Info impianto stereo audio acustica i40

bomber35

Utente
Registrato
19 Giu 2010
Messaggi
56
Punteggio reazioni
5
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40 1.7 style A/T
L'impianto dell'advance pack è il medesimo della Style e visto che siamo già in due ad avere lo stesso quesito chi ci aiuta???
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.399
Punteggio reazioni
437
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
nuova PEN DRIVE

comprata sabato scorso...

San Disk CRUZER EDGE 32 gb

va benissimo... ;)

sd.jpg
 

Markino60

Utente noto
Registrato
25 Feb 2011
Messaggi
383
Punteggio reazioni
106
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Hyundai ix35
Per aumentare il livello di informazioni, io proprio la scorsa settimana, ho collegato un HD Toshiba da 500 Gb. Nessun problema.

Quindi al posto della chiavetta, nella presa usb, è possibile collegare un hard disk? Avevo letto sul manuale che il sistema legge dispositivi fino a 10000 file ma non avevo mai provato...Tu me lo confermi?
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.399
Punteggio reazioni
437
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
Ieri sera mi è capitata una cosa nuova... mai successa prima...

1. sono in macchina e sto ascoltando la musica dalla chiavetta USB... tutto bene...
2. spengo... vado a giocare a tennis... tutto bene...
3. salgo in macchina... accendo lo stereo... e mi rimane la videata fissa dell'ultima canzone che stavo ascoltando prima di spegnere la macchina... i comandi al volante non funzionano... volume... cambio canzone... cambio media... nulla di nulla... anche la rotella od i tasti dello stereo non funzionano... ovviamente la musica non si sente... spengo e riaccendo lo stereo... nulla da fare... rimane sempre sulla videata dell'ultima canzone... tolgo e rimetto la chiavetta USB... nulla da fare...
4. al semaforo spengo e riaccendo la macchina...
5. tutto torna a funzionare come d'incanto... tutto bene... :mrgreen:

E' mai successa una cosa simile a qualcuno di voi ???
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
no, non è mai successo, ma calcola che ora qualsiasi componente funge grazie all' elettronica e a volte quella serie di codici utili al giusto funzionamento dell' apparecchio fanno le bizze, può capitare. Tuttavia se ciò si verifica in casi tollerabili ancora puoi permetterti di lasciar perdere ( solitamente si resetta o spegnendo la macchina o in alternativa staccando i morsetti della batteria ), se la cosa invece ha una certa frequenza allora è anomalo ed è giusto segnalarlo.
Collegandomi al discorso dell' elettronica, calcola che anche le centraline del motore funzionano così, ovvero grazie a dei codici, e quando quelle fanno le bizze son colate di 1000 eurozzi, con ciò voglio solo dire che essendo elettronica tutto può succedere.
 

BigBadSheep

Utente
Registrato
31 Mar 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
28
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
La Perla i40 berlina, 1.7l 136 CV, Comfort ---- La Rosalinda i10 SoundEdition GPL
Il vostro audio nella vostra i40

Vorrei farmi un po fatti vostri. Spero di non aver sbagliato la sezione...ma voi come viaggiate con i vostri settaggi del impianto audio? Per esempio le mie preferite sono Bassi +4, le Medie a +2 e le Alte a -2. E si sente da sogno in tutte le ipostasi musicali: da musica da sballo (i classici Armin Van Buuren, Basshunter), allo jazz di B.B. King. Voi, che impostazioni usate?
 

selvic

Utente
Registrato
22 Ott 2012
Messaggi
58
Punteggio reazioni
11
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
i40 crdi 1.7 autom.
Vorrei farmi un po fatti vostri. Spero di non aver sbagliato la sezione...ma voi come viaggiate con i vostri settaggi del impianto audio? Per esempio le mie preferite sono Bassi +4, le Medie a +2 e le Alte a -2. E si sente da sogno in tutte le ipostasi musicali: da musica da sballo (i classici Armin Van Buuren, Basshunter), allo jazz di B.B. King. Voi, che impostazioni usate?

