info impianto hi-fi car

Discussione in 'i20 - Elettronica' iniziata da moroboshi, 5 Mag 2009.

1. moroboshi

moroboshi New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti, sono un neo iscritto a questo forum,
    nonchè un neo possessore della hyundai i20.
    Poco tempo fa la mia vecchia auto mi ha lasciato a piedi
    e considerata l'urgenza, dopo aver girato diversi concessionari
    e valutato l'acquisto di diversi modelli di auto (clio, fiesta, corsa e i20),
    la mia scelta è caduta sulla i20.
    In pratica i miei limiti sono stati quelli di trovare un auto in pronta consegna
    e non sforare il budget di 10mila euro.
    Mentre conoscevo gli altri veicoli succitati, la i20 è stata come una piacevole scoperta :)
    Dopo questo preambolo vi pongo subito il mio problema.
    La i20 da me acquistata è la versione classic 5 porte, senza alcun pack (questa avevano in pronta consegna).
    Premetto che sono dispiaciuto un pochino solo per l'assenza dell'antifurto, mentre per il resto non ero interessato agli altri optional.
    Ora mi chiedo se l'auto in questione è predisposta per il montaggio di un impianto hi-fi, o meglio se la vettura è già cablata o meno.
    Purtroppo all'officina ricambi della Hyundai mi hanno detto che momentaneamente non è disponibile la mascherina per l'autoradio e mi sa tanto che sarò costretto a farmi fare un telaietto su misura presso un negozio specializzato. Per quanto riguarda l'installazione delle casse acustiche invece, potrei mettere le mani io stesso? Come posso rimuovere il copri casse? Non vorrei fare danni!!!
    Se qualcuno può risolvere i miei dubbi gli sarò molto lieto.
    Spero di aver spiegato al meglio i miei dilemmi.
    Grazie a tutti anticipatamente.
    Saluti :)

2. joanlui

joanlui MODERATORE
    Socio Premium Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    107
    Provincia:
    Pescara PE
    Auto ed Allestimento:
    i20 1.2 5p Bluedrive, Accent II serie 1.3 GL 4p
    ma non è possibile! credo tu sia l'unico caso in Italia di i20 in pronta consegna e per di più senza nessun pack! comunque, la Hyundai monta un impianto fatto in casa dalla Hyundai Autonet

http://www.hyundaiautonet.com/eng/company/ceo.jsp

Ad ogni modo, su Ebay c'è una concessionaria Hyundai di Trieste che vende le autoradio adatte allo scopo.

Per curiosità, che colore è?

3. magellano75

magellano75 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ciao moroboshi,

approfitto che uno dei pochissimi possessori della I20 ...come ti sei trovata con la guida ? motore scattante e consumi ?

SE HAI IL GPL QUANTI KM CON UN PIENO ?

4. moroboshi

moroboshi New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Il colore è silver. In pronta consegna c'era anche rossa (sempre 1.2 benzina 5 porte), ma alla fine ho preferito spendere 390 euro in più per averla metallizzata.
    Ti ringrazio per il link,
    domani mattina do un'occhiata ;)

5. moroboshi

moroboshi New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Non ho la versione GPL, ma la 1.2 benzina.
    Per il consumo comunque non avrei potuto aiutarti, perchè ho ritirato
    l'auto solo ieri sera.
    Ciau :)

6. joanlui

joanlui MODERATORE
    Socio Premium Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    107
    Provincia:
    Pescara PE
    Auto ed Allestimento:
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh benzina come il mio vicino di casa! allora sì, non sei l'unica/o. e comunque il metallizzato è 350, t'hanno fottuto 40 euro. :)

7. magellano75

magellano75 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    a me hanno detto x il colore ROSSO attese bibliche addirittura che entra in produzione nel 2010 !!!!

da te in pronta consegna ?!!!!!!

mah mi avranno detto qualche marachella !

ero indeciso tra il SILVER - ROSSO.....poi scelto silver anche se mi piaceva Rosso

8. moroboshi

moroboshi New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    la rossa è proprio quella che mi hanno fatto provare,
    non so che dirti!
    Comunque mi sa tanto che ogni concessionario fa e dice quello che vuole :evil:

9. moroboshi

moroboshi New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    può darsi, purtroppo non conosco i prezzi e mi sono dovuto fidare.
    Comunque anche la renault , la ford e la opel per il metallizzato facevano 390 euri!

10. moroboshi

moroboshi New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Non c'è proprio nessuno che mi sappia dire come fare per smontare il pannelli circolari che coprono gli altoparlanti collocati nelle 4 portiere?
    Help me, please!!!

