INFO NUOVI MOTORI 1.6 e 1.7

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
dai vostri post capisco che praticamente mi date del pirla
Assolutamente io non ho dato del pirla a nessuno, giustamente non conoscendo i dettagli del tuo contratto, ho scritto come mi sarei comportato io, non ho detto ke tu hai sbagliato!
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
maxsilver ha scritto:
dai vostri post capisco che praticamente mi date del pirla
Assolutamente io non ho dato del pirla a nessuno, giustamente non conoscendo i dettagli del tuo contratto, ho scritto come mi sarei comportato io, non ho detto ke tu hai sbagliato!

La discussione voleva solo portare ad avere pazienza, cioè essendo troppe le variabili in gioco il consiglio è aspettare, ognuno è comunque libero ( e ci mancherebbe pure il contrario !!!) di fare la scelta ritenuta + opportuna al momento.
Io consiglio sempre di non farsi prendere dalla foga e se comunque tu hai scelto la 1.7 e realmente non hai problemi di tempo ed altro hai fatto la cosa giusta.
Se per caso ho offeso qualcuno chiedo scusa, non era mia intenzione.

Un saluto
 

mike76

Utente
Registrato
2 Giu 2010
Messaggi
104
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Em. RE
...........mi auguro che il nuovo 1.6 benzina nn sia come quella chiavica di motore che monta la nissan sulle sue qashqai...........speriamo bene........
 

foxmarco

Utente
Registrato
28 Giu 2010
Messaggi
87
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
perche parli di chiavica? è cosi tanto male?
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
mike76 ha scritto:
...........mi auguro che il nuovo 1.6 benzina nn sia come quella chiavica di motore che monta la nissan sulle sue qashqai...........speriamo bene........

beh saranno 140cv che ovviamente renderanno bene a regimi medio/alti,
il nissan è un 115cv No iniezione diretta, il confronto tra i due non è fattibile.
 

foxmarco

Utente
Registrato
28 Giu 2010
Messaggi
87
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
mmm scusa l'ignoranza stiamo parlando di diesel ?
e cosa vuol dire che il QQ non è iniezione diretta e che differenze ci sono?
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
foxmarco ha scritto:
mmm scusa l'ignoranza stiamo parlando di diesel ?
e cosa vuol dire che il QQ non è iniezione diretta e che differenze ci sono?

parliamo sempre di benzina, il motore Hyundai sarà 1.6 GDi.
 

foxmarco

Utente
Registrato
28 Giu 2010
Messaggi
87
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Capisco.. scusa le domande stupide. Se hai tempo potresti darmi anche la tua opinione riguardo le domande che ho posto nel thread "Consumi"

grazie del tempo dedicato.

(l'obiettivo sarebbe farmi convicere a non comprare la QQ in favore della ix35)
 

mike76

Utente
Registrato
2 Giu 2010
Messaggi
104
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Em. RE
foxmarco secondo me il qashqai gioca molto sul fattore estetica....ma anche questo suo punto di forza sta passando in secondo piano perche, sempre secondo il mio modesro parere,tante case automobilistiche stanno sfornando modelli di tutto rispetto.....il qashqai, sempre secondo me,perdera tanti confronti perche prima di tutto è ancora euro 4, e fatta con materiali poveri, i suoi motori hanno almeno 10 anni, e se tutto questo nn ti basta iscriviti al forum di qashqaimania e ne leggerai cosi tante che quando vedrai il crossover nissan ti dirai....MENO MALE CHE NN L HO ACQUISTATO........fammi sapere....ciao
 

foxmarco

Utente
Registrato
28 Giu 2010
Messaggi
87
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
ciao Mike, ora il QQ è euro5 con motore renault. Poi è vero che a forza di star qui mi sto spostando verso lo ix35, ma sono ancora un po preoccupato.
 

tmenego

Utente noto
Registrato
7 Giu 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
29
Provincia
Vicenza VI
ma sono ancora un po preoccupato.

ciao .. tu sei preoccupato !!! .. e io cosa dovrei dire che ho già 'fermato' il modello che deve ancora uscire ... pensa te quanta fiducia sto dando a sta 5EXI versione 1.7 CRDI che se tutto va bene avrò sotto il c... priam di altri hyundaisti che hanno ordinato il 2.0 136 cv !?!?!? ( scherzo ) ... comunque foxy secondo me aspetto sot benedetto 1.7 provalo e poi decidi ... tanto ormai aspetta 2 o 6 mesi penso non cambi tanto ..... magari ci mettono in dotazione pure lo start&stop, il navigatore, e l'accensione senza chiave ...
ciao
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ecco appunto!!!!
 

