Info per consegna I30

Tetsuo

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2009
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Ciao, seguo da qualche settimana il forum perchè mi piace parecchio la I30.

Vorrei prendere la 1.6 diesel Active, rottamando la mia vecchia punto del 94.

Sono andato da tre consessionari ed ho avuto 3 prezzi e 3 sconti diversi, il primo mi faceva uno sconto di 1300 euro, il secondo di 1000 euro il terzo... ZERO!

Ma che sconto fà la Hyunday di suo?
In rete ho letto sia 1000 che 1600 euro incondizionato... ma i concessionari possono aumentare lo sconto se vogliono?

Il secondo ed il terzo mi hanno detto che devo PER FORZA prendere il FAP se voglio la versione Diesel... il primo invece non lo ha neanche menzionato il FAP.

Tutti e tre, però, mi hanno detto una cosa sconcertante... ci vogliono 6 mesi per avere la macchina :shock: ... ma è vero????
 

Florinux

Utente
Registrato
18 Gen 2009
Messaggi
138
Punteggio reazioni
0
Ciao, innanzitutto, benvenuto nel forum.:welcome:
Secondo me, per delucidazioni sugli sconti e tempi di consegna ti potrebbe aiutare il nostro amico demacar(concessionaria) che è un partecipate al Forum molto attento e attivo.
Posso dirti di certo che per la mia I30 ho dovuto aspettare 3 mesi e mezzo(comunque adesso che è arrivata non mi dispiace affatto di aver aspettato così tanto - è un gioiello).In ogni caso, 6 mesi mi sembra un pò esagerato...adesso la I30 la costruiscono nello stabilimento di Nosovice, in Repubblica Ceca e non deve più arrivare dalla lontana Corea.
 

Tetsuo

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2009
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Grazie del benvenuto :)

Be sapevo anche io che sono in Repubblica Ceca, quindi mi aspettavo 1 mese e mezzo, massimo 2... non 6 mesi!

Il primo concessionario ne aveva una in pronta consegna.... quella in esposizione argento metallizzato, a me non dispiaceva il colore, alla mia donna un pò meno che la voleva nera o canna di fucile (come la tua mi sembra)... e poi quella in esposizione la toccano tutti, apri-chiudi, muovi sedili, volante cambio... insomma sta li da un pò di tempo :D ... al limite se mi fà uno sconto extra per l'usura :D

Il secondo concessionario l'aveva celeste con il FAP (lui dice che anche se la ordinavo dovevo prendere per forza il FAP).
 

Florinux

Utente
Registrato
18 Gen 2009
Messaggi
138
Punteggio reazioni
0
Guarda, ti capisco ed hai perfettamente ragione sulla macchina in pronta consegna, anch'io non sarei molto convinto...prendere una macchina che sta li in vetrina da tanto tempo. :blink: :?:
E' vero, la mia è grigio canna di fucile, proprio bello questo colore.
Se vuoi vedere meglio la macchina le foto si trovano qui:

https://www.hyundai-club.eu/forum/viewtopic.php?t=1543

Purtroppo, per il resto non saprei darti delle risposte, qualcuno del forum si farà vivo a breve, sono sicuro, basta un po' di pazienza. :hiding:
 

Tetsuo

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2009
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Di immagini ne ho viste a bizzeffe, ma fa sempre piacere vederne altre :D

Ho letto che la versione 2009 ha alcune modifiche... quella che ha il tizio in esposizione (1.6 CRDi VGT Active 90 CV) e che vuole vendermi, deve essere una 2008 visto che ha l'ingesso USB nel bracciolo.

Ci sono altre differenze tra la 2008 e la 2009?
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
lo sconto ufficiale Hyundai è 1000 euro a cui puoi sommare i 1500 di rottamazione.
ciao
 

Florinux

Utente
Registrato
18 Gen 2009
Messaggi
138
Punteggio reazioni
0
A parte la posizione cambiata della presa USB e l'iPod - come ben sai, non è più dentro il bracciolo ma sotto il posacenere; si nota nella foto HyundaiI30-005-17012009-0901-p - l'altra modifica che si vede subito, sono i fari - hanno messo della plastica nera dentro (foto HyundaiI30-001-17012009-0901-p) - per il resto, secondo me non è cambiata più di tanto.
 

