Info navigatore su autovelox

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
811
Punteggio reazioni
411
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
Ciao a tutti
Oggi ho ritirato la mia i30 fastback.
Le mappe sono state aggiornate prima di consegnarmi la macchina.
Ho collegato il navigatore al telefonino in bluetooth, ho impostato una destinazione sul navigatore e sono partito.
Ho cercato le info sul traffico/meteo ma il sistema mi diceva di non trovare nulla.
Ero sicuro che la macchina avesse una sua SIM per scaricare questi dati, ma mi pare di capire ora che non sia cosi'. In ogni caso ho collegato la macchina al telefono anche via wifi, ed a quel punto sono comparse le info sul traffico/meteo.
Purtroppo pero' le info sui velox NON sono presenti :/ O almeno io non sono riuscite a trovarle.
Sapete dirmi come si attivano?

Grazie mille!
Luca
 

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
Gli autovelox fanno parte delle info sul traffico che scarica quando connetti la macchina con l'hotspot del telefono, se vedi il meteo e le info sul traffico, ma non vedi gli autovelox significa che quegli autovelox il sistema tomtom non li conosce.
Anche a me qualcuno non lo segnala.
In modalita' mappa o navigatore (non ricordo con esattezza) compare l'icona dell'autovelox con un + nel centro, se lo premi in prossimita' dell'autovelox mandi la segnalazione a tomtom. Io per uno in particolare che vedo spesso l'ho segnalato piu' volte, ma non e' mai stato aggiunto.
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
811
Punteggio reazioni
411
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
beh, c'e' un lungo tratto di tutor tra alessendria e genova. super noto, non nuovo... possibile che non sia nel database?
cmq provero' a scaricare le info di nuovo per gli altri autovelox presenti in zona (ben segnalati da waze...)
 

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
non e' una cosa che fai una volta e lui le memorizza, sono informazioni che scarica in tempo reale, se il telefono non e' continuamente in hotspost e la macchina quindi non ha connessione non le visualizzi.
puo' essere questo il caso?
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
811
Punteggio reazioni
411
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
magari si'.... pensavo che scaricasse almeno le informazioni per i velox fissi e se le tenesse in memoria. riprovero'... grazie!
 

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
no, il sistema dell'auto deve essere sempre connesso al telefono, altrimenti niente info traffico e niente autovelox
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Hai AA/car? No perché google maps dice a presto potremo vedere limiti e autovelox su questa applicazione...
 

Allegati

  • Screenshot_20190125-182604.png
    Screenshot_20190125-182604.png
    387,5 KB · Visite: 19

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
Hai AA/car? No perché google maps dice a presto potremo vedere limiti e autovelox su questa applicazione...
c'e' gia' waze che lo fa, ma devi sempre attaccare il telefono col cavo per usare android auto.
se vuole usare il navigatore integrato con gli autovelox l'unica e' avere l'hotspot attivo sempre mentre si viaggia.
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
811
Punteggio reazioni
411
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
c'e' android car, ma ho visto che mettendo waze/google maps, le indicazioni di svolta non vengono replicate sul quadro strumenti. a questo punto preferisco usare il navigatore della macchina, anche se inserire gli indirizzi e' un pochino piu' laborioso
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
668
Punteggio reazioni
545
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
No, la i30 non ha la sim e non l'ha mai avuta, non so dove tu l'abbia saputo...
Quindi oltre a utilizzare hotspot Wi-Fi, devi abilitare la specifica opzione nelle impostazioni per visualizzare gli autovelox, perché di default è disabilitata.
Non ricordo esattamente dove si trova, ma posso dire che funziona perché la mia li visualizza. Fai un giro nelle opzioni con hotspot connesso e vedrai che la trovi.
Non ho notato se visualizza i tutor...
La funzione di segnalazione dei velox con il "+" sulla mappa per me non funziona, ho provato ma non succede niente...

Altra cosa: potresti postare la schermata delle informazioni sulle versioni, del software e delle mappe così vediamo che versione ti hanno installato e se per caso è più nuova della nostra?
Grazie
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
811
Punteggio reazioni
411
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
domani scendo in garage e vedo :)
 
M

Mass

Non ho notato se visualizza i tutor...

Parlo del Tucson, ma credo che il sistema sia analogo.
Il Navi dell'auto collegato in hotspot con lo smartphone scarica dati traffico ecc... autovelox... e anche tutor.
Ad esempio notifica tutor in galleria su variante di valico A1 (la direttissima), A1 Bologna-Milano e A14
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
811
Punteggio reazioni
411
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
No, la i30 non ha la sim e non l'ha mai avuta, non so dove tu l'abbia saputo...
Quindi oltre a utilizzare hotspot Wi-Fi, devi abilitare la specifica opzione nelle impostazioni per visualizzare gli autovelox, perché di default è disabilitata.
Non ricordo esattamente dove si trova, ma posso dire che funziona perché la mia li visualizza. Fai un giro nelle opzioni con hotspot connesso e vedrai che la trovi.
Non ho notato se visualizza i tutor...
La funzione di segnalazione dei velox con il "+" sulla mappa per me non funziona, ho provato ma non succede niente...

