Info impianto stereo audio acustica i40

Davide Bajardi

Nuovo utente
Registrato
16 Apr 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 1.7 CRDI 136 cv Comfort + Advanced Pack
La mia l'ha sempre fatto.

...allora giungo alla conclusione che sono un pirla... non me ne ero mai accorto... per cui doppio pirla (tanto il magico Formigon dice che non è un insulto) :p
 

stec2vtr

Utente
Registrato
17 Mar 2012
Messaggi
53
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 style
Anche la mia l'ha sempre fatto!!!
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Scusate se rispolvero questa mia discussione.
Ma nessuno sa dirmi come intervenire per estrarre l'autoradio ??
 

varadero65

Utente
Registrato
18 Mar 2012
Messaggi
51
Punteggio reazioni
5
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Comfort 136 CV
Cari amici, dopo 700 km con la nuova macchina non sono ancora riuscito a capire come funziona il sistema che regola ilv volume dell'autoradio in base alla velocità. Nonostante abbia selezionato l'apposita opzione da menu setup, il volume rsta costante sia che viaggi a passod d'uomo sia in autostrada a 130 km/h. Qualcuno ha indicazioni in merito? Grazie.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Se hai impostato l'SDVC su on il volume aumenta, ma non ti cambia il numero visualizzato, se per esempio stai col volume a 20, il numero resta quello!
Ti accorgi palesemente della differenza se disattivi la funzione.
 

varadero65

Utente
Registrato
18 Mar 2012
Messaggi
51
Punteggio reazioni
5
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Comfort 136 CV
Se hai impostato l'SDVC su on il volume aumenta, ma non ti cambia il numero visualizzato, se per esempio stai col volume a 20, il numero resta quello!
Ti accorgi palesemente della differenza se disattivi la funzione.

Grazie, proverò a disattivare la funzione. Io veramente non me ne accorgo. Ma la variazione di volume è significativa?
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Il sistema, col suo intervento, copre con precisione i rumori generati dall' auto in marcia con i finestrini chiusi (fruscii aerodinamici, rotolamento delle gomme, motore), il bello è proprio il fatto che non te ne accorgi!
Noterai la differenza solo dopo il confronto con la funzione disattivata.
Se abitualmente viaggi coi finestrini aperti l' efficienza del sistema è molto penalizzata.
 

varadero65

Utente
Registrato
18 Mar 2012
Messaggi
51
Punteggio reazioni
5
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Comfort 136 CV
Ti ringrazio per l'approfondimento. Domani provo a disattivare la funzione.
 

varadero65

Utente
Registrato
18 Mar 2012
Messaggi
51
Punteggio reazioni
5
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Comfort 136 CV
AlexCNC, avevi perfettamente ragione! Disabilitando la funzione, ci si rende perfettamente conto di come la stessa funzioni alla perfezione. Devo dire che la regolazione audio è veramente efficace. Ero abituato in altre vetture dove, invece, l'aggiustamento del volume era brusco e talvolta eccessivo. Quindi, tutto OK! Grazie ancora.
 

Ale79

Utente
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
56
Punteggio reazioni
17
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 comfort crdi 136 cv
Purtroppo anche io ho un problema con una usb da 16 gb che non funziona.
Si tratta di Verbatim Pen Drive Unità USB PinStripe.
Chi ha una 16 gb che funziona può postare esattamente il modello?
Grazie.
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.399
Punteggio reazioni
437
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
Chi ha una 16 gb che funziona può postare esattamente il modello?
Grazie.

Ciao Ale...

io ho una SanDisk CRUZER da 16 gb... e va benissimo

CZ36_fullview.jpg
ed è così piccola che posso addirittura chiudere lo sportellino dove c'è l'attacco usb... così non si vede nulla... :cool:
 

Davide Bajardi

Nuovo utente
Registrato
16 Apr 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 1.7 CRDI 136 cv Comfort + Advanced Pack
Per aumentare il livello di informazioni, io proprio la scorsa settimana, ho collegato un HD Toshiba da 500 Gb. Nessun problema.
 

Ale79

Utente
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
56
Punteggio reazioni
17
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 comfort crdi 136 cv

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.399
Punteggio reazioni
437
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
Utilizzo CD e telefono vivavoce

Buonasera a tutti,

vorrei sottoporvi un quesito a seguito di un comportamente decisamente "anomalo" che ho notato per la prima volta ieri sera. Spiego brevemente la dinamica dei fatti: ho inserito un CD contenente delle tracce mp3, ho ricevuto una telefonata in vivavoce Bluetooth e l'audio si è correttamente interrotto per consentirmi la conversazione. Terminata la chiamata il CD è ripartito dalla traccia 1. Effettuata una nuova verifica, a scanso di equivoci, si è verificato lo stesso fatto.
Ritengo che questa "logica" sia completamente insensata e vorrei capire se si tratta di un difetto della mia autoradio (modello base, senza navigatore) e se è la modalità operativa standard. Discutibile, ribadisco.

Ciao a tutti.

Dario
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Buonasera a tutti,

vorrei sottoporvi un quesito a seguito di un comportamente decisamente "anomalo" che ho notato per la prima volta ieri sera. Spiego brevemente la dinamica dei fatti: ho inserito un CD contenente delle tracce mp3, ho ricevuto una telefonata in vivavoce Bluetooth e l'audio si è correttamente interrotto per consentirmi la conversazione. Terminata la chiamata il CD è ripartito dalla traccia 1. Effettuata una nuova verifica, a scanso di equivoci, si è verificato lo stesso fatto.
Ritengo che questa "logica" sia completamente insensata e vorrei capire se si tratta di un difetto della mia autoradio (modello base, senza navigatore) e se è la modalità operativa standard. Discutibile, ribadisco.

Ciao a tutti.

Dario


Buonasera Dario,

premetto che non sono un esperto in materia, e di conseguenza ti chiedo di non prendere le mie parole per esatte: si tratta solo di una mia supposizione.
Credo, infatti, che il sistema di lettore di CD della tua auto, per quanto insensato possa sembrate, rispecchi la normalità. Ricevendo o facendo, infatti, una chiamata mentre di ascolta un CD, questo viene "messo da parte" in attesa sia possibile riutilizzarlo. Quando ciò avviene, però, è come se lo si re-inserisse dopo averlo tolto. Di conseguenza, si può catalogare come normale il comportamento del sistema.
Ripeto, però: non essendo un esperto in materia, lascio la parola a chi più competente, in attesa di risultati: la cosa sembra interessante.
A presto.

GIG

:)
 

bomber35

Utente
Registrato
19 Giu 2010
Messaggi
56
Punteggio reazioni
5
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40 1.7 style A/T
ciao a tutti, da 1 settimana sono un felicissimo possesore di i40 style 1.7 automatica e volevo chiedere come si possono impostare nell'audio il loudness e l'equalizzatore che dopo aver fatto il test mode sono disattivati il primo e in flat il secondo ed io non trovo come arrivare a regolarli dal menu e il concessionario non ne sa nulla e deve chiedere a Milano mentre il libretto delle istruzioni non aiuta proprio!!!
grazie
 

selvic

Utente
Registrato
22 Ott 2012
Messaggi
58
Punteggio reazioni
11
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
i40 crdi 1.7 autom.
il loudness non l'ho trovato nemmeno io, mentre le impostazioni audio si limitano alla regolazione degli alti, medi e bassi .... ovviamente questo sul mio modello che fa parte dell'Advance Pack

come supporto usb invece uso una sandisk da 32 gb ....
 
Alto Basso