info sostituzione batteria

DJA-ix20

Nuovo utente
Registrato
1 Apr 2013
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Hunday iX20 Confort 1.6 Diesel + App Mode
buongiorno,
Buon anno a tutti,
Vorrei sostituire da me la batteria della mia ix20, vi chiedo, posso sostituirla senza problemi, oppure serve una procedura particolare?
Vi chieda questa info, perche un amico mi ha messo una pulce all'orecchio dicendomi di stare attento perche una volta staccata la batteria vecchia, si resetta centralina o qualcosa (non so) che poi impedisce il normale riavvio , e serve poi una procedura di sblocca dell'auto. Qualcuno ha sostituito da se la batteria e consigliarmi come fare?
Devo per forza portare l'auto all'officina autorizzata?
Grazie e buon anno a tutti .
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.730
Punteggio reazioni
7.351
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Se hai pratica in queste operazioni, devi tenere l' auto sotto tensione, nel manuale dell'auto è spiegato cosa fare nel caso stacco batteria, principalmente la password autoradio.
 

DJA-ix20

Nuovo utente
Registrato
1 Apr 2013
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Hunday iX20 Confort 1.6 Diesel + App Mode
Se hai pratica in queste operazioni, devi tenere l' auto sotto tensione, nel manuale dell'auto è spiegato cosa fare nel caso stacco batteria, principalmente la password autoradio.
Si, ovvio quello lo so, ma otre a quello che ho trovato nelle istruzioni non so. Caputolo 4 di cui si parla , non é altro che la spiegazioni di come funzionano i dispositivi elencati, ma di scollegamento di batteria e d eventuale procedura non se ne vede traccia.
dj.angelo.web
20190107_005250.jpg
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.730
Punteggio reazioni
7.351
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Non ho capito cosa cerchi, li è spiegato cosa riattivare, vai tranquillo che l' auto si accende. Se ci fossero procedure da fare , sarebbe scritto rivolgersi all' officina.
(Nessuna casa automobilistica ti scrive procedure da officina sul manuale)
 

Tormento

Nuovo utente
Registrato
25 Ago 2013
Messaggi
46
Punteggio reazioni
38
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai Ix20 1.4 CRDI 90 Comfort Up1+Clima Ice Blu
Ciao. L'auto riparte senza problemi, devi reimpostare la radio e l'orologio e ti resta accesa la spia del controllo stabilità fissa. Questo perché alla centralinacentrali ricalibrare il sensore che misura l'angolo di sterzo, è semplice da fare, a motore acceso e auto ferma sterza prima tutto a destra, poi tutto a sinistra, poi di nuovo a destra, di nuovo a sinistra e torna al centro. Se ancora non si spegne coi primi km che farai si spegnerà da sola. Fai solo attenzionea batteria ha una misura particolare, AGM la trovi ma costa cara, normale al piombo potresti dover tagliare qualche piedino per farla entrare nel vano. C'é un mio post con le misure qui https://www.hyundai-club.eu/threads/quale-batteria-per-1-4-disel-90cv.24395/#post-364230.
 
Ultima modifica:
Alto Basso