illuminazione Indicatori di direzione posteriori troppo bassi? (Cosa non mi piace della nuova Tucson)

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
691
Punteggio reazioni
256
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Allora, rispondo a quelli che hanno detto che sono molto critico sulla nuova Tucson. E' vero sono molto critico, ma per ora visto che la mia auto deve ancora arrivare, solo per quanto riguarda le luci nel paraurti. Questa soluzione comunque la si veda non è solo antiestetica brutta e non funzionale in quanto in alcune situazioni non sono visibili, ma pure poco protette nei piccoli urti nei parcheggi. Io continuo a non capire perché hanno agito in maniera inversa rispetto ai progettisti della nuova Sportage, che rispetto al vecchio modello si sono guardati bene dal riproporre questa soluzione spostando tutte le luci posteriori in alto. Sulla Tucson no. Erano in alto e non so per quale mistero le hanno spostate in basso. Poi se vogliamo essere proprio pignoli qualcosa si potrebbe dire anche sui fari anteriori che non mi sembra brillino troppo per estetica ed originalità. Anche lì qualcosa di meglio si poteva fare. Allora perché l'ho comprata questa benedetta Tucson full Hybrid excellence at Sunset Red 1600 benzina 4wd con tutti i pacchetti ? L'ho comprata perché tutto il resto mi piace maledettamente, la fiancata la giudico portentosa, gli interni fantastici, soprattutto la parte che divide i sedili anteriori col cambio automatico a pulsanti, il cruscotto finalmente digitale e tutti i comandi a sfioramento col condizionatore differenziato e non inglobato nel navigatore come per esempio sulle Volvo. Poi ho avuto modo di provarla e sono rimasto impressionato dalla silenziosità del motore tanto che mi sembrava di volare. Poi cosa assolutamente molto importante per me volevo un SUV che essendo più grosso delle auto normali ti protegge di più in caso di incidente. Questo inoltre ha tutti gli adas e tutti gli aiuti immaginabili al momento e considerando che vado sulla settantina la cosa non guasta affatto. La concorrenza per avere un'auto così completa chiede 10/15 mila euro in più. Infine volendo un benzina full Hybrid cosa offre il mercato al momento ? Certo ci sono le Toyota e tutta la galassia che gira attorno a loro, ma hanno il cambio a variazione continua, come la Ford Kuga e le Lexus. Tutti si stanno affannando a proporre per il futuro auto elettriche pure o Hybrid plug-in. Ma tutti quelli che come me non hanno la possibilità nei ricaricare di notte che fanno ? Ecco signori perché ho comprato la nuova Tucson e sono quasi 4 mesi che sto pazientemente aspettando che mi venga consegnata, anche se al momento di essa purtroppo non c'è ancora traccia.
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Allora, rispondo a quelli che hanno detto che sono molto critico sulla nuova Tucson. E' vero sono molto critico, ma per ora visto che la mia auto deve ancora arrivare, solo per quanto riguarda le luci nel paraurti. Questa soluzione comunque la si veda non è solo antiestetica brutta e non funzionale in quanto in alcune situazioni non sono visibili, ma pure poco protette nei piccoli urti nei parcheggi. Io continuo a non capire perché hanno agito in maniera inversa rispetto ai progettisti della nuova Sportage, che rispetto al vecchio modello si sono guardati bene dal riproporre questa soluzione spostando tutte le luci posteriori in alto. Sulla Tucson no. Erano in alto e non so per quale mistero le hanno spostate in basso. Poi se vogliamo essere proprio pignoli qualcosa si potrebbe dire anche sui fari anteriori che non mi sembra brillino troppo per estetica ed originalità. Anche lì qualcosa di meglio si poteva fare. Allora perché l'ho comprata questa benedetta Tucson full Hybrid excellence at Sunset Red 1600 benzina 4wd con tutti i pacchetti ? L'ho comprata perché tutto il resto mi piace maledettamente, la fiancata la giudico portentosa, gli interni fantastici, soprattutto la parte che divide i sedili anteriori col cambio automatico a pulsanti, il cruscotto finalmente digitale e tutti i comandi a sfioramento col condizionatore differenziato e non inglobato nel navigatore come per esempio sulle Volvo. Poi ho avuto modo di provarla e sono rimasto impressionato dalla silenziosità del motore tanto che mi sembrava di volare. Poi cosa assolutamente molto importante per me volevo un SUV che essendo più grosso delle auto normali ti protegge di più in caso di incidente. Questo inoltre ha tutti gli adas e tutti gli aiuti immaginabili al momento e considerando che vado sulla settantina la cosa non guasta affatto. La concorrenza per avere un'auto così completa chiede 10/15 mila euro in più. Infine volendo un benzina full Hybrid cosa offre il mercato al momento ? Certo ci sono le Toyota e tutta la galassia che gira attorno a loro, ma hanno il cambio a variazione continua, come la Ford Kuga e le Lexus. Tutti si stanno affannando a proporre per il futuro auto elettriche pure o Hybrid plug-in. Ma tutti quelli che come me non hanno la possibilità nei ricaricare di notte che fanno ? Ecco signori perché ho comprato la nuova Tucson e sono quasi 4 mesi che sto pazientemente aspettando che mi venga consegnata, anche se al momento di essa purtroppo non c'è ancora traccia.
Idem con patate. Per il momento mi tengo la Tucson e sono contento di averla presa ma vi confesserò che fra un paio d'anni la cambierò e prenderò la nuova Sportage in versione MY23.
 

