INFO cerchi in lega + ruote

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
Siccome il mio cervello non si ferma ai semafori rossi, stavo pensando:

avevo appreso e segnalato che previo nulla osta dalla casa è possibile montare i cerchi da 16".
Perfetto, ma c'è un problema: il nulla osta costa sui 200euro e la cosa non mi sta bene.
Ora sentirò il mio amico legale, poiché viste le ultime modifiche apportate all'Art 75, non sono mica tanto sicuro che loro possano pretendere un pagamento per una documentazione che andrebbe fornita a corredo dell'auto...

Vi farò sapere... questa per i cerchi ormai è una guerra in cui non faremo prigionieri :lol:
 

morpheus89

Utente
Registrato
3 Feb 2010
Messaggi
160
Punteggio reazioni
1
beh a me piacciono molto i cerchi della cms nella seconda foto...è il prototipo di disegno che vorrei.... ma il tutto credo che lo farò quando dovrò cambiare le gomme x usura...farò una cosa unica...
 

morpheus89

Utente
Registrato
3 Feb 2010
Messaggi
160
Punteggio reazioni
1
bravo veleno....c'hai le 00

facci sapere....non mi dispiacerebbe passare a 16 a me e che cavoli...
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
Ciao, abbiamo scritto per raccomandata, siamo in attesa di un riscontro da parte di Hyundai.

ps: Alfa, Fiat e Lancia il nulla osta lo concedono gratis (ad esempio quando è uscita la 147 Black Line hanno concesso a tutti i possessori l'aggiornamento fino ai cerchi da 17"). Hyundai vuole 180euro... :?
 

morpheus89

Utente
Registrato
3 Feb 2010
Messaggi
160
Punteggio reazioni
1
ma il nulla osta per i cerchi o gomme che siano...cosa sarebbe esattamente???
 

88george88

Utente
Registrato
27 Nov 2009
Messaggi
70
Punteggio reazioni
2
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 GPL
http://www.makwheels.it/IMP000000039b.asp

ho trovato questi cerchi su internet con canale 5,5j e mi sto informando per l'ET...
mi sembra che anche su ebay li stanno mettendo per la i20 quindi forse si incomincia a vedere qualcosa in giro...
il disegno non è proprio il mio genere (li volevo multirazze) però ci potrei fare un pensierino...
 

Archimed

Utente
Registrato
16 Feb 2010
Messaggi
220
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 1400 premium
Veleno ha scritto:
giola89 ha scritto:
Ragazzi io ho fatto solo paese, guida con cambiate ai 3000 giri massimo, poi ho anche le gomme larghe perche ho i cerchi in lega con 195 di battistrada....
Che cerchi monti?? Da 16"? Sulla carta originale della i20 il battistrada da 195 non è ammesso.

Veleno, perchè dici che il 195 non è ammesso? Io sulla mia 1400 Premium Benzina ho di serie i cerchi in lega con pneumatici 195/50 R 16 (e ovviamente è scritto anche sul libretto)
 

Archimed

Utente
Registrato
16 Feb 2010
Messaggi
220
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 1400 premium
scusate il messaggio doppio qui sopra... vi assicuro che io l'ho scritto una volta sola... il fatto è che io e il computer non ci amiamo
uauuu... è andato a posto da solo, scusate la scusa !!!
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
Ciao, in realtà sulla Premium sono ammessi (Gasolio o Benzina). Sulle Classic/Comfort invece è possibile montare sia le 175/70R14 (fornite di serie sulla Classic) che le 185/60R15 (fornite di serie sulla Comfort). Siccome Giola ha una versione BlueDrive, questa non potrà che essere Classic o Comfort (quindi niente R16 di prima omologazione). ;)
Ad ogni modo l'idea di chiedere il nullaosta per i cerchi da 16" mi sta frullando per la testa: in questo modo lo sterzo avrebbe più precisione e il rollio in curva dovrebbe ridursi. Il punto è dover fare i conti con la spesa iniziale (tra nullaosta, cerchi e gomme ci vorranno almeno 1000euro) e inevitabilmente i consumi peggiori. Staremo a vedere.

