Indicatore cambio manuale

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
None!! Il video devi fare, così posso vedere se la segnalazione continua a farla anche appena inserisci il cruise!!! :D
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
Eee pure il video :) ci provo, se mi schianto mi avrai sulla coscienza :p
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
ciao
per me è normale non ci vedo difetti ..... il computer della macchina accetta quello che gli imponi ... non fa discussioni
te hai imposto il cruise lui esegue senza se senza ma...
con il cruise gli hai detto che vuoi quella velocità ... lui esegue non ti dice occhio consumi di più o sei sotto coppia
io la penso così ... ma ripeto è un mio pensiero e mi sembra molto logico.
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
ciao
per me è normale non ci vedo difetti ..... il computer della macchina accetta quello che gli imponi ... non fa discussioni
te hai imposto il cruise lui esegue senza se senza ma...
con il cruise gli hai detto che vuoi quella velocità ... lui esegue non ti dice occhio consumi di più o sei sotto coppia
io la penso così ... ma ripeto è un mio pensiero e mi sembra molto logico.
Può essere Rouge, ma a schiacciare il pedale siamo sempre noi, la volontà è comunque nostra a prescindere se usiamo il pedale o il cruise..stiamo parlando di un sistema che ci "aiuta" a risparmiare carburante...io non capisco il perchè non possa aiutarci a farlo anke con il cruise inserito...con il cruise inserito non si può risparmiare carburante? ......Dobbiamo scialare? E scialiamo...
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
Scusate per la qualità e la "brevità" del video, ma stavo facendo coda :mad: per una volta che mi ero ricordato del video...
Spero si veda più che altro
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Scusate per la qualità e la "brevità" del video, ma stavo facendo coda :mad: per una volta che mi ero ricordato del video...
Spero si veda più che altro

Vedo che dalle tue parti fa freddino, eh....!:D
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
Eh sai in Valtellina :p
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Scusate per la qualità e la "brevità" del video, ma stavo facendo coda :mad: per una volta che mi ero ricordato del video...
Spero si veda più che altro
Ehm.....Ss....e il cruise?

(grazie per il video....ma non farlo più mentre guidi, e non leggere nemmeno questo post mentre guidi)
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Stamattina ho provato
Inserito la 5° marcia andavo a 30kmh provavo a schiacciare l accelleratore e non mi indicava niente

Solo schiacciando in fondo oltre lo scalino appariva il n4
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
Ehm.....Ss....e il cruise?

(grazie per il video....ma non farlo più mentre guidi, e non leggere nemmeno questo post mentre guidi)
Eh caro, come ho detto prima, avevo dietro altre macchine e ho tagliato :(
La prossima volta lo faccio più completo.
P.S. Come faccio a non farlo mentre guido? :D:eek:
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
Comunque per il cruise control, si spegne il gear down alzando il piede dall'acceleratore...
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Comunque per il cruise control, si spegne il gear down alzando il piede dall'acceleratore...
Beddhi...il problema che ho sollevato è che l'indicazione di scalare sparisce una volta inserito il cruise... Ricordate?????????? o_Oo_O
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Eh caro, come ho detto prima, avevo dietro altre macchine e ho tagliato :(
La prossima volta lo faccio più completo.
P.S. Come faccio a non farlo mentre guido? :D:eek:
Ahò, l'esperto sei tu!! :D
Magari il video potresti farlo fare a qualcuno seduto al tuo fianco....;);):cool:
 

elia

Utente
Registrato
27 Feb 2015
Messaggi
59
Punteggio reazioni
26
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Nuova i20 confort login 1.2 84cv
Buonasera a tutti voi,
volevo giusto confermare che l'indicatore per il suggerimento di marcia in scalata, funziona anche nella versione a benzina (1.2 84 CV Comfort Login).
Ovviamente difficilmente capiterà.., comunque dalla III in su, a bassi giri in salita e premendo l'accelleratore al massimo (dopo lo scatto).
Ovviamente la centralina ricevendo l'accellerata al massimo.....suggerisce la scalata.
Subito dopo averla acquistata (un anno fa), sottoposi la questione all'assistenza Hyundai, che nell'occasione mi disse che nella versione a benzina il suggerimento in scalata non era previsto....
Così non era...
Un caro saluto a tutti
Elia
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.352
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Buonasera a tutti voi,
volevo giusto confermare che l'indicatore per il suggerimento di marcia in scalata, funziona anche nella versione a benzina (1.2 84 CV Comfort Login).
Ovviamente difficilmente capiterà.., comunque dalla III in su, a bassi giri in salita e premendo l'accelleratore al massimo (dopo lo scatto).
Ovviamente la centralina ricevendo l'accellerata al massimo.....suggerisce la scalata.
Subito dopo averla acquistata (un anno fa), sottoposi la questione all'assistenza Hyundai, che nell'occasione mi disse che nella versione a benzina il suggerimento in scalata non era previsto....
Così non era...
Un caro saluto a tutti
Elia
io ho trovato che : inserendo il limitatore di velocita` e forzando con l'acceleratore, mi compare la scalata consigliata, oltre la suoneria, quindi penso sia logico che inviti alla scalata x rientrare nel limite impostato.
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
Ho testato per caso proprio quello di cui parlate.
Mi sono ritrovato in statale a circa i 60 Km/h in leggera discesa, e ho deciso di mettere il cruise, mi pare in 5° marcia. il motore stava sui 1500rpm.
poco dopo la strada ha spianato e poi leggermente in pendenza. Ho ridotto di due tacche il cruise a causa dell'avvicinamento alla macchina che mi precedeva (sempre in sicurezza), e il motore è sceso di giri, mentre il cdb mi indicava di scalare marcia.

Ovviamente, premendo la frizione, il cruise si disattiva e occorre poi reimpostarlo.

Probabilmente, mettendo il cruise in 4 e accelerando mediante tastini sul volante, l'indicatore di cambiata potrebbe abbaiare verso l'altro.
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Vorrei ribadire quello che non ho capito, se è un'anomalia, un bug o un non-sense:
se mi appare l'indicazione di scalare e io, non scalo, ma inserisco il cruise, l'indicazione sparisce! Fra l'altro ciò comporta che io, non avendo scalato e quindi non avendo un rapporto "giusto" per non consumare, andando col cruise per mooooooolto tempo a quel regime di rotazione con quel rapporto, consumerò un bordello! So spiegato?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.352
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Vorrei ribadire quello che non ho capito, se è un'anomalia, un bug o un non-sense:
se mi appare l'indicazione di scalare e io, non scalo, ma inserisco il cruise, l'indicazione sparisce! Fra l'altro ciò comporta che io, non avendo scalato e quindi non avendo un rapporto "giusto" per non consumare, andando col cruise per mooooooolto tempo a quel regime di rotazione con quel rapporto, consumerò un bordello! So spiegato?
credo(spero) di capire cosa intendi, non ho provato, ma penso che si possa fare anche in prima marcia, impostare i 20/h e darci di gas, consumando 2 bordelli. tutto cio` ovviamente c'entra niente con i consumi
 
Alto Basso