Infiltrazioni acqua nell'abitacolo

FrankB

Nuovo utente
Registrato
20 Dic 2009
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
In occasione delle insistenti piogge dei giorni scorsi, ho riscontrato una abbondante infiltrazione di acqua all'interno della I10 tanto da avere i tappetini e la moquette del lato guida (sia anteriore che posteriore) zuppi d'acqua. Se posionavo la vettura in salita o discesa si appantanavano circa 3cm di acqua al di sopra della moquette. Nel primo intervento dell'officina, è stata attribuita la colpa dell'infiltrazione ad un gioco nella chiusura delle portiere anche se avevo fatto presente di aver notato che il pianale sotto il sedile posteriore presentava un un rigagnolo d'acqua verso il davanti.la macchina mi viene consegnata con la tapezzeria bagnata. La mattina dopo che mi hanno riconsegnato la vettura, a causa della pioggia della notte, ritrovo nuovamente acqua all'interno della vettura! Nuovo fermo in officina e nuova diagnosi: entrava dal bocchettone di rifornimento del gpl. Chiedo che mi venga asciugata la moquette interna che oramai si era ben intrisa di acqua onde evitare lo sprigionarsi del cattivo odore e dell'umidità, ma per loro non è necessario in quanto mi viene detto che si asciuga da sola basta avere il riscaldamento acceso e i finestrini aperti, il problema era il collettore del gpl e il caso è risolto così! Anzi, mi viene ipotizzato che il danno sia stato dovuto ad una eccessiva forza nel serrare il raccordo per l'erogatore del gpl!!
Ora mi ritrovo con la moquette bagnata, l'umidità all'interno della vettura e il cattivo odore che si sente e dovrei viaggiare... Non so con chi prendermela officina, hyundai o servizio garanzia ma sicuramente sono deluso e imbestialito. Oggi chiamerò il numero verde Hyundai...
 

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive
mi spiace per l'accaduto....spero che ora non avrai altre infiltrazioni! purtroppo con l'umidità di sto periodo è dura asciugarsi....ho avuto un simile disagio con altra vettura...guidavo e nel frattempo facevo un irritante pediluvio!
spero che telefonando ti possano fare qualcosa ma dubito ;) in bocca al lupo!
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
In occasione delle insistenti piogge dei giorni scorsi, ho riscontrato una abbondante infiltrazione di acqua all'interno della I10 tanto da avere i tappetini e la moquette del lato guida (sia anteriore che posteriore) zuppi d'acqua. Se posionavo la vettura in salita o discesa si appantanavano circa 3cm di acqua al di sopra della moquette. Nel primo intervento dell'officina, è stata attribuita la colpa dell'infiltrazione ad un gioco nella chiusura delle portiere anche se avevo fatto presente di aver notato che il pianale sotto il sedile posteriore presentava un un rigagnolo d'acqua verso il davanti.la macchina mi viene consegnata con la tapezzeria bagnata. La mattina dopo che mi hanno riconsegnato la vettura, a causa della pioggia della notte, ritrovo nuovamente acqua all'interno della vettura! Nuovo fermo in officina e nuova diagnosi: entrava dal bocchettone di rifornimento del gpl. Chiedo che mi venga asciugata la moquette interna che oramai si era ben intrisa di acqua onde evitare lo sprigionarsi del cattivo odore e dell'umidità, ma per loro non è necessario in quanto mi viene detto che si asciuga da sola basta avere il riscaldamento acceso e i finestrini aperti, il problema era il collettore del gpl e il caso è risolto così! Anzi, mi viene ipotizzato che il danno sia stato dovuto ad una eccessiva forza nel serrare il raccordo per l'erogatore del gpl!!
Ora mi ritrovo con la moquette bagnata, l'umidità all'interno della vettura e il cattivo odore che si sente e dovrei viaggiare... Non so con chi prendermela officina, hyundai o servizio garanzia ma sicuramente sono deluso e imbestialito. Oggi chiamerò il numero verde Hyundai...

Io ti suggerisco, la prossima volta vai altrove, sperando di trovare personale piu' serio (altra officina)!!
Tendono a buttare la colpa agli altri.....
certo che ci vuole una faccia tosta a dire che al rifornimento del GPL hanno stretto troppo forte.
Se perdo una ruota cosa diranno?
E' colpa mia che ho preso una buca??
 

