Indicatore livello serbatoio

Magna_91

Nuovo utente
Registrato
16 Apr 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
6
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i30 Go 1.6 CRDI
Ciao a tutti,
Dopo neanche 3 mesi si presenta il primo problema. Mi indica in modo sbagliato il livello del carburante si ferma a metà serbatoio, tanto che mi ha lasciato a piedi a 500 km da casa -.-
Vado in concessionaria, mi tengono una giornata la macchina lì per controllare e mi "trovano il problema". Quanto dicono loro e un problema del galleggiante che è in corto circuito a metà, dove si ferma il livello sul cruscotto, e hanno ordinato il pezzo difettato in Germania, che ovviamente non c'è e ci vorranno 4/5 settimane per averlo......
Prima di tutto rimango perplesso che mi sia stato detto che una resistenza se è in corto circuito, funzioni solo a metà , cosa alquanto impossibile...e seconda cosa ma dalla Germania a Torino...i pezzi li portano a piedi??? va beh si aspetta speronando che arrivino prima delle ferie
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Che sfortuna... quando poi ti capita ad agosto i tempi sono sempre più lunghi!
L'indicatore comunque, a prescindere dallo sfortunato difetto del tuo, non è molto preciso nella prima parte, almeno per le prime tacche, che a me scendono ogni 160-170km ciascuna... tenendo conto che ognuna delle 12 tacche su 53 litri di serbatoio dovrebbe corrispondere a poco meno di 4,5 lt vorrebbe dire un consumo di oltre 35km/lt (magari :D)! Verso il fondo invece (quando serve) è fortunatamente molto più preciso! ;)
 

Magna_91

Nuovo utente
Registrato
16 Apr 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
6
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i30 Go 1.6 CRDI
Si sì preciso e preciso...e sono anche molto contento dei consumi....spero sia solo un problema di galleggiante da risolvere facilmente
 

Magna_91

Nuovo utente
Registrato
16 Apr 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
6
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i30 Go 1.6 CRDI
E finalmente c'è l'abbiamo fatta :wohow::wohow::wohow::wohow: dopo quasi un anno sono riusciti a risolvermi il problema. Dopo avermi cambiato la pompa gasolio (con relativo galleggiate) avermi cambiato il quadro strumenti (cosi mi si sono azzerati i km totali :blink1::blink1:) hanno finalmente risolto il problema. Tutto ciò causato dallo sfregamento e relativo bloccaggio del galleggiante contro una paratia anti schiuma del serbatoio :x::x::x::x::x::x:
Come al solito lo sfigato di turno sono io che mi becco la macchina montata da un coreano svogliato :?:?:?:?:cool1::cool1:
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.732
Punteggio reazioni
7.359
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
bene cosi`....anche se c'e` voluto tanto......
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
E
Come al solito lo sfigato di turno sono io che mi becco la macchina montata da un coreano svogliato :?:?:?:?:cool1::cool1:

Se non sbaglio, la i30 la assemblano a Nosovice (Czech Rep)........:rolleyes:
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
E finalmente c'è l'abbiamo fatta :wohow::wohow::wohow::wohow: dopo quasi un anno sono riusciti a risolvermi il problema. Dopo avermi cambiato la pompa gasolio (con relativo galleggiate) avermi cambiato il quadro strumenti (cosi mi si sono azzerati i km totali :blink1::blink1:) hanno finalmente risolto il problema. Tutto ciò causato dallo sfregamento e relativo bloccaggio del galleggiante contro una paratia anti schiuma del serbatoio :x::x::x::x::x::x:
Come al solito lo sfigato di turno sono io che mi becco la macchina montata da un coreano svogliato :?:?:?:?:cool1::cool1:
1 anno e tutti sti cambi di pezzi?! o_O
Hai avuto altri problemi o era tutto legato a questo?
 