Altra cosa: potresti postare la schermata delle informazioni sulle versioni, del software e delle mappe così vediamo che versione ti hanno installato e se per caso è più nuova della nostra?
Grazie
DMsDmnpz_y7XtIk6NaVzQu2pR8V-bsLlfsmNGyInV-5E_U8ehKOnLwHVaOWP8tURBL7ofY_TP2oTSYnEZSTOK1I8yfP9bOXy3xWUJHpWUKFi0StBLGq8Te6Bl1gLxYbZjV7Kk2S7Xu7cGOo5AoFoqeQVjowXxGTc6xqZfz3Te1amyifk2WNRfv82x54S0rMOWTYZsIN5_8_bIOXM7-yHWklOK9tJmBGns0NZV7U3tbB0bPCz9a1z2OYR1SVkq15ujyXY_xxl6jaeNYw74LzM4D1SZZkkN-WBXNQAKU3a1k7K6OmrsUlAIGhoCA6IWmUFM8WbeDLjNlOk4uclTTI5vdX_fzRWdCNUtnYnHRgk4XA_JqknDpBMEGA2u_W_cvxoq7-Kmo1BFwl_1oFrabNQ0jW47WLNsCmQvwAkrrZyKeHGyw4fP1nRzPtXuS5Se-Oj4XBuoTn9PRs9Fl-ZcAu7ysAGLtePPTwHRElRvGenbak_jpf0AWmYK8x5uPvWE38l1aR0so1-6f9f3x7GZZuPozLqftjhOLlzy4xKeUDcn5jVJpHkRg5lJ0YveCFXmhXpqQPu8quPb1w7fy6e0zW2d6fslvKil-Y6cAy8_GjxejqArT0pUyZsGz55MSjKhb0W6NJpsTxW3P5d6mXj9etc-3qpBg=w1677-h943-no

Ecco la schermata con le info sistema, spero di avere la versione piu' aggiornata disponibile :p

DFz0nNv_cHTSmFc6bdoa6ru2Lmw85yKgy7esJcKXXVw4Pz8gpyIjWeY2xdzylxriLQfrip3qC2YTnPWH6dPgMerEwkADbFi1znWoWKv4IsR-Qn2NkYMrg2w2SZ6tic6xUxETncMNiujpWrDS7bJjScn0GnTEqLpJ5a7U_II1PumhcESDR5C_dPy83fDHuuYYjlw10aMhgCWwHQbHot1AbiQp0Qm6JYbpBExNP-UbAAicf-s1CyOMWGVDfGjvASKPNLxQHjfQPcAhYZ_S6kysvb5OhAHmwJ2IiMrSrvA1G8_00NA24OBEPw1c6nLvDqC_xjRVcwSAjBHQcVkYQytBmRHn0K9ANE1SW22ENK1J0xRHLMgqEpoKA4Ubc0TdNHYelGcjmjqHdtIz4YckFEUmweDzn_60XJNZy6ObSPQptEBtkR3yAL74WPLra4sFFV5o-HhoiycaJL5J3zLiIa3K9272WyI4Dsda_nQOLb-gBAwRPBwdqDKKxMW_V5WfMI-mE_625ohAV08vqun73PIP2Js4922rwLYKnTX38jM6AS7FW27CYbkg8INXNM7ZN8VKs98B6pTL1rDHcTSDn02qw64debSyNMNyEAyPH6pZHFhnnNOPiOcGH-7lm47vwceCFI21QQDFGbvPsyvSxMy8AgT1uA=w1677-h943-no

qui si puo' vedere che il navigatore e' collegato sia in bluetooth che in wifi, e che riesce a scaricare le info meteo/traffico

-BRsmS06CPZorVPtNNmudeWum5AWIe6EaX5BFS0fnLbZdrWmVdbnYYonp59_dd6s3pvITPWW93GVD7uZKVgaiH2Ws8oxPx_flbfoFGDan9Uc8sBePX4SA4lr6KQpSOVZJW3JVVx7DcAQNAESc55nJL4jweuEa6XXzWsnVLsh8vz8MfUXY8LTmX3QX53Z6IYfxGg4dlXhjUilY59eGp5QdRHVw4aVKOfJr7dMkzzyrMwKTEX1xbvRnzknAef9OSN9IeZ4fS5cD5b47cyEkr5RLk7iypjUbPny2OVXCsNiaOMTFT-gB5LzFohMWFsCeqMi1SuxObV3n-JwzmeuYrHVBA3MdQ4ADjmoETK0Msh_eKG-LUHsvVfw5E8emEWXqFfDdp30ECqE9cCQsShelMOWLEWzsIomRkBGQto2Ge0-a6DcSlhkbBqifC-dPemHwosypbvjnelYVAN161Gj4AjJlJwHhrDUx0BUYWfAcGCNcpap4mCZ3ySTh40f7Bbu116bflBvXSleCgfce9zxpo_-BLuip8nKOw--yYE20qmjBTkTVUV5VcoVPKMYFIR7OTVcIXSWD-uO51fUYqvrfUgDM_m-l8nvrNWW6Nb-ZzVooJ9Fe8JvvkUu4_pYz5cztxJt6zsp4SK5WpLSpqIXetdXkXlFgg=w1677-h943-no

qui ci sono due autovelox, uno per senso di marcia, a poca distanza l'uno dall'altro, eppure non vengono segnalati :(
Ho preso anche tratti di strada italiani dove so esserci velox e tutor, idem :(

Ho cercato nelle impostazioni del navigatore, e non ho trovato nulla per quanto riguarda la segnalazione velox.

