Incidenti stradali e ricambi

ilgringo

Nuovo utente
Registrato
27 Gen 2011
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Ciao, scusa la domanda ma quanto hai speso in tutto (anche se ha pagato l'assicurazione)?
Oggi ho tamponato una punto e ho danneggiato la parte anteriore destra della mia auto e non avendo ancora portato la macchina dal carrozziere non sò ancora di che morte morire. Ovviamente il mio danno è inferiore al tuo, ma vorrei avere un termine di pargone!
 

ilgringo

Nuovo utente
Registrato
27 Gen 2011
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Incidente (tamponamento)

Ciao a tutti, oggi ho tamponato una punto e ho danneggiato la parte anteriore destra (vedi foto IMG_0376.jpg) della mia auto e non avendo ancora portato la macchina dal carrozziere non sò ancora di che morte morire. Così su due piedi, aprendo anche il cofano avendo visto uscire del liquido, mi sono accorto dei seguenti danni:
- parte destra paraurti rientrate e spaccata
- tubetto acqua tergi cristallo che perde (ecco il famoso liquido che ho visto uscire)
- faro anteriore destro graffiato (secondo me recuperabile)

e spero nient'altro...ovviente vi terrò aggiornato, ma a qualcuno è capitato qualcosa di simile? quanto ha speso?

grazie

,massi
 

pigro

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
177
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Paraurti anteriore € 278
griglia e modanatura € 32
escluco vernice manodopera ed iva
questi sono i prezzi che mi hanno dato per la mia sexy
 

ilgringo

Nuovo utente
Registrato
27 Gen 2011
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Paraurti anteriore € 278
griglia e modanatura € 32
escluco vernice manodopera ed iva
questi sono i prezzi che mi hanno dato per la mia sexy

Grazie pigro, quindi è successo pure a te se conoscii prezzi? grossomodo sai dirmi anche costi per verniciatura e manodopora? tieni conto che la griglia non si è rovinata, riguardando bene ieri sera a casa, ho visto che il faro funziona, bisogna solo sitemarlo poichè si è leggermente spostato, il fendinebbia è partito, poiil resto (paraurti a parte) "sembra" ok!

,massi
 

pigro

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
177
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
La manodopera compresa la verniciatura alla Hyundai mi hanno chiesto 350 + iva.
Il perito mi ha risarcito per 750€ (in attesa dell'assegno) mentre ho risolto il tutto con 60 €.
Un buon carrozziere mi ha scaldato il paraurti ed è tornato alla foma originale con 50 € e con 10 € ho comprato la vernice fatta fare (no ritocco Hyundai) per dei puntini sempre sul paraurti.
 

tmenego

Utente noto
Registrato
7 Giu 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
29
Provincia
Vicenza VI
Porca miseria .. ma hai dato una bella cozzata per fare sto danno o è stata una cosa leggera ? Sarebbe preoccupante se per un tamponamento leggero la macchina si riducesse così ...grazie delle info

ciao ....
 

pigro

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
177
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Nel mio caso è stato un furgone in fase di manovra nel parcheggiare si è appoggiato sul paraurti e lo ha fatto deformare senza romperlo.
 

gio

Utente
Registrato
29 Nov 2010
Messaggi
52
Punteggio reazioni
7
Provincia
Alessandria AL
02/02/2012 ore 10.30 auto parchegiata alista di pesce bilico nel svoltare a destra con la coda del camion agganciava la mia SEXI parte posteriore :(:x::( POrtata subito in hundaj
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
02/02/2012 ore 10.30 auto parchegiata alista di pesce bilico nel svoltare a destra con la coda del camion agganciava la mia SEXI parte posteriore :(:x::( POrtata subito in hundaj

Cavolo!! :x:
Quanti danni ha fatto??
 

gio

Utente
Registrato
29 Nov 2010
Messaggi
52
Punteggio reazioni
7
Provincia
Alessandria AL
Preventivo €5500

:x::x::(
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi

Poverina ti ha provocato una bella ferita ma l'importante che sei coperto dall'assicurazione ( perché spero che il camionista si sia preso il torto ) se il carrozziere a cui ti rivolgerai sa fare bene il suo lavoro non ti lascia nessun segno visibile sulla sexy e ti tornerà nuova nuova , certo che hai avuto proprio una bella fortuna
Ciao Luigi
 
  • Mi piace
Reazioni: gio

liuc

Nuovo utente
Registrato
14 Apr 2011
Messaggi
35
Punteggio reazioni
16
Provincia
Napoli NA
Salve, nel fare un parcheggio non mi sono accorto che dal muro in tufo sporgeva una pietra per cui ho graffiato il paraurti posteriore pero' solo la parte inferiore (quella in plastica e non in tinta), qualcuno sa dirmi se e' possibile sostituire solo la parte inferiore del parafango o è necessario sostituirlo tutto. grazie luca
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.967
Punteggio reazioni
3.819
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Salve, nel fare un parcheggio non mi sono accorto che dal muro in tufo sporgeva una pietra per cui ho graffiato il paraurti posteriore pero' solo la parte inferiore (quella in plastica e non in tinta), qualcuno sa dirmi se e' possibile sostituire solo la parte inferiore del parafango o è necessario sostituirlo tutto. grazie luca

Prova a capire se montando lo scivolo posteriore in alluminio riesci a coprire la parte rovinata.
Io ho preso al volo questa offerta da 123,16 $ (meno di 100 Euro) per l'accoppiata scivoli anteriore e posteriore (trasporto incluso)
http://www.aliexpress.com/snapshot/105544896.html

Ciao
Frengo
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Salve, nel fare un parcheggio non mi sono accorto che dal muro in tufo sporgeva una pietra per cui ho graffiato il paraurti posteriore pero' solo la parte inferiore (quella in plastica e non in tinta), qualcuno sa dirmi se e' possibile sostituire solo la parte inferiore del parafango o è necessario sostituirlo tutto. grazie luca

Leggi il post nr 96.

Ciao Carlo
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Prova a capire se montando lo scivolo posteriore in alluminio riesci a coprire la parte rovinata.
Io ho preso al volo questa offerta da 123,16 $ (meno di 100 Euro) per l'accoppiata scivoli anteriore e posteriore (trasporto incluso)
http://www.aliexpress.com/snapshot/105544896.html

Ciao


Frengo

Ciao frengo grande grazie li stavo cercando anch'io questi scivoli così in alluminio non in plastica perché a mio avviso dovrebbero essere nettamente piu belli che quelli in plastica Grazie per la dritta fra
Ciao Luigi
 

liuc

Nuovo utente
Registrato
14 Apr 2011
Messaggi
35
Punteggio reazioni
16
Provincia
Napoli NA
Prova a capire se montando lo scivolo posteriore in alluminio riesci a coprire la parte rovinata.
Io ho preso al volo questa offerta da 123,16 $ (meno di 100 Euro) per l'accoppiata scivoli anteriore e posteriore (trasporto incluso)
http://www.aliexpress.com/snapshot/105544896.html

Ciao
Frengo
Non penso che riesco a coprirlo perché il graffio e sul lato quasi vicino alla ruota. Comunque belli questi scivoli, ma li hai gia' montati?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.967
Punteggio reazioni
3.819
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Non ancora, mi dovrebbero arrivare tra qualche giorno.
Appena fatto il lavoro lo presento ufficialmente

Ciao
Frengo
 
Alto Basso