Tetsuo

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2009
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
leonardkr ha scritto:
lo sconto ufficiale Hyundai è 1000 euro a cui puoi sommare i 1500 di rottamazione.
ciao

Su omniauto dicono la tua stessa cosa, mentre su allaguida dicono 1600 euro

http://www.allaguida.it/articolo/offerte-auto-hyundai-i30/13547/

invece qui dicono 700 euro

http://www.055news.it/notizia.asp?idn=23979

ho scritto varie volta a hyundai italia, ma senza ricevere risposta.

Per il FAP qualcuno mi sa dire se è OBBLIGATORIO oppure se posso prendere la macchina senza?
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
il fap non dovrebbe essere obbligatorio.
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
In merito al filtro antiparticolato (DPF) mi sembra sia opzionale sulla versione da 90cv (500 € a listino) e di serie sulla 115cv.
 

Tetsuo

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2009
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
LukeSkyWalker ha scritto:
In merito al filtro antiparticolato (DPF) mi sembra sia opzionale sulla versione da 90cv (500 € a listino) e di serie sulla 115cv.

Bravo, quello che ho detto io al concessionario... il quale mi ha risposto testuale "tra poco saranno obbligatori per legge e quindi non mi prendo macchine che poi non venderò"... ed io ho risposto "scusa ma dove hai letto che saranno obbligatorie per legge" e lui "be io so che è cosi" (con ammiccamento per farm,i capire "io la so lunga") ed ha aggiunto "e poi anche Hyundai tra poco le vendera solo con il filtro antiparticolato"... basito :D

Cmq spero che qualche concessionario del forum mi dica se veramente ci vogliono 6 mesi per una I30 e che sconto Hyundai applica.
 

koreano partenopeo

Nuovo utente
Registrato
2 Feb 2009
Messaggi
43
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDI Xpossible
Lo sconto Hyundai cambia da concessionario a concessionario, poichè penso che la casa dia soltanto un prezzo "suggerito". Basta dirti che ho pagato la mia I30 CW CRDi 90cv active a quasi 3000 euro in meno, usufruendo di una promozione della concessionaria che stava aprendo una nuova sede.

Il DPF è un Optional solo sulla 90cv (costo 500 e., confermo), ma io l'ho preso ugualmente sia perchè fra poco diventerà conditio sine qua non per circolare, sia perchè fa bene all'ambiente.

Sui tempi di consegna non saprei dirti, io l'ho presa fra le vetture disponibili e quindi tempo 8 giorni lavorativi ed era fra le mani, ma mi dicevano che la media è circa 45/60 gg. non saprei dirti se è vero.

In bocca al lupo!
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
koreano partenopeo ha scritto:
Il DPF è un Optional solo sulla 90cv (costo 500 e., confermo), ma io l'ho preso ugualmente sia perchè fra poco diventerà conditio sine qua non per circolare, sia perchè fa bene all'ambiente.

Ottima scelta, per i motivi da te citati, ma anche per il fatto che i modelli equipaggiati con filtro antiparticolato, (DPF), mantengono la quotazione dell'usato molto di più di un modello che ne è sprovvisto! :wink:
 

koreano partenopeo

Nuovo utente
Registrato
2 Feb 2009
Messaggi
43
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDI Xpossible
Anakin ha scritto:
Ottima scelta, per i motivi da te citati, ma anche per il fatto che i modelli equipaggiati con filtro antiparticolato, (DPF), mantengono la quotazione dell'usato molto di più di un modello che ne è sprovvisto! :wink:
Bravo, non ci avevo pensato!
:wink:
 

