
Mi sono riappropriato della macchina!!!!!!!!!!!!!!!! Era l'ora... tornata come nuova (beh, insomma, era nuova...).
 

cecco

Utente
Registrato
16 Nov 2009
Messaggi
118
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
No, secondo me tutti questi inconvenienti dovrebbero scomparire piano piano....

Ciao Setriano,
a prescindere che hai ritirato l'auto e tutto si è risolto per il meglio, ti vorrei smentire circa la tua tesi dei ricambi.

Io ho ritirato a fine 2009 una I30 nuova di pacca con un problema alla 5° marcia. Una volta riportata l'auto in officina ho dovuto attendere 1 mese per l'arrivo del ricambio con vettura ferma inutilizzabile. Il pezzo è arrivato dalla Corea poichè non era disponibile a Milano, in Lombardia, in Europa (mi sembra che il centro europeo per i ricambi di Hyundai sia in Belgio). Ti ricordo che un corriere consegna un pacco in max 5/7 gg in tutto il mondo.

Se nel tuo caso l'auto è in vendita da pochissimo, anch'io ho letto ciò che riporti circa le vendute superiori alle aspettative ecc..., l'i30 è in vendita dal '97 o '98.
Non facciamoci illusioni sono dilettanti allo sbaraglio non organizzati e poco competenti per giunta, che pensano solo a fatturare con mosse pubblicitarie d'impatto, vedi la televendita dell'I30 sulla Rai con personaggi famosi, ma che poi se ne fregano in caso di problemi. Non si degnano di rispondere sul sito, alle mail, alle raccomandate e per giunta ottenere una semplice info diventa un'impresa.

In bocca al lupo per la tua IX35
 

cecco

Utente
Registrato
16 Nov 2009
Messaggi
118
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
No, secondo me tutti questi inconvenienti dovrebbero scomparire piano piano....

Ciao Setriano,
a prescindere che hai ritirato l'auto e tutto si è risolto per il meglio, ti vorrei smentire circa la tua tesi dei ricambi.

Io ho ritirato a fine 2009 una I30 nuova di pacca con un problema alla 5° marcia. Una volta riportata l'auto in officina ho dovuto attendere 1 mese per l'arrivo del ricambio con vettura ferma inutilizzabile. Il pezzo è arrivato dalla Corea poichè non era disponibile a Milano, in Lombardia, in Europa (mi sembra che il centro europeo per i ricambi di Hyundai sia in Belgio). Ti ricordo che un corriere consegna un pacco in max 5/7 gg in tutto il mondo.

Se nel tuo caso l'auto è in vendita da pochissimo, anch'io ho letto ciò che riporti circa le vendute superiori alle aspettative ecc..., l'i30 è in vendita dal '97 o '98.

Non facciamoci illusioni sono dilettanti allo sbaraglio non organizzati e poco competenti per giunta, che pensano solo a fatturare con mosse pubblicitarie d'impatto, vedi la televendita dell'I30 sulla Rai con personaggi famosi, ma che poi se ne fregano in caso di problemi. Non si degnano di rispondere sul sito, alle mail, alle raccomandate, al numero verde e per giunta ottenere una semplice info diventa un'impresa.

In bocca al lupo per la tua IX35
 

straker1966

Utente
Registrato
17 Apr 2010
Messaggi
123
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
No, secondo me tutti questi inconvenienti dovrebbero scomparire piano piano...

Lo stesso vale per i pezzi di ricambio: premesso che nessun costruttore oggi fa più magazzino (eccezion fatta che per le minuterie), anche qui, una volta smaltito il caos iniziale dovrebbe assestarsi tutto.

E' da oltre 10 anni che compro solo Hyundai e vi posso garantire che non ho mai avuto un problema nè con i ricambi nè con l'assistenza.