Magna_91

Nuovo utente
Registrato
16 Apr 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
6
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i30 Go 1.6 CRDI
Se non sbaglio, la i30 la assemblano a Nosovice (Czech Rep)........:rolleyes:
Si ok certo lo so...ma era ironica la mia citazione :angle::angle::angle::angle:

1 anno e tutti sti cambi di pezzi?! o_O
Hai avuto altri problemi o era tutto legato a questo?
Diciamo un anno perché tra una cosa e l'altra la pompa la prima volta ci ha messo 3 settimane ad arrivare, poi ho fatto le mie prove per vedere se il problema era risolto, poi per l'indicatore ci e voluto più o meno un o due mesi prima che cii fosse posto e arrivasse il pezzo. e infine per varie mie indisponibilità di tempo sono passati altri 5-6 mesi....diciamo che se andava tutto bene in un o due mesi era tutto risolto 8)
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
Si ok certo lo so...ma era ironica la mia citazione :angle::angle::angle::angle:


Diciamo un anno perché tra una cosa e l'altra la pompa la prima volta ci ha messo 3 settimane ad arrivare, poi ho fatto le mie prove per vedere se il problema era risolto, poi per l'indicatore ci e voluto più o meno un o due mesi prima che cii fosse posto e arrivasse il pezzo. e infine per varie mie indisponibilità di tempo sono passati altri 5-6 mesi....diciamo che se andava tutto bene in un o due mesi era tutto risolto 8)

Scusa ma guarda il bicchiere mezzo pieno o il serbatoio. Se ti hanno azzerato i chilometri e non hai ancora fatto revisione...... ehm ehm..... magari fossi in te cancellerei il post dove lo scrivi....... ehm ehm....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Scusa ma guarda il bicchiere mezzo pieno o il serbatoio. Se ti hanno azzerato i chilometri e non hai ancora fatto revisione...... ehm ehm..... magari fossi in te cancellerei il post dove lo scrivi....... ehm ehm....

Ottima idea.....

... se non fosse che, nel libretto dei tagliandi di ogni Hyundai che ho posseduto (la precedente e l'attuale, mica molte....:D) c'è una pagina dedicata proprio al report della eventuale sostituzione del quadro strumenti, con la annotazione del chilometraggio segnato prima della sostituzione.

:D:D:D:D
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ottima idea.....

... se non fosse che, nel libretto dei tagliandi di ogni Hyundai che ho posseduto (la precedente e l'attuale, mica molte....:D) c'è una pagina dedicata proprio al report della eventuale sostituzione del quadro strumenti, con la annotazione del chilometraggio segnato prima della sostituzione.

:D:D:D:D
Sarebbe un'idiozia altrimenti...

Ma sulla Daewoo di un amico hanno cambiato il cruscotto a 60 mila quello nuovo zero... Ben, dopo altri 2 anni la macchina è stata venduta con 5 anni e 30 mila km, ad un concessionario...
 

Magna_91

Nuovo utente
Registrato
16 Apr 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
6
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i30 Go 1.6 CRDI
Scusa ma guarda il bicchiere mezzo pieno o il serbatoio. Se ti hanno azzerato i chilometri e non hai ancora fatto revisione...... ehm ehm..... magari fossi in te cancellerei il post dove lo scrivi....... ehm ehm....
Ma magari non avessi fatto il tagliando di un anno :blink1: Al tagliando del primo anno avevo 17500 km...l'ultima volta che avevo riportato la macchina in concessionaria, anche loro hanno avuto difficoltà nel inserire il chilometraggio della macchina. E' un eremitica cagata questa dei km...serve solo a far casini quando uno la vende.
Come al solito cadono sulle piccolezze ora mai :x::x::x:
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
Ottima idea.....

... se non fosse che, nel libretto dei tagliandi di ogni Hyundai che ho posseduto (la precedente e l'attuale, mica molte....:D) c'è una pagina dedicata proprio al report della eventuale sostituzione del quadro strumenti, con la annotazione del chilometraggio segnato prima della sostituzione.

:D:D:D:D
beh il modo si trova. Comunque sempre meglio essere onesti:D
 
Alto Basso