illuminazione Indicatori di direzione posteriori troppo bassi? (Cosa non mi piace della nuova Tucson)

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
693
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Sarei interessato anch'io a cambiare le lampadine del paraurti ma vedo un problema anche se la macchina non mi è ancora arrivata e quindi vado a sensazione. Ma vi sembra proprio così semplice cambiarle visto dove i cervelloni Hyundai le hanno messe ? Avevo già posto questo problema ma sembra che nessuno ancora abbia svelato l'arcano.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.033
Punteggio reazioni
3.864
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Al messaggio 18 ho postato il fanalino con freccia, ma come si accede non lo so poichè la mia Tucson la devono ancora costruire.
Appena mi arriva vedrai che trovo il sistema di arrivarci a queste lampadine per le frecce posteriori.

Ciao
Frengo
 

Royalmax

Utente
Registrato
27 Apr 2021
Messaggi
212
Punteggio reazioni
167
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson Phev AWD Excellence Teal blue-LP+DP
Senza presunzione, ma visto che ho vissuto questa situazione mentre gli utenti Hyundai hanno sempre avuto queste luci in alto, vedendo le foto 17 e la tua alla 18 azzardo una ipotesi: questo sistema al 90% è uguale a quello della mia Sportage! Si accede sdraiandosi sotto l'auto, la parte dei vetri/lampadine è protetto da un coperchio di plastica con 3/4 tappi a baionetta; basta togliere questi, accedere alla lampade che anche queste sono inserite a baionetta. Ci vuole un pò di pazienza, l'unico piccolo problema che ho trovato è rimettere la protezione di plastica, per far ricombaciare i fori, visto che il tempo, caldo ecc. potrebbe aver fatto leggermente deformare la placca stessa, ma è tutto fattibile.
Vedo se in giornata riesco a fare un minivideo per far vedere la differenza di luce fra la lampadina a led e quella originale
 
Ultima modifica:

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.033
Punteggio reazioni
3.864
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ottimo @Royalmax se lo fai, apri una discussione tipo "PY21W filamento/LED a confronto" e postalo qui nella sezione illuminazione.

Ciao
Frengo
 

LonelyWolf

Utente
Registrato
19 Nov 2009
Messaggi
200
Punteggio reazioni
68
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i10 Tech + connect (della moglie!)
Anno
2022
Sarei interessato anch'io a cambiare le lampadine del paraurti ma vedo un problema anche se la macchina non mi è ancora arrivata e quindi vado a sensazione. Ma vi sembra proprio così semplice cambiarle visto dove i cervelloni Hyundai le hanno messe ? Avevo già posto questo problema ma sembra che nessuno ancora abbia svelato l'arcano.
Se non ricordo male, era intervenuto tempo fa i legislatore ad imporre che l'accesso alle lampadine per la loro sostituzine non debba essere difficoltoso o richiede di smontare parti del veicolo (come era molto molto tempo fa!).
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
693
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Quindi ricapitolando se le cose stanno così per cambiare le lampadine bisogna sdraiarsi a pancia in su sotto l'auto ? Proprio comodo, veramente proprio comodo. E se uno ha il pancione come fa ? Aspettiamo quindi suggerimenti da chi ci riesce e grazie in anticipo.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Quindi ricapitolando se le cose stanno così per cambiare le lampadine bisogna sdraiarsi a pancia in su sotto l'auto ? Proprio comodo, veramente proprio comodo. E se uno ha il pancione come fa ? Aspettiamo quindi suggerimenti da chi ci riesce e grazie in anticipo.

Beh, sì, è un filino scomodo, senza dubbio.
Però dimmi, in piena onestà, quante volte in vita tua hai dovuto cambiare una lampadina di una freccia o di una retromarcia perchè bruciate e non per mettere lampadine "fighe"?

Guido da 28 anni e credo non mi sia mai successo, per cui anche se è scomodo è abbastanza improbabile che sia necessario farlo.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
quante volte in vita tua hai dovuto cambiare una lampadina di una freccia o di una retromarcia perchè bruciate e non per mettere lampadine "fighe"?
Due volte, con la Wrangler, perché bruciate.
Un cacciavite a stella, fanalino ad altezza tale da non dover nemmeno piegare le ginocchia e via.
Mai sentito la necessità di mettere lampadine “fighe”, cosa che invece pare essere uno dei primi pensieri di chi compra una macchina oggi.
E questo su una notevole quantità di auto e moto, che preferisco non contare, e che guido da un numero di anni che preferisco non contare, nemmeno loro…
Invece ricordo sommessamente che in giro ci sono millemila elettrauto, officine, distributori in grado di effettuare la sostituzione di una lampadina ovunque essa sia montata, magari con l’ausilio di un ponte sollevatore.
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
693
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Se ti hanno messo le luci di posizione a led ed in questo caso non posso che applaudire perché mi piacciono molto, perché non insistere quindi mettendo a led anche il resto ? Da noi a Mantova si dice " ia fat na scarpa en supel" ovvero
" han fatto una scarpa e uno zoccolo" che lascia ben capire quello che intendo dire. La posizione non la puoi cambiare ma se puoi migliorare con le lampadine a led questa infelice soluzione perché no ?
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
693
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Sempre a proposito delle luci incassate nel paraurti. Che ne dite del ritocco fatto per la N-Line ? Per me sono nettamente migliori ed esteticamente molto più belle delle nostre. Chissà perché mai le hanno cambiate ? Quelle davanti invece le hanno lasciate pressoché inalterate.
 

Royalmax

Utente
Registrato
27 Apr 2021
Messaggi
212
Punteggio reazioni
167
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson Phev AWD Excellence Teal blue-LP+DP
Quindi ricapitolando se le cose stanno così per cambiare le lampadine bisogna sdraiarsi a pancia in su sotto l'auto ? Proprio comodo, veramente proprio comodo. E se uno ha il pancione come fa ? Aspettiamo quindi suggerimenti da chi ci riesce e grazie in anticipo.
Sdraiarsi di schiena per sostituire una lampadina non credo voglia dire infilarsi completamente sotto l'auto; il pancione, se esiste, può benissimo rimanere fuori :p; basta infilare solo la testa per vedere e le mani per operare, ma comunque non è assolutamente obbligatorio, se lo si ritiene inutile e faticoso si può lasciare tutto com'è (gia bellissimo ;))
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Al messaggio 18 ho postato il fanalino con freccia, ma come si accede non lo so poichè la mia Tucson la devono ancora costruire.
Appena mi arriva vedrai che trovo il sistema di arrivarci a queste lampadine per le frecce posteriori.

Ciao
Frengo
e ovviamente poi riferisci e ci ammaestri alla grandeee;)
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Chissà se nel futuro restyling si ispireranno al Santa Cruz? Non sarebbe male…
Vero @mirko isetta?

2021-hyundai-santa-cruz-13.jpg
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Hai riposto prima che finissi di editare il messaggio con un posteriore potenzialmente di tuo maggiore gradimento… :cool:
Quei fari posteriori sembrano padelle con il manico!:confused:

Preferisco decisamente quello che è nel "bagagliaio":cool:
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
990
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Hai riposto prima che finissi di editare il messaggio con un posteriore potenzialmente di tuo maggiore gradimento… :cool:
Maurizio_M sei troppo sottile ... Ma è Santa Cruz sopra e sotto?
 
Alto Basso