1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Incontro con i Manager di Hyundai Motor Company Italia

Discussione in 'Raduni ed Eventi HCI' iniziata da Massimiliano Guerra, 29 Lug 2011.

1. Massimiliano Guerra

Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

"Mi Piace" ricevuti:
    643
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Incontro con i Manager di Hyundai Motor Company Italia

Ne è passato di tempo da quel 4 settembre del 2007 quando venne aperto ufficialmente il forum dello "HYUNDAI CLUB ITALIA", da un'idea di Marco Maida, oggi Amministratore e Presidente dell'associazione.
    Con la collaborazione di persone valide oggi il Club è diventato un lontano ricordo di quello che era, più organizzato, quotidianamente aggiornato e con un bilancio di nuovi iscritti sempre in crescita, tanto da poter azzardare una previsione per l'anno 2012 di circa 5.000 utenti!
    Ampliando continuamente le aree di discussione a tutti i modelli anche a quelli fuori produzione, grazie ad un un forum, un blog ed un gruppo sul noto social network Facebook, ed a breve anche un canale dedicato su You Tube.
    Insomma una realtà significativa e di questo un po' ce ne facciamo un vanto, soprattutto grazie alla calorosa partecipazione di tutti i nostri utenti, che ci hanno permesso di diventare la più grande realtà italiana sul web dedicata al marchio coreano.
    Lo HCI ha da sempre creduto nel riconoscimento da parte di Hyundai, che ricordiamo è presente ufficialmente sul territorio nazionale dal 2008 con Hyundai Motor Company Italia, che succede all'importatore Koelliker.
    Tenendo fede in questi anni ad un profilo atto a confluire e promuovere idee ed iniziative rivolte a tutti i possessori di un'auto Hyundai, ma anche alla promozione del marchio stesso, lavorando incessantemente su varie considerazioni anche se vogliamo critiche, ma di certo sempre costruttive, siamo arrivati al giorno in cui abbiamo ricevuto l'attesissima chiamata.

Grazie al crescente interesse verso i clienti ed al post vendita di Hyundai Motor Company Italia nelle persone del Dott. Carlo E. Sabbatini Pubblic Relations Manager e del Dott. Oscar Barlera Service Manager , l'anno 2011 segna una svolta epocale per lo Hyundai Club Italia!
    Lo Staff viene invitato presso la struttura “Il Faldo” a Collesalvetti di Livorno, per un incontro con i Manager di Hyundai Motor Company Italia, ed il Club viene riconosciuto ufficialmente.
    L'evento ormai conosciuto a tutti come “Incontro al Faldo” significa per lo HCI il definitivo tassello per l'identificazione dello stesso forum da realtà virtuale a realtà fisica definitiva, in quanto nei prossimi obbiettivi ci saranno eventi ed iniziative, oltre a quelle rivolte a Hyundai Motor Company Italia, anche quelle non meno importanti rivolte ai nostri soci tesserati!

La quantità di notizie raccolte interessantissime e per alcuni versi inaspettate comunicateci durante la visita dal vulcanico Dott. Carlo E. Sabbatini e dal disponibilissimo Dott. Oscar Barlera, ci indicano la direzione della politica Hyundai che sta intraprendendo in questi anni: “non vuole diventare il numero uno nelle vendite, ma essere la numero uno nel cuore dei suoi clienti!”

Non male come obbiettivo direi, e vi possiamo garantire che dietro a questa frase c'è molto di più di un semplice concetto, ma un'organizzazione di persone, idee e strutture complesse e meticolose in ogni passaggio, con la chiara intenzione di portare fin dalla progettazione, passando per la produzione per arrivare al post vendita, la completa soddisfazione del cliente.

Comprendiamo benissimo che qualche perplessità possa rimanere al momento, correlate strettamente alla lunga attesa su alcuni modelli, ma siamo fermamente convinti che proprio per questo si sta lavorando da tempo freneticamente per rimediare alle problematiche sollevate anche in quel di HCI!

Tornando alle linee guida di Hyundai basta pensare che l'ormai famoso spot “New Thinking, New Possibilities” non è soltanto uno spot commerciale, bensì una linea ispiratrice che garantisce la realizzazione di modelli innovativi, sia sotto l'aspetto dell'utilizzo, che sotto quello tecnico.
    Facendo alcuni esempi si può tirare in causa un motore down size con prestazioni da cubatura superiore, oppure un modello non esclusivamente sacrificato per essere una sportiva. (Nello specifico immagino il riferimento al 1.700 CRDi da 136 Cv della i40 completamente in alluminio, ed alla sorprendente abitabilità anche per i passeggeri posteriori grazie alla terza porta, della piccola coupè Veloster capace di ospitare senza sacrifici 4 persone!).