Sono cliente Hyundai da meno tempo ma l'esperienza personale mi porta a fare le medesime tue considerazioni. La differenza, a mio avviso, la fa chi opera sul territorio. Se le politiche di una casa automobilistica sono disattese, quest'ultima vivrà una condizione di disagio anche per una semplice risposta. Per lavoro giro molto e ti posso assicurare che il livello del servizio (non solo il servizio) varia moltissimo; questa è la vera, attuale, pecca di Hyundai in Italia. Ho visto delle concessionarie che sembrano un autosalone di provincia....e nulla più

Ciao ed in bocca al lupo per la tua auto.
 

Setriano

Utente
Registrato
7 Apr 2010
Messaggi
163
Punteggio reazioni
38
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 185 cv 4WD AT Xpossible con X pack, leather pack, deluxe pack e safety pack
Ciao Setriano,
a prescindere che hai ritirato l'auto e tutto si è risolto per il meglio, ti vorrei smentire circa la tua tesi dei ricambi.

Io ho ritirato a fine 2009 una I30 nuova di pacca con un problema alla 5° marcia. Una volta riportata l'auto in officina ho dovuto attendere 1 mese per l'arrivo del ricambio con vettura ferma inutilizzabile. Il pezzo è arrivato dalla Corea poichè non era disponibile a Milano, in Lombardia, in Europa (mi sembra che il centro europeo per i ricambi di Hyundai sia in Belgio). Ti ricordo che un corriere consegna un pacco in max 5/7 gg in tutto il mondo.

Se nel tuo caso l'auto è in vendita da pochissimo, anch'io ho letto ciò che riporti circa le vendute superiori alle aspettative ecc..., l'i30 è in vendita dal '97 o '98.

Non facciamoci illusioni sono dilettanti allo sbaraglio non organizzati e poco competenti per giunta, che pensano solo a fatturare con mosse pubblicitarie d'impatto, vedi la televendita dell'I30 sulla Rai con personaggi famosi, ma che poi se ne fregano in caso di problemi. Non si degnano di rispondere sul sito, alle mail, alle raccomandate, al numero verde e per giunta ottenere una semplice info diventa un'impresa.

In bocca al lupo per la tua IX35
Ciao Cecco, personalmente ho avuto, in serie: Galloper, Santa Fe, Terracan, ix35 (a cui posso aggiungere una Getz perché, se anche di mia sorella, la scrocco spesso...). Mai avuto un problema. Sia la Santa Fe che il Terracan hanno subito un tamponamento a testa: paraurti arrivato in 48 ore.

Considera inoltre che la ix35 ha un grosso vantaggio: viene fabbricata in Europa e non in Corea. Onestamente non mi vorrei ritenere un cliente "fortunato", ma un cliente medio. E vorrei ritenere "sfortunato" chi, invece, ha avuto problemi con i pezzi di ricambio.

Per quanto concerne l'assistenza (meccanica, tagliandi, etc.) ho trovato in tre diverse concessionarie di Firenze (altre non ne conosco) il massimo della disponibilità e della professionalità.

L'unico problema che ho avuto (ma che purtroppo accomuna molti costruttori, da qualche anno a questa parte) è quando dovetti cambiare la crocera posteriore dell'albero di trasmissione del Terracan. Se era per la Hyundai avrei dovuto ricomprare tutto l'albero (800 euro + IVA) perché il pezzo singolo non esisteva. In un'officina di preparazione off road ho preso la crocera nuova (30 euro + IVA) e me la sono rimontata in una mezzoretta...

Anzi, a onor del vero, ho avuto anche un altro "problema". Quando sono andato a cambiare il filtro antipolline al climatizzatore della Santa Fe ho scoperto che... il filtro non c'era. Filtro montato all'istante, gratis e con le scuse della Hyundai...
 

cecco

Utente
Registrato
16 Nov 2009
Messaggi
118
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Ciao Cecco, personalmente ho avuto, in serie: Galloper, Santa Fe, Terracan, ix35 (a cui posso aggiungere una Getz perché, se anche di mia sorella, la scrocco spesso...). Mai avuto un problema. Sia la Santa Fe che il Terracan hanno subito un tamponamento a testa: paraurti arrivato in 48 ore.