FrankB

Nuovo utente
Registrato
20 Dic 2009
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Io ti suggerisco, la prossima volta vai altrove, sperando di trovare personale piu' serio (altra officina)!!
Tendono a buttare la colpa agli altri.....
certo che ci vuole una faccia tosta a dire che al rifornimento del GPL hanno stretto troppo forte.
Se perdo una ruota cosa diranno?
E' colpa mia che ho preso una buca??

infatti, questa potevano risparmiarsela. Erano tutti "braccio di ferro" i benzinai che mi hanno fatto rifornimento? e poi la bocchetta di rifornimento dovrebbe avere un controdado di blocaggio che più avviti l'adattatore e più stringi. è cmq un difetto di assemblaggio
 

FrankB

Nuovo utente
Registrato
20 Dic 2009
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Io ti suggerisco, la prossima volta vai altrove, sperando di trovare personale piu' serio (altra officina)!!
Tendono a buttare la colpa agli altri.....
certo che ci vuole una faccia tosta a dire che al rifornimento del GPL hanno stretto troppo forte.
Se perdo una ruota cosa diranno?
E' colpa mia che ho preso una buca??

ho chiamato ma anche al numero verde Hyundai fanno orecchie da mercante in pratica mi hanno detto di risolvermela con l'officina e che avrei dovuto chiamarli quando il primo intervento non aveva risolto il problema della infiltrazione!
non credo che sia giusto questo comportamento. ora vedrò come muovermi.
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
ho chiamato ma anche al numero verde Hyundai fanno orecchie da mercante in pratica mi hanno detto di risolvermela con l'officina e che avrei dovuto chiamarli quando il primo intervento non aveva risolto il problema della infiltrazione!
non credo che sia giusto questo comportamento. ora vedrò come muovermi.

Sarebbe stato molto meglio avere 2 o 3 anni assistenza e garanzia fatti "come si deve" e non 5 anni che forse non valgono NULLA!!!
 

antonio1959

Nuovo utente
Registrato
28 Nov 2010
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
i30

Sarebbe stato molto meglio avere 2 o 3 anni assistenza e garanzia fatti "come si deve" e non 5 anni che forse non valgono NULLA!!!

ciao, sono Antonio purtroppo ho lo stesso problema con la mia i30 e da due mesi che sto impazzendo trovo l'acqua sulla moquettes anteriore e posteriore lato sx, è stata portata in carrozzeria ufficiale Hiunday dopo due gg consegnata rifendomi che non c'era nessuna infiltrazione, però dicendomi che i tappetini erano umidi. ho inviato un email di protesta tramite la concessionaria ma ad oggi nessuna risposta.

Domanda adesso leggendo il tuo reclamo mi sorge un dubbio, che anche io ho lo stesso tuo problema? e quindi dovrò recarmi nell'officina che ha istallato l'impianto gps.
 

FrankB

Nuovo utente
Registrato
20 Dic 2009
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Domanda adesso leggendo il tuo reclamo mi sorge un dubbio, che anche io ho lo stesso tuo problema? e quindi dovrò recarmi nell'officina che ha istallato l'impianto gps.

Se ti riferisci all'impianto gpl (no gps), il mio è stato installato direttamente da brc italia tramite hyundai prima che venisse immatricolata e consegnata la vettura per cui ne risponde hyundai in prima persona. l'impianto nno è stato realizzato da una terza officina per cui devi passare dalla rete ufficiale hyundai che a quanto pare o non ha interesse a risolvere i nostri problemi o non ne è capace. Fammi sapere come sviluppa la tua situazione. Io mi sono rivolto ad un carrozziere di mia fiducia e nel frattempo ho scritto alla rivista "Al Volante".
 

antonio1959

Nuovo utente
Registrato
28 Nov 2010
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
infiltrazione acqua

Ciao sono antonio, finalmente sono stato contattato dall'ispettore di zona dalla hyundai
il quale mi invitava a mettermi in contatto con una carrozzeria di Collegno (TO) cosa che ho fatto e mi hanno dato apuntamento x il 3 gennaio 2011, almeno questi mi danno un auto sostitutiva. Speriamo che risolvono il prob:x:lema.

ciao ti terrò informato.
 
Alto Basso