morsandro

Nuovo utente
Registrato
11 Giu 2021
Messaggi
21
Punteggio reazioni
6
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
Tucson full hybrid exellence polar white
A me sta per arrivare, è bellissima, anche io ho notato quelle povere frecce posteriori tristi rispetto alla bellezza dell'auto, per i fari triled anteriori che mi piacciono moltissimo minfa paura la posizione un po bassa ed esterna soggetta a danneggiamento, speriamo.o di no visto che penso costino una fucilata
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.457
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Allora, rispondo a quelli che hanno detto che sono molto critico sulla nuova Tucson. E' vero sono molto critico, ma per ora visto che la mia auto deve ancora arrivare, solo per quanto riguarda le luci nel paraurti. Questa soluzione comunque la si veda non è solo antiestetica brutta e non funzionale in quanto in alcune situazioni non sono visibili, ma pure poco protette nei piccoli urti nei parcheggi. Io continuo a non capire perché hanno agito in maniera inversa rispetto ai progettisti della nuova Sportage, che rispetto al vecchio modello si sono guardati bene dal riproporre questa soluzione spostando tutte le luci posteriori in alto. Sulla Tucson no. Erano in alto e non so per quale mistero le hanno spostate in basso. Poi se vogliamo essere proprio pignoli qualcosa si potrebbe dire anche sui fari anteriori che non mi sembra brillino troppo per estetica ed originalità. Anche lì qualcosa di meglio si poteva fare. Allora perché l'ho comprata questa benedetta Tucson full Hybrid excellence at Sunset Red 1600 benzina 4wd con tutti i pacchetti ? L'ho comprata perché tutto il resto mi piace maledettamente, la fiancata la giudico portentosa, gli interni fantastici, soprattutto la parte che divide i sedili anteriori col cambio automatico a pulsanti, il cruscotto finalmente digitale e tutti i comandi a sfioramento col condizionatore differenziato e non inglobato nel navigatore come per esempio sulle Volvo. Poi ho avuto modo di provarla e sono rimasto impressionato dalla silenziosità del motore tanto che mi sembrava di volare. Poi cosa assolutamente molto importante per me volevo un SUV che essendo più grosso delle auto normali ti protegge di più in caso di incidente. Questo inoltre ha tutti gli adas e tutti gli aiuti immaginabili al momento e considerando che vado sulla settantina la cosa non guasta affatto. La concorrenza per avere un'auto così completa chiede 10/15 mila euro in più. Infine volendo un benzina full Hybrid cosa offre il mercato al momento ? Certo ci sono le Toyota e tutta la galassia che gira attorno a loro, ma hanno il cambio a variazione continua, come la Ford Kuga e le Lexus. Tutti si stanno affannando a proporre per il futuro auto elettriche pure o Hybrid plug-in. Ma tutti quelli che come me non hanno la possibilità nei ricaricare di notte che fanno ? Ecco signori perché ho comprato la nuova Tucson e sono quasi 4 mesi che sto pazientemente aspettando che mi venga consegnata, anche se al momento di essa purtroppo non c'è ancora traccia.