Considera inoltre che la ix35 ha un grosso vantaggio: viene fabbricata in Europa e non in Corea. Onestamente non mi vorrei ritenere un cliente "fortunato", ma un cliente medio. E vorrei ritenere "sfortunato" chi, invece, ha avuto problemi con i pezzi di ricambio.

Per quanto concerne l'assistenza (meccanica, tagliandi, etc.) ho trovato in tre diverse concessionarie di Firenze (altre non ne conosco) il massimo della disponibilità e della professionalità.

L'unico problema che ho avuto (ma che purtroppo accomuna molti costruttori, da qualche anno a questa parte) è quando dovetti cambiare la crocera posteriore dell'albero di trasmissione del Terracan. Se era per la Hyundai avrei dovuto ricomprare tutto l'albero (800 euro + IVA) perché il pezzo singolo non esisteva. In un'officina di preparazione off road ho preso la crocera nuova (30 euro + IVA) e me la sono rimontata in una mezzoretta...

Anzi, a onor del vero, ho avuto anche un altro "problema". Quando sono andato a cambiare il filtro antipolline al climatizzatore della Santa Fe ho scoperto che... il filtro non c'era. Filtro montato all'istante, gratis e con le scuse della Hyundai...

Ciao,
la prima cosa che posso dirti, peraltro ovvia, è che ci sono clienti contenti e altri scontenti o forse sarebbe meglio dire fortunati e sfortunati.

Anche la mia I30 è prodotta in Repubblica Ceca e non in Corea, eppure il ricambio è arrivato da casa madre dopo un mese, tralaltro ho avuto altri problemi che preferisco non riportare.

Comunque basta leggere alcuni post come quello legato al bagagliaio per le versioni Gpl, oppure alla famosa questione della registrazione delle valvole e del libretto di garanzia gpl (e mi fermo qui), per capire che oltre all'improvvisazione esiste da parte di Hyundai una grandissima malafede. Ritengo assurdo non fornire risposte al cliente, facendolo sentire continuamente preso in giro con informazioni false o di comodo (anche in questo caso calo un velo pietoso e ti assicuro che sono talmente stanco che alcuni problemi preferisco tenerli piuttosto che investire ancora tempo nel cercare di risolverli).

Ho provato anche a mettermi nei panni di Hyundai, chiedendomi il guadagno di tale comportamento, con l'aggravante di trovarsi in un settore come quello dell'auto, internazionale, ultra competitivo, affollato da marchi di grande storia, blasone e tecnologia. L'unica conclusione è quella già fornita ovvero l'obiettivo unico di FATTURARE, anche se, parere personalissimo, non so quanto possa pagare nel medio lungo. Qui stiamo parlando di un brand con volumi di vendita in italia irrisori, ma con chiare ambizioni di conquista di quote di mercato a scapito della concorrenza.

Insomma non penso proprio che questa sia la strada giusta; tralaltro non voglio essere il portavoce di nessuno ma ho già letto nel forum di parecchi utenti che dichiarano di non volere più acquistare Hyundai nel futuro.

In ogni caso massimo rispetto di chi invece la pensa in maniera opposta. D'altro canto sono conscio che se avessi acquistato la mia I30 in versione diesel e non Gpl probabilmente sarei fra i soddisfatti....

Cecco
 

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
Comunque basta leggere alcuni post come quello legato al bagagliaio per le versioni Gpl, oppure alla famosa questione della registrazione delle valvole e del libretto di garanzia gpl (e mi fermo qui), per capire che oltre all'improvvisazione esiste da parte di Hyundai una grandissima malafede. Ritengo assurdo non fornire risposte al cliente, facendolo sentire continuamente preso in giro con informazioni false o di comodo
Cecco

Sono completamente d'accordo con Cecco. Diciamo che è come essere in um mare in tempesta e ogni tanto trovi un vascello amico ma nella maggior parte delle volte sei circondato dai pirati.
 

Setriano

Utente
Registrato
7 Apr 2010
Messaggi
163
Punteggio reazioni
38
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 185 cv 4WD AT Xpossible con X pack, leather pack, deluxe pack e safety pack
Ciao,
la prima cosa che posso dirti, peraltro ovvia, è che ci sono clienti contenti e altri scontenti o forse sarebbe meglio dire fortunati e sfortunati.
Naturalmente mi dispiace per gli inconvenienti, e naturalmente sono daccordo con questa affermazione.