Tetsuo

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2009
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Aspetto il concessionario... per sapere:

-quanto è lo sconto UFFICIALE Hyundai? (il sito ufficiale non è aggiornato per nulla :D ed in rete come ho già scritto ci sono versioni differenti)
-il DPF è obbligatorio prenderlo nella versione da 90CV?
-ci vogliono 6 mesi per la consegna della macchina?
-i concessionari possono fare sconti in più oltre quello ufficiale?
già che ci siamo... secondo te (concessionario) posso chiedere uno sconto extra perchè mi vogliono vendere la macchina in esposizione versione 2008 li da due mesi alla mercè di tutti :( ?
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
koreano partenopeo ha scritto:
Lo sconto Hyundai cambia da concessionario a concessionario, poichè penso che la casa dia soltanto un prezzo "suggerito". Basta dirti che ho pagato la mia I30 CW CRDi 90cv active a quasi 3000 euro in meno, usufruendo di una promozione della concessionaria che stava aprendo una nuova sede.

Il DPF è un Optional solo sulla 90cv (costo 500 e., confermo), ma io l'ho preso ugualmente sia perchè fra poco diventerà conditio sine qua non per circolare, sia perchè fa bene all'ambiente.

Sui tempi di consegna non saprei dirti, io l'ho presa fra le vetture disponibili e quindi tempo 8 giorni lavorativi ed era fra le mani, ma mi dicevano che la media è circa 45/60 gg. non saprei dirti se è vero.

In bocca al lupo!

per curiosità di che concessionario stai parlando?
grazie
 

koreano partenopeo

Nuovo utente
Registrato
2 Feb 2009
Messaggi
43
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDI Xpossible
Tetsuo ha scritto:
Aspetto il concessionario... per sapere:

-quanto è lo sconto UFFICIALE Hyundai? (il sito ufficiale non è aggiornato per nulla :D ed in rete come ho già scritto ci sono versioni differenti)
-il DPF è obbligatorio prenderlo nella versione da 90CV?
-ci vogliono 6 mesi per la consegna della macchina?
-i concessionari possono fare sconti in più oltre quello ufficiale?
già che ci siamo... secondo te (concessionario) posso chiedere uno sconto extra perchè mi vogliono vendere la macchina in esposizione versione 2008 li da due mesi alla mercè di tutti :( ?

Risposte sparse:
Il Dpf NON è obbligatorio sulla 90CV.
Non penso affatto ci vogliano 6 mesi per la consegna, non scherziamo.
 

Tetsuo

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2009
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
koreano partenopeo ha scritto:
Risposte sparse:
Il Dpf NON è obbligatorio sulla 90CV.
Non penso affatto ci vogliano 6 mesi per la consegna, non scherziamo.

Be la penso esattamente come te... quindi perchè dirmi (2 concessionari) che il DPF era obbligatorio prenderlo e (3 concessionari) che ci vogliono 6 mesi per avere la macchina?
Solo perchè vogliono vendere quelle che hanno in pronta consegna?
Cosi perdono i clienti però... la macchina è veramente bella e costa decisamente poco per quello che offre... invece di incentivare il cliente, cosi (nel mio caso) gli fai passare la voglia :(

Spero che qualche concessionario risponda sulle altre domande.
 

koreano partenopeo

Nuovo utente
Registrato
2 Feb 2009
Messaggi
43
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDI Xpossible
Indubbiamente l'obiettivo è quello di togliersi davanti prima le auto che hanno già disponibili perchè rappresentano un costo.
Ma tutto sommato, sei sicuro che non possa essere un vantaggio anche per te prendere una di quelle pronta consegna se il colore non è proprio di quelli bruttissimi? Risparmi tempo, ma soprattutto denaro.
Cmq ipotesi sulla questione DPF che ti han dato per obbligatorio... magari l'hanno già montato a prescindere dalle richieste degli utenti? Non sarebbe proprio una gran furbata.
 
Alto Basso