mike76

Utente
Registrato
2 Giu 2010
Messaggi
104
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Em. RE
ciao Mike, ora il QQ è euro5 con motore renault. Poi è vero che a forza di star qui mi sto spostando verso lo ix35, ma sono ancora un po preoccupato
il qashqai diventerebbe interessante se a gennaio avesse un 1.6 diesel 130 cv di cui si parla da un po.....ma solo per quello.....ottimo il 1.8 diesel 150cv della mitsubishi con fasatura variabile...novita per un diesel...
 

Ronno

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
195
Punteggio reazioni
12
Provincia
Pordenone PN
foxmarco ha scritto:
ciao Mike, ora il QQ è euro5 con motore renault. Poi è vero che a forza di star qui mi sto spostando verso lo ix35, ma sono ancora un po preoccupato.
Mhmmmm .. euro 5 ?!?!
A me non risulta. Secondo me montano ancora gli euro 4 e li spacciano per euro 5 dicendo che hanno il FAP di serie. Credo che gli euro 5 li monteranno dal prox anno (anche xché è obbligatorio x legge dal 2011).
La cosa curiosa è che montano gli stessi motori della Renault (che da anni monta euro 5) .... BOH ... misteri Nissan o motori stravecchi Renault !?
Ciao,
Rolando
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Confermo quello che dice Ronno, il mio vicino di casa ha appena preso il qq+2 ed è euro 4.
Inoltre anche sulla bibbia delle auto 4R di Luglio 2010,non c'è nessun motore del qq euro 5.
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Ronno ha scritto:
foxmarco ha scritto:
ciao Mike, ora il QQ è euro5 con motore renault. Poi è vero che a forza di star qui mi sto spostando verso lo ix35, ma sono ancora un po preoccupato.
Mhmmmm .. euro 5 ?!?!
A me non risulta. Secondo me montano ancora gli euro 4 e li spacciano per euro 5 dicendo che hanno il FAP di serie. Credo che gli euro 5 li monteranno dal prox anno (anche xché è obbligatorio x legge dal 2011).
La cosa curiosa è che montano gli stessi motori della Renault (che da anni monta euro 5) .... BOH ... misteri Nissan o motori stravecchi Renault !?
Ciao,
Rolando

Stanno diventando tutte euro5 (ho un conoscente che vende Nissan), infatti anche lì hanno ritardi nelle consegne per questo motivo.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
si ma per ora sono euro4
 

maxfer

Utente
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
216
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 Comfort 2000 CRDI Black 2W
italo80 ha scritto:
Ronno ha scritto:
foxmarco ha scritto:
ciao Mike, ora il QQ è euro5 con motore renault. Poi è vero che a forza di star qui mi sto spostando verso lo ix35, ma sono ancora un po preoccupato.
Mhmmmm .. euro 5 ?!?!
A me non risulta. Secondo me montano ancora gli euro 4 e li spacciano per euro 5 dicendo che hanno il FAP di serie. Credo che gli euro 5 li monteranno dal prox anno (anche xché è obbligatorio x legge dal 2011).
La cosa curiosa è che montano gli stessi motori della Renault (che da anni monta euro 5) .... BOH ... misteri Nissan o motori stravecchi Renault !?
Ciao,
Rolando

Stanno diventando tutte euro5 (ho un conoscente che vende Nissan), infatti anche lì hanno ritardi nelle consegne per questo motivo.

quelli che consegnano ora anche con il fap sono euro 4 saranno euro 5 credo a settembre od entro fine anno
ciao
 

foxmarco

Utente
Registrato
28 Giu 2010
Messaggi
87
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
tutto quello che ordini da adesso in poi è EURO5.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
RIPORTO DA LATRO THD>>>>>>>>>>>>>


erma83 ha scritto:
Come da titolo qualcuno sa più o meno quali possano essere i prezzi previsti per l'uscita delle nuove motorizzazioni dato che sono molto tentato ad acquistare il 1.6 benzina 140 cv pacchetto comfort. voi che ne pensate di questo motore?? premetto che faccio irca 11.000 km l'anno e abito in pianura.
 
Alto Basso