Info cambio autoradio

The_Max

Utente
Registrato
5 Mag 2008
Messaggi
166
Punteggio reazioni
48
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fè 2.0 150cv 6M Comfort Plus
So che c'è un treath infinito su questo argomento...me lo son letto tutto ma alla fine si parla praticamente solo del sistema di navigazione che a me non interessa. Però vorrei cambiare l'autoradio di serie (ho una santa del 2008) che fa veramente schifo...dopo 6 mesi da un sacco di problemi di lettura cd, i comandi (manopola volume) non funziona sempre...vabbè..cmq sia vorrei mettere un'autoradio degna di questo nome senza però perdere i comandi al volante e senza smenarci troppo in estetica.

Quindi...vi chiedo...esistono autoradio delle dimensioni di quei navigatori che ho visto nelle foto del treath appunto sulla sostituzione di cui parlavo prima? E soprattutto...cambiando autoradio rischio di perdere i comandi al volante?

Ogni consiglio è benaccetto.

Grazie. Max
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Non preoccuparti, se è solo questo il problema è già risolto!
Ovvero, sono in commercio autoradio a 2 DIN, è questa appunto la ricerca che devi effettuare, e per mantenere i comandi al colante come molti di noi non devi far altro che fare installare una scheda di interfaccia specificando il modello di auto, (in questo caso ovviamente santaFe), compatibile con il nuovo autoradio, e su questo punto ti consiglio di scegliere una marca "nota" per non avere problemi di reperibilità!
Saluti!
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible

The_Max

Utente
Registrato
5 Mag 2008
Messaggi
166
Punteggio reazioni
48
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fè 2.0 150cv 6M Comfort Plus
E come installazione? se compro uno di questi lettori e lo porto direttamente da un elettrauto amico (che non mi farebbe pagare il lavoro) dite che può farmelo??? oppure è meglio andare in concessionario Hyundai e farlo fare direttamente a loro spendendo qualcosina in piu???
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Di autoradio doppio DIN ce n'è a volontà. Io mi sento di consigliarti p.es. JVC, che uso con soddisfazione da quasi due anni. Ma anche Pioneer, Kenwood e gli altri costruttori hanno certamente valide alternative a catalogo. Per l'installazione ho fatto riferimento al mio elettrauto di fiducia, il quale ha secondo me più esperienza dell'officina Hyundai nel fare questo tipo di operazioni, e devo dire che il risultato gli dà ragione, considerato che mi sono fatto passare anche i fili per la retrocamera di parcheggio e l'antenna TV. Per cui, non ti resta che scegliere il modello di apparecchio che più ti piace, con la relativa interfaccia, e fartelo montare! :wink:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
The_Max ha scritto:
E come installazione? se compro uno di questi lettori e lo porto direttamente da un elettrauto amico (che non mi farebbe pagare il lavoro) dite che può farmelo??? oppure è meglio andare in concessionario Hyundai e farlo fare direttamente a loro spendendo qualcosina in piu???

Con un elettrauto amico non avrai nessunissimo problema, a prescindere dal discorso garanzia!
Vai tranquillo! :wink:
 

kokal

Utente
Registrato
12 Set 2007
Messaggi
141
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
Personalmente trovo l'estetica del Pioneer molto più accattivante, poi come qualità sonore non so dire !
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
The_Max ha scritto:
Sinceramente, con tutto quel nero, non vedrei molto né l'uno né l'altro sulla plancia della Santa Fe... Tieni conto che nessuno dei due riproduce DVD, e non hai alcuna funzione video. Piuttosto, mi orienterei su qualcosa del genere, con buone funzioni multimediali, pur senza navigatore satellitare:
http://www.jvcitalia.it/product.php?id=KW-AVX720E&catid=100135
E' meno invasivo come design e ha in più comandi touch screen, colori personalizzabili e possibilità di leggere DVD con vari formati video.
Non so la differenza di prezzo, anche se credo non debba essere così marcata. Pensaci bene... :wink:
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
@ The_Max: Concordo con Victorio, ma tra i due che hai segnalato preferirei (esteticamente) il Pioneer che ha una linea molto più pulita del Jvc, che mi sembra un pò troppo appariscente...soprattutto per i male intenzionati :censored:
 
Alto Basso