Io esagero con i setup:
B +9
M +6
A +9

Idem con il volume :rolleyes:

Armin VB, Tiesto ..... ma anche gli U2 si sentono belli tosti nello stomaco.

P.S. solo in autostrada mi assale l'istinto tamarro, sopratutto per non rischiare colpi di sonno alla guida!!
 

BigBadSheep

Utente
Registrato
31 Mar 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
28
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
La Perla i40 berlina, 1.7l 136 CV, Comfort ---- La Rosalinda i10 SoundEdition GPL
Io esagero con i setup:
B +9
M +6
A +9

Idem con il volume :rolleyes:

Armin VB, Tiesto ..... ma anche gli U2 si sentono belli tosti nello stomaco.

P.S. solo in autostrada mi assale l'istinto tamarro, sopratutto per non rischiare colpi di sonno alla guida!!

Grazie. Ho provato le tue BMA...davvero spettacolare, però troppo pure per me. Ma ho trovato buon utilizzo, oltre a soddisfare l'instinto tamarro, fa bene anche a: pulire le orecchie dal cerume, ad aprire i pori sul viso, a rivivere le prime sensazioni delle farfalle d'amore nel stomaco, a togliere la polvere sulle gambe, per di piu lato esterno, a sistemare un po la plastica nel cruscotto e ad attirare l'attenzione. :):D
 

Markino60

Utente noto
Registrato
25 Feb 2011
Messaggi
383
Punteggio reazioni
106
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Hyundai ix35
Quindi al posto della chiavetta, nella presa usb, è possibile collegare un hard disk? Avevo letto sul manuale che il sistema legge dispositivi fino a 10000 file ma non avevo mai provato...Tu me lo confermi?

Ri-quoto quanto avevo scritto: nessuno ne sa qualcosa?
 

BigBadSheep

Utente
Registrato
31 Mar 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
28
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
La Perla i40 berlina, 1.7l 136 CV, Comfort ---- La Rosalinda i10 SoundEdition GPL
Ri-quoto quanto avevo scritto: nessuno ne sa qualcosa?
Mi fai fatto curioso. Domani faccio una prova. Ma al mio avviso non è una cosa fattibile perchè il HDD è un mecanismo con movimento meccanico, la rotazione dei platani e le teste sono soggetti a degradazione dunque malfunzionamente se, mentre in movimento, sono sopposti a bruschi movimenti, come il passaggio della macchina su qualche buca, binario del tram, denivelazione etc. Di sicuro si puo collegare, specialmente questi autoalimentati. Ma, a differenza dei CD dentro le macchine, non hanno quella protezione antishock. Si puo usare un HDD ma, al lungo termine, si danneggia.
Se volete qualcosa piu capiente di i 32 Gb soliti sono sia delle chiavette USB da 64 Gb e 128 Gb (adesso si trovano a prezzi abbastanza ragionevoli anche su ebay), ma anche dei SSD (cioè Solid State Drive) che sono i nuovi HDD, tutto eletronico, senza mecanismi in movimento. Però per questi, data la loro versatilità (sia come "chiavette" ma anche unità di stocaggio in laptop), costano qualcosa in piu.
 

MadMax77

Utente
Registrato
9 Set 2012
Messaggi
52
Punteggio reazioni
14
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 SW Style
Ho fatto la prova con un HD autoalimentato da 40gb vecchiotto (quelli da 2,5" con hd da portatile insomma), funziona tutto bene.
Confermo il problema che con le vibrazioni il meccanismo del HD pian piano si sfascia.

Altro problema e', dove lo si puo' mettere che nel vano non ci sta???
 

Ale1976

Nuovo utente
Registrato
5 Ago 2013
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Hyundai I40 confort 1.7 crdi aut. ADV PACK
Ciao a tutti! Sapete se c'è un'uscita agevole per poter collegare un ampli alla radio?
 
Alto Basso