Mi confermate che il navigatore e' un tom tom? magari posso scaricare da internet una lista di POI personalizzati e caricarla in macchina...
 

Kona_120CV

Utente noto
Registrato
23 Feb 2018
Messaggi
470
Punteggio reazioni
291
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 T-GDI 120CV Silver Lake
Pare non in Italia purtroppo :(
non so ma da waze ricevo tutte le segnalazioni, anche veicoli fermi o incidenti oltre gli autovelox con AA, ho abilitato tutto su waze, ma forse non ho compreso il problema. io ho AA collegato con il cavetto all'info
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
811
Punteggio reazioni
411
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
tutte le modifiche e migliorie a google maps arrivano piano piano in tutto il mondo, non vi preoccupate :)

il problema e' che vorrei evitare di usare waze ed usare il navigatore integrato della macchina, in modo da avere le segnalazioni di svolta anche nel cruscotto
 

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
Mi confermate che il navigatore e' un tom tom? magari posso scaricare da internet una lista di POI personalizzati e caricarla in macchina...
No, non puoi caricare niente offline sul navigatore, sono informazioni che scarica lui Real time.
Io non ricordo dove sia l'impostazione di attivazione dei Velox, però se non ne vedi nessuno qualche problema c'è...
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
668
Punteggio reazioni
545
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
@hfish
qualche appunto:
1 - NON hai la mappa più recente. hai installato la D.C1, mentre la più recente è la D.D2.
Puoi trovare le informazioni su dove scaricare le mappe ed installarle fai-da-te in uno dei miei messaggi in questa sezione i30.
Per quanto riguarda il software, anch'esso non è nella ultima versione (170517), ma non abbiamo mai reperito i file per quella più aggiornata (170927), nè tantomeno per versioni successive (semmai esistano).
2 - L'opzione per attivare gli autovelox si trova in Impostazioni --> Navigazione --> Indicazioni --> Avviso autovelox. Tale voce compare SOLO se si è connessi ad una rete wifi, altrimenti non c'è
P_20190126_120003.jpg
Ogni volta che vuoi visualizzare gli autovelox dovrai avere la wifi collegata, altrimenti non li vedrai. Ti accorgerai che sono attivi perchè compare un quadratino con il "+" sotto al pulsante per modificare la scala della mappa (sotto a dove dice "Auto" nella 3a immagine che hai messo). Tale quadratino serve per segnalare la presenza di nuove postazioni autovelox ma dalle mie prove non serve a niente.
3 - Mi pare di capire che tu sia in Francia: in tale paese è vietata qualsiasi indicazione di eventuali autovelox, quindi credo che Hyundai segua le direttive e non mostri nulla.
4 - Le mappe dei sistemi Hyundai sono fornite da Here.
5 - Come ha detto @gunther82 il navigatore Hyundai non è modificabile. puoi solo salvare una lista di preferiti dal navigatore ad una memoria usb, ma non puoi caricare nulla nella direzione opposta.
 
Ultima modifica:

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
811
Punteggio reazioni
411
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
Sono sceso in garage al volo per recuperare la SD, ora mi leggo bene il thread dedicato all'aggiornamento, grazie! Mi girano un po' le scatole perche' avevo esplicitamente chiesto l'aggiornamento alla ultima versione e mi avevano assicurato che era stato fatto...

Confermo che la voce autovelox NON e' presente se il navigatore non e' collegato in wifi. Purtroppo il garage e' in bunker e non avevo voglia di fare manovra solo per uscire :p

Sono un po' in Francia ed un po' in Italia. E' vero che qui e' vietato segnalare la posizione esatta[/i degli autovelox, ma non e' vietata la segnalazione in senso assoluto. Per esempio Waze ti dice che entri/esci da una zona ad elevato controllo lunga qualche km, ed e' un comportamento legale. Ieri in ogni caso ero in Italia con il sistema configurato in italiano e non ho visto segnalazioni. Ma forse mi manca la voce apposita da configurare, guardero'...

Peccato non si possano aggiungere POI personalizzati :(

Grazie mille!
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
non so ma da waze ricevo tutte le segnalazioni, anche veicoli fermi o incidenti oltre gli autovelox con AA, ho abilitato tutto su waze, ma forse non ho compreso il problema. io ho AA collegato con il cavetto all'info
Waze ha questa opzione da anni. Gmaps no. E sembra che in Italia non metteranno Velox ma solo i limiti di velocità...
 
Alto Basso