11. joanlui

joanlui MODERATORE
    Socio Premium Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    107
    Provincia:
    Pescara PE
    Auto ed Allestimento:
    Guarda qua:

http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Accessori_Ricambi-Auto__ALP-HYUNDAI-i20-PLANCIA-AUTORADIO-1-DIN-ACCESSORIO_W0QQitemZ220421500393QQddnZAutoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQadiZ8142QQddiZ7429QQadnZRicambiQ20AutoQQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item3352252de9&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318|301%3A1|293%3A1|294%3A50

12. moroboshi

moroboshi New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie mille per la segnalazione, sei stato veramente gentile...
    ...te ne sono grato :)

13. joanlui

joanlui MODERATORE
    Socio Premium Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    107
    Provincia:
    Pescara PE
    Auto ed Allestimento:
  14. biondo962

biondo962 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Grosseto GR
    Auto ed Allestimento:
    i20
    Montaggio stereo

Salve, sono nuovo e a quanto pare uno dei pochi con la i20 (rossa) senza pack!
    Ho acquistato la mascherina per supporto stereo (grazie joanlui per la segnalazione) ma il montaggio non risulta affatto semplice!
    Devo necessariamente smontare il pannello con le bocchette d'areazione o esiste un altro sistema?
    Il pannello non ne vuole sapere di uscire completamente dalla sede, c'è qualche vite in posti nascosti?
    O meglio che mi rivolgo a qualche montatore di stereo professionisti?
    Chi lo ha montato può dirmi come ha fatto?
    Grazie
    :roll:

15. moroboshi

moroboshi New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Re: Montaggio stereo

Salve,
    proprio giovedì scorso ho montato la mascherina alla mia i20,
    o meglio l'ho fatta montare nell'officina dove ho acquistato la vettura.
    Così come ho fatto io, ti consiglio di portare la tua auto presso un'officina autorizzata hyundai, anche perchè il lavoro di smontaggio della plancia non è dei più semplici.
    In tutto ho speso 63 euro di manodopera, mentre ho risparmiato parecchio per l'acquisto della mascherina stessa. Non credevo ci fossero altri utenti interessati al suo acquisto, altrimenti avrei dato dei consigli su dove acquistarla. Personalmete mi sono rivolto alla stessa officina autorizzata hyundai, che hanno trovato la mascherina presso il loro fornitore di fiducia e me l'hanno fatta pagare 18 euro iva inclusa!!!

16. Veleno

Veleno New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    La butto lì, a titolo informativo, ma lo stereo di serie quanto costerà se acquistato come accessorio/ricambio??

Aggiungo, per chi non avesse lo stereo della casa madre, il display centrale che informazioni riporta?? Solo data, temperatura e autonomia?

17. joanlui

joanlui MODERATORE
    Socio Premium Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    107
    Provincia:
    Pescara PE
    Auto ed Allestimento:
    quello che dici sicuro sì, poi riporta le informazioni dell'hi-fi. mi hanno detto che costa molto comunque, quantificare non saprei.

18. Veleno

Veleno New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Bhè, come era logico da immaginare... speriamo non sia programmato per "autodistruggersi" allo scadere della garanzia :roll:
    Navigando sul sito (che tracima di informazioni interessanti) mi sono reso conto che i ricambi Hyundai sono piuttosto cari... o almeno allineati ai prezzi di alcune case tedesche... specie per la i30 :shock:

19. joanlui

joanlui MODERATORE
    Socio Premium Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    107
    Provincia:
    Pescara PE
    Auto ed Allestimento:
    ma ne trovi a umma umma su Internet a prezzi molto più bassi.

20. Gabryi20

Gabryi20 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Roma RM
    Ciao Moroboshi, non sentirti in difetto per aver acquistato una classic, l'ho fatto anch'io!!! Dopo aver speso oltre 30 milioni 10 anni fa per un alfa iper accessoriata ci si rende conto che i comfort non sempre servono o vengono usati e quindi sono solo soldi buttati...Cmq ognuno, poi, la vede a modo suo.
    Vedi che le casse sono già di predisposizione sia i woofer che i tweeter, quindi devi solo collegare il tutto alla piastra della radio. Il problema unico lo troverai con il cavo dell'antenna che ha un un ingresso simile agli standard ma in realtà non lo è, quindi o sei fortunato nella ricerca del connettore opppure cambi il connettore o ancora puoi montare un antenna invisibile all'interno della plancia.
    Personalmente la mascherina originale mi fa cagare e quindi ne ho presa una della KIA e l'ho inserita al posto del tappo così, sotto l'autoradio, ho anche un vano porta sigarette, biglietti, etc...Tutto questo in attesa del mio compleanno, a dicembre, poi mi regalerò una bella autoradio tv 2 din della Kenwood (o Alpine) tutto schermo, e allora si. ;-)

Condividi questa Pagina