Info allestimenti

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
MAUITIBU ha scritto:
AHAHAHAHAHAH :lol: :lol: :lol:

Tra l'altro...parlando di sedili...è vero che gli interni crema si sporcano/rovinano tanto? o il deprezzamento della pelle è (con una manutenzione ordinaria) nella...norma? Spero abbiano usato pelli migliori del passato :)

E' evidente che i colori chiari sono più delicati ma non tanto per il tipo di pellame, che è lo stesso, ma per il fatto che camuffano molto meno lo sporco... Mi dirai invece che la moquet del pavimento chiara è molto delicata, perchè si potrebbe macchiare con molta facilità già con la polvere delle scarpe...
Ovvio che gli interni chiari o scuri hanno i loro pregi e difetti, ma forse alla fine si riduce il tutto solo ad un discorso di gusto personale...
La qualità della pelle in generale secondo me è molto buona, morbida ma consistente, non incline alle nervature che generano le screpolature!
Personalmente ne sono molto soddisfatto!
 

simo

Nuovo utente
Registrato
14 Mag 2008
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
bhè ragazzi per costare un po' meno ecco che qualcosina va sacrificato.....per altro non fondamentale, basti pensare che qua ci sono 4 vetri elettrici ed i posteriori scendano fino a scomparsa, negli altri SUV col caiser che ci vanno, sempre se alcuni modelli piu' costosi li hanno tutti e 4 gli alzavetri elettrici, lo stesso X3 nella versione base non li ha di serie.
Pe rle differenze tra i vari mercati, molto è censurato dalle varie normative di omologazione.
Personalmente io ODIO i sensori pioggia che azionano i tergicristalli quando pive, Odio i sensori luci che accendano i fari da se Odio tante forme di automatismo, ch emi levano la padronanza della vettura, e siccome alla giuda ci sono IO, voglio essere io il padrone del mezzo......non lui che comanda.......
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Ultimamente riflettevo sulla comodità del sensore luci, che è stata praticamente vanificata dal nuovo C.d.S. che obbliga le auto ad accendere le luci anabbaglianti durante le percorrenze di autostrada, statali, strade a scorrimento veloce, raccordi, tangenziali ecc. anche di giorno...
 

simo

Nuovo utente
Registrato
14 Mag 2008
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
appunto, lo paghi ma non serve ad un caiser.
 

MAUITIBU

Utente
Registrato
22 Lug 2008
Messaggi
105
Punteggio reazioni
0
...serve a bruciare lampadine (sulle renault per lo meno...) :D

anche per me...è carina l'idea ma non serve granchè.

per altro non fondamentale, basti pensare che qua ci sono 4 vetri elettrici ed i posteriori scendano fino a scomparsa,
Giusta osservazione!!

La qualità della pelle in generale secondo me è molto buona, morbida ma consistente, non incline alle nervature che generano le screpolature!
Personalmente ne sono molto soddisfatto!

Ottima testimonianza, grazie!! ;)
 

MAUITIBU

Utente
Registrato
22 Lug 2008
Messaggi
105
Punteggio reazioni
0
sulla mègane della mia ragazza (quindi esperienza in casa), con il sensore pioggia, ha cambiato una marea di lampadine anabbaglianti. Una porcheria...poi magari su altri marchi il sistema sarà fatto meglio.
Rimane il fatto che è inutile.
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
MAUITIBU ha scritto:
sulla mègane della mia ragazza (quindi esperienza in casa), con il sensore pioggia, ha cambiato una marea di lampadine anabbaglianti. Una porcheria...poi magari su altri marchi il sistema sarà fatto meglio.
Rimane il fatto che è inutile.