Vedremo se quanto detto diventerà realtà, perché il successo a volte può diventare un problema, (e di successo Hyundai in questi ultimi anni ne sta avendo tanto!), ma credo che le parole del Dott. Carlo E. Sabbatini siano molto di più di una semplice rassicurazione...
    Infatti durante i colloqui una parola mi ha particolarmente colpito dai Manager di Hyundai: “Glocalizzazione, pensare globale, agire locale...”;
    La parola infatti è composta da globalizzazione e localizzazione, ovvero quel comportamento economico teso a inserire le tipicità della globalizzazione all’interno della realtà di un certo luogo, ed ovviamente non può essere una politica applicabile se non si tengono in considerazione le esigenze ed i tantissimi fattori locali, che possano influenzare un'attività.
    Questo forse è un'ulteriore conferma di quanto Hyundai, (e non solo quella con sede a Milano n.d.r.), sia interessata ai propri clienti, al mercato italiano e nello specifico alla realtà dello Hyundai Club Italia!
    Alla fine delle prove e dei test siamo rimasti con i Manager di Hyundai Italia per scambiarci alcune impressioni oltre che per complimentarci della cordialità e disponibilità mostrata per la realizzazione dell'incontro, perfetta in ogni dettaglio.
    In seguito è stata consegnata la targa ricordo per questo evento per noi molto significativo, da parte dello Hyundai Club Italia, nelle mani del Dott. Carlo E. Sabbatini dal nostro Presidente Marco Maida.

L'esperienza vissuta ci ha emozionato molto, non solo per le nozioni ricevute sui processi di stoccaggio e di lavorazione che vengono eseguiti sui modelli Hyundai, ma anche per la piacevole sorpresa di aver conosciuto la squisita disponibilità ed umanità, condita da una simpatica e vulcanica energia dello straordinario Dott. Carlo E. Sabbatini, del disponibilissimo e sempre attento alle nostre domande e impressioni Dott. Oscar Barlera, ed al gentilissimo Dott. Luca Viscardi, con la speranza di noi tutti che sia solo l'inizio di un piacevole rapporto con Hyundai Motor Company Italia, citando per concludere una frase abbastanza ricorrente durante la visita: “... non poniamo limiti alla provvidenza...”

I Manager Hyundai Italia

Le persone che hanno fortemente voluto e realizzato l'incontro sono state: il Dott. Carlo E. Sabbatini, il Dott. Oscar Barlera, il Dott. Luca Viscardi, che ringrazio sentitamente a nome di tutto lo staff di Hyundai Club Italia.

Ringraziamenti Staff HCI

Un ringraziamento speciale inoltre vorrei farlo al nostro Presidente Marco Maida che ha reso tutto ciò possibile con la creazione del forum, e a tutti i moderatori: Libanori Gianluca (LukeSkyWalker), Dei Marco (MasterPc), Peloso Massimiliano (MaxSilver), compresa Giorgia Ramputi (Giorgia) e Roberto Russo (Roby), che non sono stati tra noi per motivi personali.

Per finire un ringraziamento speciale nei confronti di Giancarlo Catania (Bargilero), che con la sua incessabile dedizione ha fatto un eccellente lavoro di comunicazione tra HCI e HMCI!

Che dire, siamo un ottimo staff, complimenti vivissimi a tutti.

Massimiliano Guerra (Anakin)

A gig, ARIELU, popamo e 31 altri utenti piace questo elemento.
  2. pdiego77

pdiego77 Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    487
    Provincia:
    Alessandria AL
    Auto ed Allestimento:
    IX35 1.6 GDI Classic - Machine Silver
    Complimenti ragazzi!!!

A Giancarlo, Massimiliano Guerra e MaxSilver piace questo elemento.
  3. FaraoneRamsesII

FaraoneRamsesII New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    432
    Provincia:
    Ascoli-Piceno AP
    Auto ed Allestimento:
    ix35 1.7 CRDi Diesel 2WD Comfort Cassa White
    Sicuramente il Dott. Carlo E. Sabbatini ha preferito la targa (che devo dire molto bella) al tapiro. Siete proprio un bel gruppetto... complimenti. Tutti molto sportivi. Ovviamente Giancarlo ha molto il "physique du rôle" :p

4. mrctzn

mrctzn New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    611
    Provincia:
    Roma RM
    ... ancora una volta faccio i COMPLIMENTI a tutto lo STAFF di HCI, sono veramente contento per voi, alla fine siete stati ripagati per il vostro costante impegno e serietà, mi raccomando continuate così!
    ... personalmente volevo ringraziare ancora una volta Giancarlo per il suo impegno nei miei confronti!
    Ciao, Marco.

5. cursapino

cursapino Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    IX35 1700 Comfort cassa white ( ordine del 07/05/2011)
    Quindi hai anche conosciuto Carlo Sabbatini? Sappi che Sabbattini prima era il PR Honda Italia ed io lavorando da anni in una concessionaria Honda lo conosco di persona e ho avuto modo di parlarci visto che dovevo acquistare la sexi, devo dire che qui si è vista la sua serietà e anche quella della Hyundai perchè gli avevo chiesto se c'era modo visto la nostra conoscenza di anticipare i tempi di consegna e mi ha risposto gentilmente che non era assolutamente possibile e che purtroppo dovevo aspettare comunque almeno 6 mesi, devo dire che inizialmente ci ero rimasto male poi però ho capito che questo significava avere a che fare con persone serie a prescindere poi dai problemi generali.