Ciao
V
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
questa è la mia piccola :D , devo dire che la tenuta è molto buona e il comfort altrettanto, l unica pecca è il costo, 800 euro con gia la permuta dei cerchi in ferro e degli pneumatici montati di serie... la spesa queindi potrebbe essere anche maggiore dei 1000 euro
 

Allegati

  • snc00075_121.jpg
    snc00075_121.jpg
    57,8 KB · Visite: 67

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
Molto bella, non c'è che dire. Con quei cerchi cambia completamente aspetto. 800euro sono tanti, onestamente parlando, ma credo che ne sia valsa la pena.
ciao
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
si sono tanti ma il cerchio in lega modifica completamente l aspetto dell auto, e poi l auto alla fine in se non costa moltissimo quindi li ho inseriti lo stesso... certo se fosse costata 2 o 3 mila euro in piu non li avrei messi :lol:
se non li mettevo nel contratto li avrei messi dopo ma con il cerchio da 15, troppo sbattimento per l omologazione, che per fortuna me la sta facendo il concessionario
OT
l unica cosa che dovevano pensare di mettere nel progetto è lo scarico a vista, l estetica posteriore ne avrebbe giovato
 

mattello

Utente
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
26
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kia Venga
giola89 scusa quindi se non sbaglio ti sei fatto mettere, quando ai fatto il contratto, i cerchi da 16 della premium sulla comfort giusto?? Potresti fare qualche altra foto all'auto esteriormente per vedere meglio come ci stanno i cerchi? grazie
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
si giustissimo... li ho inclusi nel contratto, nei prossimi giorni vedrò di fare qualche foto migliore se volete cerchi maggiorati magari andate anche su quelli after market, costano meno di quelli originali hyundai e se ne possono trovare di piu belli
 

catfre

Utente
Registrato
30 Gen 2010
Messaggi
150
Punteggio reazioni
1
Provincia
Salerno SA
Come mai la Crdi 1.4 non mi porta a libretto le r16? E' un peccato :(
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Eleonor guarda il prezzo che mi ha fatto il concessionario come gia detto è 800 euro, che coinsiste nei 4 cerchi, 4 gomme e omologazione.
e mi sono stati scontati a 800 con la permuta delle mie gomme per i cerchi da 15 pollici.
i tedeschi hanno fatto un bel kit, ma tutto quel ben di dio lo paghi quanto la macchina tra comprarlo montarlo e verniciarlo :D
ora sto pensando a una marmitta bruel... ma non so se comprarla o no, sono 350 euro di marmitta escluso il montaggio
le comfort e le classic hanno a libretto solo i 14 e i 15 pollici, mentre le premium anche i 16 è un peccato che nn siano disponibili come misura alternatica
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
catfre ha scritto:
Come mai la Crdi 1.4 non mi porta a libretto le r16? E' un peccato :(

Puoi chiedere l'aggiornamento della carta di circolazione.
Il costo è di circa 200 euro per la richiesta del nullaosta alla hyundai più i versamenti per l'aggiornamento della carta di circolazione.

La spesa non è da ridere: i cerchi costano circa 150euro l'uno (originali Hyundai come quelli di Giola) a cui vanno aggiunti i pneumatici.

Io ero intenzionato a fare questa modifica ma sono sempre meno convinto che ne valga la pena (se trovi dei cerchi belli con l'offset giusto da 15" te la cavi con meno di 400euro).
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
gia gia infatti, io ho solo avuto l occasione di metterli ora e pagarli nelle rate... quindi va bene cosi ma se si trovano dei bei 15 pollici è meglio puntare a quelli sopratutto per il semplice fatto che sborsare 1000 euro o forse piu per i cerchi per pura estetica e un po di tenuta in piu non vale la candela, in un momento in cui ci sono pochi soldi è meglio pensare a qualcosa come via di mezzo
 

Eleonor

Utente
Registrato
11 Ago 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
21
Provincia
Agrigento AG
Cmq tutto sommato 800euro è una cifra più o meno giusta. Se solo i cerchi costano 150euro l'uno e 200euro l'omologazione già siamo arrivati a 800euro senza considerare le gomme... vero è che hai permutato quelle da 15", ma non penso le abbiano valutate più di tanto.
Anche se, più verosimilmente 800euro è il costo dei cerchi + le ruote, a loro mettere l'omologazione sul contratto non costa nulla.
Sicuramente comprando degli aftermarket si risparmia ma l'unica fottuta rimane sempre il costo per l'omologazione :evil:
 
Alto Basso