C'è stata una collisione tra neuroni e sono saltate due sinapsi... :lol:
 

polar

Utente
Registrato
17 Giu 2008
Messaggi
73
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lodi LO
MAUITIBU ha scritto:
sulla mègane della mia ragazza (quindi esperienza in casa), con il sensore pioggia, ha cambiato una marea di lampadine anabbaglianti. Una porcheria...poi magari su altri marchi il sistema sarà fatto meglio.
Rimane il fatto che è inutile.
Sulla Renault posso dire per esperienza diretta, ho avuto una Scenic II Luxe Dynamic dal Gennaio 2004 al 25 Giugno 2008 quando ho ritirato il SantaFe, che nonostante avesse il sensore luci e il sensore pioggia ho bruciato solo 2 luci di posizione! In 4 anni e 1/2 mi sembra un ottimo risultato!!! Poi posso dirvi che ho avuto una Multipla per 2 anni e 1/2 ed ho fulminato 5 anabbaglianti... e che nella ditta in cui lavoro abbiamo 5 Stilo Van "identiche" da qualche anno e solo su una di queste si fulminano in continuazione gli anabbaglianti. Sarà un caso?? e che caso!! Da sempre esistono le macchine fortunate e quelle sfortunate anche all'interno dello stesso marchio! Non tutte le ciambelle escono con il buco....
Polar
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Sulla durata delle lampade incidono diversi fattori, quali ad esempio:
la qualità della lampada, la qualità dell'impianto elettrico e l'abitudine del conducente nel mettere in moto con le luci accese o meno.
Alcuni affermano che la durata possa dipendere anche dal tipo di lampada e nel caso degli anabbaglianti indicano le h4 come più durature delle h7.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Non ci scordiamo però che oggi la durata della vita di una lampadina è dimezzata visto che si utilizzano anche di giorno...
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
certamente e se non sbaglio in alcune auto recenti hanno introdotto le lampade diurne... mi sembra ad esempio la nuova 500.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
LukeSkyWalker ha scritto:
certamente e se non sbaglio in alcune auto recenti hanno introdotto le lampade diurne... mi sembra ad esempio la nuova 500.

BMW con i doppi fari circolari, ed Audi, quest'ultima ha optato per i Led, vista la durata più longeva delle lampade ad incandescenza tradizionali... Senza contare poi minori assorbimenti di energia, che si traduce in risparmio di carburante... Un paio di litri all'anno se và bene!
 

MAUITIBU

Utente
Registrato
22 Lug 2008
Messaggi
105
Punteggio reazioni
0
Anch'io credo sia una questione di più fattori, non da meno l'esemplare sfigato che può essere di qualsiasi marca...del resto per fulminare lampadine a raffica basta anche una massa mal stretta
Non vi è mi capitato di notare gli indistruttibili vw Golf? dalle mie parti (sono un acuto osservatore di quste cose) poche hanno entrambe le luci posteriori funzionanti (IV serie)...Lì è proprio fatto male l'impianto...
 

MAUITIBU

Utente
Registrato
22 Lug 2008
Messaggi
105
Punteggio reazioni
0
Mi sembra che le luci diurne diverranno obbligatorie dal 2010...(sulle auto nuove ovviamente...) :shock:
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
La più grande rottura di scatole delle lampade bruciate è che oggigiorno, in moltissime auto, è piuttosto complicato accedere all'alloggiamento delle lampade della fanaleria anteriore.
Avevo intenzione di sostituire le H4 della Yaris della consorte, ho aperto il cofano e l'ho richiuso... ho deciso di pensarci ancora un pò... eppure leggendo il manuale di uso e manutenzione non accenna ad alcun tipo di difficoltà...:book:
 

MAUITIBU

Utente
Registrato
22 Lug 2008
Messaggi
105
Punteggio reazioni
0
c'è un'interessante servizio sul mensile alvolante a riguardo...Certi casi sono vergognosi, bisogna smontare parecchi pezzi prima di accedere al tappo del fanale, o addirittura smontare il fanale... :shock: :shock:

Spero sul santa non ci siano problemi di spazio attorno ai fanali, magari qualcuno me lo confermerà :wink:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
MAUITIBU ha scritto:
c'è un'interessante servizio sul mensile alvolante a riguardo...Certi casi sono vergognosi, bisogna smontare parecchi pezzi prima di accedere al tappo del fanale, o addirittura smontare il fanale... :shock: :shock:

Spero sul santa non ci siano problemi di spazio attorno ai fanali, magari qualcuno me lo confermerà :wink:

L'operazione è possibile, ma se hai veramente le manine di fata! :D
 

dollar101

Utente
Registrato
16 Mar 2008
Messaggi
171
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
sulla Santa bisogna estrarre i gruppi ottici
 
Alto Basso