I disegnatori di auto lavorano su direttive di progetto e poi ci mettono del loro.
Alcune scelte possono incontrare il piacere di molti, altre scelte possono lasciare interdetti.

Te non ti capaciti della scelta degli indicatori posteriori e delle luci anteriori, ma apprezzi in maniera decisa il taglio laterale.
Nel tempo ho letto di gente a cui proprio quel taglio laterale non piaceva per nulla e non disprezzava ciò che a te fa ribrezzo.

Non c'è niente di misterioso nelle scelte stilistiche, sono i gusti dei disegnatori (approvati poi da tutto il team che progetta e realizza l'auto) che possono incontrare o meno il favore del pubblico.

Sulla Sportage evidentemente il team era diverso (nonostante facente parte dello stesso gruppo industriale) ed hanno fatto scelte diverse.
Magari tanti sportagisti non apprezzeranno lo spostamento delle frecce in alto, in contrasto con il passato.

Chi lo sa...
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
1623663288774.png

una fiancata del genere(penso sia il prototipo) a me sarebbe piaciuta molto di piu..ad esempio..pero' nel complesso la macchina mi piace veramente molto..ero indeciso tra la tucson e la tiguan ma la tiguna nonostante i restyling(tranne la r line)mi sembra una vettura vecchia ormai sia come esterni che come interni e motorizzazzioni..la tucson per essere un suv se metti la modalita' sport nella motorizzazione 230 cv e' comunque divertente anche alla guida..la sua rivale non mi aveva dato la stessa impressione..
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.457
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Vedi l'allegato 40169

una fiancata del genere(penso sia il prototipo) a me sarebbe piaciuta molto di piu..ad esempio..pero' nel complesso la macchina mi piace veramente molto..ero indeciso tra la tucson e la tiguan ma la tiguna nonostante i restyling(tranne la r line)mi sembra una vettura vecchia ormai sia come esterni che come interni e motorizzazzioni..la tucson per essere un suv se metti la modalita' sport nella motorizzazione 230 cv e' comunque divertente anche alla guida..la sua rivale non mi aveva dato la stessa impressione..

Anche a me piace parecchio quella fiancata, sarà che è la stessa della mia :D :D :D
 

850T5

Nuovo utente
Registrato
30 Gen 2017
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
tucson 1.6 GDI turbo Xpossible
Buonasera a tutti,
ho una Tucson del 2017 benzina turbo 4WD full optional della quale sono contento.

Sono andato a vedere la nuova Tucson la primavera scorsa, molto bella, ho fatto fare un paio di preventivi.

Sono pienamente d'accordo con chi critica la scelta di posizionale gli indicatori di direzione, e le luci della retromarcia in basso,
per tutti i motivi menzionati, prima cosa il fatto che esse sono nascoste alla vista di chi segue ma specialmente alla terza vettura, quella dietro a chi segue la Tucson.

Mi sembra assurdo che avendo la possibilità (scelta da molte case specialmente per gli indicatori di direzione anteriori) di usare lo stesso spazio della luce a led bianca (o rossa al posteriore) di posizione per far accendere la luce a led arancio quando necessario.