Comunque belle foto :cool::cool:

A Giancarlo piace questo elemento.
  6. maxbullett

maxbullett New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Provincia:
    Palermo PA
    Complimenti è davvero dire poco ma i ringraziamenti ai componenti dello Staff devono essergli rivolti, non solo per l'incontro ma anche per quel che incessantemente hanno fatto per noi tutti soci iscritti..... e principalmente per augurargli un BUON LAVORO per il futuro!
    Grazie di cuore.

A Giancarlo, MaxSilver e Massimiliano Guerra piace questo elemento.
  7. IACO61

IACO61 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    150
    Provincia:
    Rimini RN
    Complimenti a tutti voi. Ciao. Marco;)

A Giancarlo e Massimiliano Guerra piace questo messaggio.
  8. roby

roby MODERATORE
    Socio Premium Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Provincia:
    Napoli NA
    Auto ed Allestimento:
    I30 Active Bifuel
    Che dire, queste sono belle Soddisfazioni!!
    Complimenti a TUTTI!

9. sergio19639

sergio19639 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119
    Provincia:
    Milano MI
    Una sola parola ..... GRAZIE A TUTTI ......

sergio19639

10. paoloperrone1981

paoloperrone1981 Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    129
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    IX 35 1.7 DIESEL COMFORT CREAMY WHITE
    Semplicemente fantastici.... grazie davvero per quello che fate per noi....

11. brennus

brennus Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    X35 1.7 CRDi Comfort 2WD 115CV - Machine Silver
    GRAZIE A TUTTI per tutto quello che avete fatto e continuate a fare.

12. maio644

maio644 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Provincia:
    Palermo PA
    Auto ed Allestimento:
    ix 35 1.7 crdi comfort ----------------- cassa white
    grazie a tutti per la vostra dedizione

13. Peter

Peter Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    467
    Provincia:
    Bergamo BG
    Auto ed Allestimento:
    IX35 1600 2WD comfort Black Pearl
    GRAZIE RAGAZZI..... Bargi fai sogezzione, chissà in divisa.....
    ciao Peter

A Massimiliano Guerra e Giancarlo piace questo messaggio.
  14. Alexander

Alexander New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Provincia:
    Taranto TA
    Complimenti!

15. attilax

Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    102
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    IX35 1700 2WD comfort
    complimenti a tutti :D

16. Marco

Membro dello Staff Amministratore Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    1.207
    Provincia:
    Venezia VE
    Auto ed Allestimento:
    Atos / Ex Tuscani Turbo
    Abbiamo notato tutti che la camicia dello Hyundai Club Italia gli dona di più! Quindi proporremo una deroga: Bargilero d'ora in poi andrà a pattugliare le strade con la nostra camicia anzichè la consueta divista dordinanza!! :D :D Sai che paura quando ti ferma ad un posto di blocco!!!!! brrrrrr

17. superdiego

superdiego Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    163
    Provincia:
    Lodi LO
    Auto ed Allestimento:
    Tucson Xpossible 1.7 crdi Thunder grey
    che dire.... posso solo associarmi ai ringraziamenti e ai complimenti.

Sono veramente felice però di una cosa sola..... della soddisfazione che ne potete avere ricavato. Molti di noi seguono il forum senza avere la vera passione, solo per svago e per divertimento.

La vostra invece è passione con la P maiuscola. Ed è giusto che sia ripagata e riconosciuta, indipendentemente dai problemi attuali sulle consegne.
    La vostra Passione va oltre ..........uso una frase dei cartoni animati, ma ci azzecca.... VERSO L'INFINITO E OLTRE

18. Giancarlo

Giancarlo Socio onorario
    Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    4.421
    Provincia:
    Benevento BN
    Auto ed Allestimento:
    ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
    Si, sapevo già della sua precedente esperienza in Honda.
    Persona di una carica straordinaria.

Guarda non a caso proprio ieri avevo scritto che la Hyundai NON fà preferenza/agevolazioni per gliordini in attesa.
    Quello che hai scritto tu conferma i mio post di ieri. :)

A maio644 piace questo elemento.
  19. Giancarlo

Giancarlo Socio onorario
    Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    4.421
    Provincia:
    Benevento BN
    Auto ed Allestimento:
    ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
    No dai Peter ero solo serio, non capita tutti i giorni di stare accanto ai manager di Hyundai. :)

20. GiorGia

GiorGia MODERATORE
    Moderatore Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    62
    Provincia:
    Teramo TE
    Auto ed Allestimento:
    i10 active bluedrive
    grandi ragazzi...nonostante non fossi lì con voi sono riuscita a percepire tutto l'entusiasmo e adrenalina di quel giorno...grazie :)

OT
    .....e a due sexi!!!! ;)

A pdiego77 e Massimiliano Guerra piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina