illuminazione Indicatori di direzione posteriori troppo bassi? (Cosa non mi piace della nuova Tucson)

Conan

Utente
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
218
Punteggio reazioni
97
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson FULL HYBRID EXELLENCE +2pack colore Teal
A me un collega disse: ma sulla macchina tua le frecce non le montano?
In effetti se sei troppo vicino, le frecce posteriori sono poco visibili....
Sono d'accordo,ma se sei troppo vicino la luce di stop non e poca
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
692
Punteggio reazioni
256
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Meno male che dopo la mia prima denuncia altri si stanno accorgendo di questo che per me è stato un infortunio vero e proprio e sì che se guardate bene lo spazio per mettere gli indicatori di direzione e le luci di retromarcia dove ci sono le luci di posizione c'era eccome. Comunque ormai le hanno messe e brutte lì dove sono e ce ne dobbiamo fare una ragione.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.973
Punteggio reazioni
3.819
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Oggi ero in autostrada e mi è capitato di seguire per un po' una Nuova Tucson

La guardavo e pensavo: sì sì è proprio bella, guarda che luci

Poi all'improvviso tutto è cambiato: ha azionato la freccia!

Ma la avete vista? che sia destra o sinistra non importa. Se ne stanno la piccoline isolate in un angolino del paraurti? ORRORE
Con tutta quella fanaleria posteriore c'era proprio il bisogno di confinare la frecce posteriori la in basso negli spigoli del paraurti?

Quasi quasi cancello l'ordine ( :wohow: )

Ciao
Frengo

Ciao @Maxmaf come puoi intuire dal messaggio 10 che riporto qui sopra per comodità, la pensiamo allo stesso modo.

Detto questo però io queste lucette arancioni me le sono fatte piacere subito dopo e non ho più commentato ed era il 7 di Giugno.
Tu hai espresso la tua posizione (che condivido) il giorno dopo.
Dopo 12 giorni di lamentele per le frecce posteriori hanno capito tutti gli utenti del forum che queste frecce non ti piacciono ma pensi che continuando a puntare il dito su di esse queste si sposteranno più in alto? :)
Per la tua salute devi decidere o le accetti o cancella l'ordine, tanto vista la lunga lista di attesa non avranno problemi a piazzarla a qualcun altro.

Io ho valutato che gli aspetti che mi piacciono sono molteplici e le cose che invece sono "di difficile comprensione" sono poche e così ho deciso di voltare pagina e di continuare ad attendere l'arrivo di questa Nuova Tucson. :)

Ciao
Frengo
 

jackdog

Utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
143
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson HEV 230 CV tetto + pelle Dark Knight
tutto quello che vi pare ma ...anni fa comprai la mia tucson ed un mio carissimo amico la kia sportage..la cosa più sbagliata che aveva la kia erano appunto le frecce posteriori...e quando si usciva insieme e dovevo seguirlo...beh..in città camminando a distanza ravvicinata non si vedevano affatto ...la hyundai ora che cosa ha copiato dalla kia? la cosa più sbagliata...perciò @Maxmaf ha ragione e fa bene a sottolinearlo.
Le frecce posteriori della nuova Tucson ...non se ponno vedè
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.973
Punteggio reazioni
3.819
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
tutto quello che vi pare ma ...anni fa comprai la mia tucson ed un mio carissimo amico la kia sportage..la cosa più sbagliata che aveva la kia erano appunto le frecce posteriori...e quando si usciva insieme e dovevo seguirlo...beh..in città camminando a distanza ravvicinata non si vedevano affatto ...la hyundai ora che cosa ha copiato dalla kia? la cosa più sbagliata...perciò @Maxmaf ha ragione e fa bene a sottolinearlo.
Le frecce posteriori della nuova Tucson ...non se ponno vedè
Kia e Hyundai sono stati concorrenti per tanti anni fino a quando nel 1998 Hyundai comprò Kia diventando il 3° gruppo industriale al mondo nella costruzione di automobili, a ruota di Toyota e Volkswagen.

Quindi Hyundai non ha copiato nulla, é tutta roba sua da 23 anni ormai :)

Comunque a sto punto ragazzi mi arrendo,
continuate (stavo per dire continuamo, ma io me ne tiro fuori) a ripetere il vostro dissenso per ste frecce e ..........vediamo se questre migreranno verso l'alto :up1:

Ciao
Frengo
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Trovata la soluzione che metterà tutti d'accordo!

1624226466687.png

2 fori nella carrozzeria all'altezza preferita, un paio di metri di cavo, un po' di pazienza e inventiva, e il gioco è fatto! :D :wohow:
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.973
Punteggio reazioni
3.819
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
..........Oppure braccio teso fuori dal finestrino.
Finché svolti a sinistra :left1: è facile e te la cavi da solo ma se prevedi di dover svoltare a destra :right1: ti serve il braccio e la presenza obbligatoria di un passeggero a bordo
Questa si che é tecnologia....:p
Ciao
Frengo
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
692
Punteggio reazioni
256
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Frengo mi sembra di aver scritto che dobbiamo farcene una ragione. Detto questo da parte mia chiudo questo argomento anche se resto della mia opinione e continuerò a considerare questa soluzione una cosa incomprensibile ed anacronistica. By.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.973
Punteggio reazioni
3.819
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Frengo mi sembra di aver scritto che dobbiamo farcene una ragione. Detto questo da parte mia chiudo questo argomento anche se resto della mia opinione e continuerò a considerare questa soluzione una cosa incomprensibile ed anacronistica. By.
Sono d'accordo con te e grazie per quest'ultimo messaggio
Ciao
Frengo
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Meno male che dopo la mia prima denuncia altri si stanno accorgendo di questo che per me è stato un infortunio vero e proprio e sì che se guardate bene lo spazio per mettere gli indicatori di direzione e le luci di retromarcia dove ci sono le luci di posizione c'era eccome. Comunque ormai le hanno messe e brutte lì dove sono e ce ne dobbiamo fare una ragione.

Scusa @Maxmaf , in piena serenità ed amicizia, ma dove vogliamo arrivare?
Abbiamo capito che ste frecce non le digerirai mai, e dispiace che uno veda nella propria auto un particolare così indigesto.

Voglio dire, ci sta lo sfogo, ma dopo un pacco di messaggi direi che risulta ripetitivo ed anche pesante continuare ad insistere che sono brutte, è un autogoal, è una scelta incomprensibile, ecc.

Onestamente, ma ti hanno obbligato a comprare la Tucson?
Perchè personalmente nessuna auto da me posseduta era al 100% esattamente come l'avrei pensata, disegnata o progettata, ma quelle cose che avrei fatto diversamente non mi disturbavano a tal livello.

Mai prenderei un'auto che mi suscita tali emozioni, ed immagino non sia piacevole aver speso un pacco di mila euro e dover ogni volta parcheggiare l'auto in modo da non vederne il posteriore.
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
692
Punteggio reazioni
256
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
MacAnder arrivi tardi. Ho già risposto a Frengo che da parte mia ho considerato chiuso questo argomento. Poi per quanto riguarda il fatto di chi me l'ha fatto fare di comprare la Tucson vedo che sei pure disattento. Ho spiegato abbondantemente i motivi per cui l'ho presa che superano fortunatamente e alla grande i motivi per cui la critico e continuerò a criticarla. Quindi ripeto per me argomento chiuso.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
MacAnder arrivi tardi. Ho già risposto a Frengo che da parte mia ho considerato chiuso questo argomento. Poi per quanto riguarda il fatto di chi me l'ha fatto fare di comprare la Tucson vedo che sei pure disattento. Ho spiegato abbondantemente i motivi per cui l'ho presa che superano fortunatamente e alla grande i motivi per cui la critico e continuerò a criticarla. Quindi ripeto per me argomento chiuso.

Sì, può essere che per fretta abbia saltato qualche messaggio.

Beh dai, meglio così allora. :)
 

jackdog

Utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
143
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson HEV 230 CV tetto + pelle Dark Knight
Trovata la soluzione che metterà tutti d'accordo!

Vedi l'allegato 40243

2 fori nella carrozzeria all'altezza preferita, un paio di metri di cavo, un po' di pazienza e inventiva, e il gioco è fatto! :D :wohow:
ha ha ha ...:):)
forse le compro e faccio due fori... sempre mejo de quelle basse...
bonaaaa
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
ha ha ha ...:):)
forse le compro e faccio due fori... sempre mejo de quelle basse...
bonaaaa
Occhio che con le frecce a Led in carbonio, la polizia la prima volta che ti ferma controlla anche se hai lo scarico Akrapovic... e rischi il sequestro del libretto :p
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
rischi il sequestro del libretto :p
Magari se c’è solo il tamarrissimo terminale no… ;)

Doppia-Punta-Curvo-Dallo-Scarico-Akrapovic-Carbonio-Terminale-Di-Scarico-Auto-Per-Skoda-Opel-Honda-Subaru.jpg_Q90.jpg_.webp
 

Royalmax

Utente
Registrato
27 Apr 2021
Messaggi
212
Punteggio reazioni
167
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson Phev AWD Excellence Teal blue-LP+DP
Mi permetto di intromettermi nella discussione in quanto anche ...parte in causa. Se avete notato dal mio profilo ho proprio una Sportage ed ho sempre un pò criticato la scelta di posizionare indicatori e retro cosi in basso e mi sono meravigliato ancora di più quando ho visto la nuova Tucson prendere la stessa scelta, proprio quando la Kia ha abbandonato questa strada con la nuova. Però non si può scartare un'auto solo per questo particolare e quindi non mi ha fatto cambiare idea sull'acquisto della Tucson.
E a proposito delle luci a led, sostituire gli indicatori e la luce della retro è stata una delle prime cose che ho fatto, accedendo con un pò di manovre, direttamente dal paraurti, senza smontare ruote, bagagliaio e sedili :D ; spero che sarà lo stesso anche per la Tucson (se riesco a chiudere in settimana), anche perchè le avevo acquistate su Aliexpress, sono favolose con una luce intensa e prima di consegnare indietro la mia, state tranquilli che le smonterò per rimettere quelle originali e portarmele sulla Tucson ;)
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.973
Punteggio reazioni
3.819
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ciao @Royalmax se hai ancora l'indirizzo dell'acquisto relativo a queste lampadine led (che dovrennero essere tipo PY21W) potrebbe interessare a molti.

Ciao
Frengo
 

Royalmax

Utente
Registrato
27 Apr 2021
Messaggi
212
Punteggio reazioni
167
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson Phev AWD Excellence Teal blue-LP+DP
Ti confermo che gli indicatori sono le PY21W, devo ricontrollare quello della retro che è di un bianco intenso; per il link vedo se posso ritrovarlo sull'archivio degli acquisti, anche perchè è passato un pò di tempo
 

Royalmax

Utente
Registrato
27 Apr 2021
Messaggi
212
Punteggio reazioni
167
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson Phev AWD Excellence Teal blue-LP+DP
Trovato! Questo è dove le ho prese, chiaramente bisogna selezionare quelle giuste e....attendere, ma questo lo sapete già. Mentre se volete quelle della retro il codice dovrebbe essere BA15S

 
Alto Basso