Info impianto stereo audio acustica i40

Davide82

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2011
Messaggi
27
Punteggio reazioni
3
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Comfort
Chiavetta MP3 USB

Ciao a tutti!
Vorrei un parere da chi se ne intente più di me, su queste chiavette e file MP3, mi spiego: ho preso una chiavetta Sony 8GB normalissima, ho caricato alcune canzoni in file MP3, l'ho collegata alla porta USB di serie sulla i40 e sul display dell'autoradio appare solo il titolo delle canzone ma non si sente l'audio...!
Sono passato dal concessionario, ho posto il problema, hanno attaccato una loro chiavetta e la musica si sentiva perfettamente, quindi il sistema funziona alla perfezione!!!
Ora la domanda è: la mia chiavetta è difettosa oppure devo cambiare qualcosa nella "configurazione" dei file MP3 che ho sul mio PC? Secondo il concessionario devo cambiare qualcosa nei file MP3...?! :!::!::!:
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
ti copio quello che avevo scritto x la ix35,comunque la pendrive migliore è quella che dentro non ha niente,mi spiego meglio, se la colleghi al pc è all'interno ci sono più cartelle con nomi diversi tipo,download,music,video ecc,non sempre il parrot la legge.

USB come risolvere il problema mp3
Allora come anche altri utenti avranno notato,usando la chiavetta,delle volte saltano le canzoni o non si sentono,nel senso che il nostro Parrot nel momento in cui deve leggere la canzone passa alla successiva.La soluzione è questa:
come anche spiegato nel manuale il Parrot legge i file mp3 solo in determinate situazioni e caratteristiche, quindi i file devono essere creati o con windows media player da cd originale o scaricati dai siti a pagamento,se si dovessero trovare altri modi "di scaricamento" controllate che il cocdec sia di wmn altrimenti dovrete fare le verifiche sull'autoradio,anche perchè sul pc leggete tutto.
Se invece state ascoltando la canzone e si dovesse verificare qualche saltellamento nella canzone il problema è la pendrive o per il tipo di marca (un po come il riconoscimento dei telefonini) o per il tipo di formattazione da fat a fat32.
allora se devi convertire un cd da waw a mp3 devi usare window media player 11,nelle opzioni vai in copia musica da cd,selezioni mp3 e in basso sposti la barra tutta a ds x avere i file a 320kbps,se invece li scarichi con il peertopeer noterai che ci sono più file con lo stesso nome,scarica quelli che hanno più utenti che quasi sempre sono convertiti con wnm a ds del file c'è anche a che qualità è il file audio (128,192,256,320 kbps).

Significato di "Codec"
Codec significa codificatore/decodificatore. In pratica si tratta di un pezzo di software o di un driver che aggiunge al sistema operativo un supporto per determinati formati audio/video. Con il codec installato, il sistema operativo riconosce il formato in cui e' stato compresso il materiale e permette quindi di lanciare il file audio/video (decodifica) e, se esiste un software di encoding, anche di cambiare il formato del file audio/video (codifica).
 

Zeit

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2011
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
i40 Style
Non ho capito la risposta ...
La radio legge perfettamente gli mp3 e wma. Non ha importanza da dove li scarichi e come li crei. Basta che siano fatti bene.
Io ho diverse chiavette usb anche da 16 GB piene zeppe con parecchie cartelle e sotto cartelle. Non ho problemi di lettura. E' chiaro che i file mp3 devo essere integri. Se hanno problemi ovviamente non vengono letti. E anche le chiavete devono essere buone e formattate come vuole il lettore. Nel manuale trovi le specifiche.
Il problema per me è la gestione dei titoli e informazioni che fa pena.
Ma questa è un altra storia.
Speriamo in aggiornamenti futuri
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Non ho capito la risposta ...
.....
Speriamo in aggiornamenti futuri

Se leggi attentamente Attilax, dice alcune cose in +.
Non si tratta solo del formato del file mp3 o wma, bensi di codec.
Un file audio puo' essere convertito in mp3 in diversi modi, usando diversi codec.
Altra cosa importante e' il bit/rate, infine ci sono alcune chiavette che hanno programmi auto partenti e altre menate che potrebbero infastidire l'autoradio.
I PC sono molto piu' versatili rispetto ad un autoradio.
 

Zeit

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2011
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
i40 Style
Ho letto attentamente e quindi non ho capito quello che c'era scritto.
Il codec è in questo caso mp3. Il bit rate compatibile va da 64 a 320 VBR compreso (vedi manuale) e posso confermare che li legge.
Io uso EAC + Lame per rippare i miei CD da tanti anni. Utilizzo anche Flac (che è un altro codec) che ascolto anche in auto dal mio lettore Sansa Clip +
Ripeto, se i file sono danneggiati o l'estrazione eseguita male è chiaro che non li legge.

" Un file audio puo' essere convertito in mp3 in diversi modi, usando diversi codec. " :(

Prima di scrivere bisognerebbe sapere di cosa si parla
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
Ho letto attentamente e quindi non ho capito quello che c'era scritto.
Il codec è in questo caso mp3. Il bit rate compatibile va da 64 a 320 VBR compreso (vedi manuale) e posso confermare che li legge.
Io uso EAC + Lame per rippare i miei CD da tanti anni. Utilizzo anche Flac (che è un altro codec) che ascolto anche in auto dal mio lettore Sansa Clip +
Ripeto, se i file sono danneggiati o l'estrazione eseguita male è chiaro che non li legge.