Io francamente non ho nè i numeri nè delle statistiche su cui basarmi, eccezion fatta che per la mia esperienza personale.

Sicuramente ci sono delle "politiche" oscure, e magari tutta una serie di circostanze ed avvenimenti a volte poco decifrabili. Ieri sera ero con un amico che ha un Galloper (300.000 km e 12 anni di vita!!!) che mi raccontava questo: per avere un relais dell'impianto luci ha dovuto aspettare 20 giorni. Per avere la testa del motore gli sono bastati 2 giorni... Ecco, questa per me è una cosa poco decifrabile...
 

erma83

Utente
Registrato
24 Mag 2010
Messaggi
127
Punteggio reazioni
6
Provincia
Monza-Bri. MB
Scusate a proposito di incidenti oggi ho avuto un incontro ravvicinato tra la mia IX35 e lo stipite del garage e ho fatto un leggero danno. mi si è rotto un pezzo del fascione nero di plasticone sottoporta oltre a saltare via un pò di vernice sopra il passaruota.volevo sapere se qualcuno ha un'idea di quanto possa costare questo fascione e se sia più conveniente prenderlo direttamente n Hyundai piuttosto che fa fare tutto al carrozziere. Da come parlate in questo thd mi s che mi conviene andare direttamente dal carrozziere viste le brutte storie con hyundai....
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Prova a chiedere il costo al magazzino ricambi e se è abbordabile come prezzo richiedi l'ordine urgente.
Al massimo dopo 2-3 giorni ti arriva.
 

ronni66

Utente noto
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
775
Punteggio reazioni
80
Provincia
Pescara PE
Scusate a proposito di incidenti oggi ho avuto un incontro ravvicinato tra la mia IX35 e lo stipite del garage e ho fatto un leggero danno. mi si è rotto un pezzo del fascione nero di plasticone sottoporta oltre a saltare via un pò di vernice sopra il passaruota.volevo sapere se qualcuno ha un'idea di quanto possa costare questo fascione e se sia più conveniente prenderlo direttamente n Hyundai piuttosto che fa fare tutto al carrozziere. Da come parlate in questo thd mi s che mi conviene andare direttamente dal carrozziere viste le brutte storie con hyundai....

Urka...mi spiace tanto!
Da quello che ho capito dalla tua descrizione credo che il danno si possa quantizzare al max 150/200 euro con l'intera parte lesionata riverniciata.
Facci sapere
Ciao
Ronni
 

erma83

Utente
Registrato
24 Mag 2010
Messaggi
127
Punteggio reazioni
6
Provincia
Monza-Bri. MB
spero proprio che sia cosi!!anche perchè il pezzo da riveniciare è abbastanza grosso perchè è quello che comprende anche il pezzo sopra delle portiere. c'è anche un piccolo bozzo che penso si possa levare senza problemi. grazie per i consigli!!poi vi farò sapere....
 

erma83

Utente
Registrato
24 Mag 2010
Messaggi
127
Punteggio reazioni
6
Provincia
Monza-Bri. MB
Urka...mi spiace tanto!
Da quello che ho capito dalla tua descrizione credo che il danno si possa quantizzare al max 150/200 euro con l'intera parte lesionata riverniciata.
Facci sapere
Ciao
Ronni

Oggi sono andato a fare un preventivo da Hyundai. Purtroppo non è stato come speravo....allora modanatura portiera posteriore destra (leggero bozzettino) + minigonna destra (da sostituire) 137 € + IVA.in più mi ha detto che ci sarebbe da riverniciare portiera posteriore destra (si è sbecata leggermente la vernice) + parte che sta tra portiera e paraurti (sicuramente da fare) + paraurti (non ho ancora capito il perchè). TOTALE con IVA 1000 €. ci sono rimasto e sto valutando seriamente il da farsi.
 
Alto Basso