Sarebbe sicuramente molto più bella esteticamente e molto più sicura

Saluti

Roberto
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
691
Punteggio reazioni
256
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Al di là che le hanno messe in basso esteticamente sono proprio brutte anche per il fatto che dalla parte destra c'è quella bianca per la retromarcia mentre alla sinistra c'è quella rossa del retronebbia. Ora vedendo come hanno messo le luci di posizione a led che per me sono molto belle se notate le luci sia a destra che a sinistra non sono a soluzione unica come sulla Tucson vecchia ma sono divise da un triangolino di carrozzeria. Lì era il posto perfetto per mettere gli indicatori di direzione ovviamente sempre a led. Poi andando verso la targa le finivo con le due luci di retromarcia bianche sempre a led. Nel paraurti ci lasciavo solo gli antinebbia. Questa era la soluzione giusta credo senza se e senza ma. Mi piacerebbe sentirli i coreani con quali motivazioni hanno messo lì luci nel paraurti peraltro molto brutte. Tutte e dico tutte le riviste di auto quando fanno le recensioni queste soluzioni di mettere le luci nel paraurti vengono sempre giustamente criticate per i motivi che abbiamo tutti rilevato.
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
hai ragione maxmaf
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.457
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Al di là che le hanno messe in basso esteticamente sono proprio brutte anche per il fatto che dalla parte destra c'è quella bianca per la retromarcia mentre alla sinistra c'è quella rossa del retronebbia. Ora vedendo come hanno messo le luci di posizione a led che per me sono molto belle se notate le luci sia a destra che a sinistra non sono a soluzione unica come sulla Tucson vecchia ma sono divise da un triangolino di carrozzeria. Lì era il posto perfetto per mettere gli indicatori di direzione ovviamente sempre a led. Poi andando verso la targa le finivo con le due luci di retromarcia bianche sempre a led. Nel paraurti ci lasciavo solo gli antinebbia. Questa era la soluzione giusta credo senza se e senza ma. Mi piacerebbe sentirli i coreani con quali motivazioni hanno messo lì luci nel paraurti peraltro molto brutte. Tutte e dico tutte le riviste di auto quando fanno le recensioni queste soluzioni di mettere le luci nel paraurti vengono sempre giustamente criticate per i motivi che abbiamo tutti rilevato.

Io capisco che una cosa possa non piacere, e che la si possa trovare anche poco funzionale o addirittura pericolosa.

Ma cosa vuoi che ti risponda chi ha disegnato e costruito l'auto?
Le abbiamo messe lì per far arrabbiare un certo numero di persone?
Le abbiamo messe lì perchè volevamo mettere un particolare molto brutto nell'auto?

Hanno fatto una scelta stilistica, che può non piacere a tutti.
Se le hanno messe lì evidentemente a molti in Hyundai piacevano, non credo che abbiano deciso di produrre un'auto a cui gli stessi progettisti/disegnatori non piacesse in alcune parti.
 

LonelyWolf

Utente
Registrato
19 Nov 2009
Messaggi
200
Punteggio reazioni
68
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i10 Tech + connect (della moglie!)
Anno
2022
Io l'ho vista in autostrada domenica scorsa, non è che siano bellissime così, però non mi danno per niente fastidio.
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
691
Punteggio reazioni
256
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Comunque la si giri per le luci posteriori incassate nel paraurti per me hanno clamorosamente toppato tanto è vero che quasi tutte le auto di nuova progettazione non le propongono più per ovvi motivi qui già abbondantemente discussi. Poi de gustibus non disputandum est e se a qualcuno piacciono me ne farò una ragione.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Incontrata in autostrada, in galleria, belle o brutte, le frecce si vedono!

20210615_160111-ANIMATION.gif
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.967
Punteggio reazioni
3.819
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Sì.......vabbeh........però......dai.......con tutti sti cavalli....... non ce la fà a sorpassare un camion.....:p!!!!

Ciao
Frengo
 

jackdog

Utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
143
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson HEV 230 CV tetto + pelle Dark Knight
concordo con tutti quelli che dicono che le frecce basse sul paraurti...non se ponno vedè...orrende !!
 
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
189
Punteggio reazioni
95
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson full hybris 4 wd
...old style "... se non ricordo male le avevo sul paraurti della mia Pajero negli anni 90...peraltro gran bel giocattolone con il suo 3000 benzina v6...
 

Conan

Utente
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
218
Punteggio reazioni
97
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson FULL HYBRID EXELLENCE +2pack colore Teal
Saranno anche brutti e messi nel posto sbagliato , Ma al momento sono 3 mesi che uso la Tucson e nessuno mi ha suonato perché non li vedeva.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
A me sarebbero piaciute in alto, e retronebbia con le luci di retromarcia, entrambi sia a destra che sinistra, in basso . Così come sono posizionate, le frecce, in città, dove si viaggia ad un metro di distanza, non si vedono, nascoste dal muso della macchina che segue. Però, visto che ormai non le mette più nessuno per svoltare....
 

Altemann

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
160
Punteggio reazioni
84
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 X-Line HEV
A me un collega disse: ma sulla macchina tua le frecce non le montano?
In effetti se sei troppo vicino, le frecce posteriori sono poco visibili....
 
Alto Basso