" Un file audio puo' essere convertito in mp3 in diversi modi, usando diversi codec. " :(

Prima di scrivere bisognerebbe sapere di cosa si parla

permettimi di rispondere alla tua infelice risposta finale.La mia spiegazione era riferita al tipo di autoradio che non digerisce i file audio fatti con i diversi soft in commercio che usano diversi codec,attualmente quello più compatibile rimane il wmn 11 e che l'autoradio digerisce fino al 320kbs,quelli che si scaricano da internet la maggior parte sono con questo soft,ma questo non toglie che c'è ne possano essere degli altri,in riferimento alla domanda posta dall'utente e per il tipo di problema le soluzioni erano o cambiare la pendrive o cambiare il tipo di file mp3

ciao
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Plancia autoradio e retrocamera posteriore

Qualcuno del settore, saprebbe dirmi come smontare la plancia dell'autoradio?

Inoltre, qualcuno che ha la retrocamera posteriore, potrebbe postarmi una foto che mi mostri dove tale è installata?

Ringraziando saluto.
 

chicco748

Utente
Registrato
5 Nov 2011
Messaggi
142
Punteggio reazioni
26
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i40 1.7 CRDi Comfort 136cv A/T "Sleek Silver"
Ciao, la retrocamera è posizionata proprio sopra la targa. Appena ho un attimo posto delle foto.
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Grazie mille.
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Chiavetta USB 16Gb per l'autoradio è vuota, ma in realtà non lo è

Ho anch'io un problema con una chiavetta USB.
Precedentemente avevo una da 4Gb e funzionava perfettamente.
Volendo avere più musica, ho preso della stessa marca una da 16Gb.
Regolarmente formattata in Fat32, ho attualmente riempito Gb composti da 1141Files in 42 cartelle.
Il PC legge tranquillamente la chiavetta al primo colpo, invece l'autoradio della i40 mi dice "Empty USB".
Quale può essere il problema?

La chiavetta in questione è questa: http://www.bestmedia.de/products/c/...ml?L=1&cHash=ff809b3c62e1330e7da8e8ec64753913
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
potrebbe ma dico potrebbe essere che non supporti o i 16gb o il modello della penna
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Mi sembra di aver letto che supporti sino i 32Gb, comunque in questo momento sto facendo un'altra prova e vediamo se va.
Ho notato che la penna a 4Gb, che ricordo della stessa casa produttrice, che mi funziona ha una formattazione con allocazione a 4096byte mentre quella da 16Gb l'aveva a 8192byte.
Quindi sto riformattando con l'allocazione a 4096 e vediamo se funziona :confused:
Vi tengo aggiornati.
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Allora, formattando a 4096 la chiavetta viene riconosciuta ma mi si presenta lo stesso problema dell'utente che ha aperto questo topic.
Cioè visualizzato tutto sul display ma nessun audio riprodotto.
Oro provo a formattare a 2048byte (che somaro, c'è pure scritto sul manuale d'istruzioni - Allocazione massima 2048byte) e vediamo se và.
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Purtroppo la formattazione a 2048byte di allocazione sulla 16Gb non va a buon fine... chissà perchè :(
 

giuseppedona

Utente
Registrato
6 Nov 2011
Messaggi
209
Punteggio reazioni
7
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 confort
Ho lo stesso problema anch'io .... fammi fare alcune prove e vediamo.
Ma hai provato a formattare tramite DOS impostando tutti i valori ?
 

giuseppedona

Utente
Registrato
6 Nov 2011
Messaggi
209
Punteggio reazioni
7
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 confort
Niente da fare anche a me sempre lo stesso problema però è strano ad un altro utente con la stessa medesima chiavetta a lui funziona e a me no ... bho !!!
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Allora, il problema era proprio la chiavetta.
Formattandola pure con allocazione 2048 continuava ad avere problemi.
Siccome avevo modo di fare dei test con l'autovettura di mio padre, che a sua volta aveva una 16gb, questa che a me non funzionava a lui andava (auto mercedes).
Allora ho preso la sua, una sandisk, e messa sulla i40 ed ha funzionato subito. Quindi ci siamo scambiati le chiavette.

A fine di ciò, chi ha problemi sappia che al 99% è un problema di chiavetta USB.
Prendetene una di marca conosciuta, anche se costa di più.
 

giuseppedona

Utente
Registrato
6 Nov 2011
Messaggi
209
Punteggio reazioni
7
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 confort
Anche a me dopo svariati tentativi non ne vuole sapere di funzionare e confermo che non c'entra nulla le dimenzioni di allocazione di memoria. A questo punto di sà che devo prenderne un'altra e questa mi resterà sopra la panza. Il fatto è che un altro utente quà sul forum ha postato dicendo che funzionava ed io avendo presa la stessa identica mi aspettavo di non avere problemi ... a questo punto sono portato a pensare che anche tra chiavette uguali ci sarà un qualcosa a livello di HW che non và ... bho!!
 

Davide Bajardi

Nuovo utente
Registrato
16 Apr 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 1.7 CRDI 136 cv Comfort + Advanced Pack
Ciao a tutti.
Sono un felice possessore da due settimane di una i40 cw confort con advanced pack. Da stasera ho notato una stranezza. La telecamera posteriore, ora mi inquadra anche parte della targa. Cosa che fino a stamattina, non faceva. Secondo voi c'è la possibilità di regolarla o è da portare in assistenza?
Grazie.
 

chicco748

Utente
Registrato
5 Nov 2011
Messaggi
142
Punteggio reazioni
26
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i40 1.7 CRDi Comfort 136cv A/T "Sleek Silver"
La mia l'ha sempre fatto.
 
Alto Basso