INFO SU CONSUMO GOMME

robbb

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2010
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Il gommista non ha detto niente, però il consumo sulle due gomme anteriori è identico.
Gomma SX interno ed esterno usurato con parte centrale battistrada nuovo
Gomma DX come la SX
A me fa pensare più ad un copertone sgonfio.
Mi sembra strano che la cosa accade tenendo la pressione consigliata dalla casa (se non erro di 2.2 bar)
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
robbb ha scritto:
Il gommista non ha detto niente, però il consumo sulle due gomme anteriori è identico.
Gomma SX interno ed esterno usurato con parte centrale battistrada nuovo
Gomma DX come la SX
A me fa pensare più ad un copertone sgonfio.
Mi sembra strano che la cosa accade tenendo la pressione consigliata dalla casa (se non erro di 2.2 bar)

Io ho le Hankook e le tengo sempre a 2.4 con azoto (SecurPneus).
Consumo perfettamente omogeneo su tutte sino ad ora....
Ciao
 

Unlocker

Utente
Registrato
1 Nov 2007
Messaggi
147
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bologna BO
Regolare: se tieni la pressione consigliata dalla casa (2,2) i pneumatici lavorano male, sono sgonfi e soprattutto sull'avantreno hanno un consumo anomalo sulle fasce esterno/interno, è successo anche a me. Dopo che me ne sono accorto, ho fatto subito la rotazione e ho gonfiato a 2,6 . Ora il consumo è uniforme. Occhio ai manometri dei benzinai, è difficile trovarne uno tarato bene. Io preferisco controllare la pressione dal gommista.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Unlocker ha scritto:
Regolare: se tieni la pressione consigliata dalla casa (2,2) i pneumatici lavorano male, sono sgonfi e soprattutto sull'avantreno hanno un consumo anomalo sulle fasce esterno/interno, è successo anche a me. Dopo che me ne sono accorto, ho fatto subito la rotazione e ho gonfiato a 2,6 . Ora il consumo è uniforme. Occhio ai manometri dei benzinai, è difficile trovarne uno tarato bene. Io preferisco controllare la pressione dal gommista.

Io mi sono attestato su i 2.5!
Condivido in pieno per i manometri dei gommisti! :wink:
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Se l'usura si manifesta sui lati del battistrada in egual misura è sintomo di pressione insufficiente.

Neanche io mi fido dei manometri delle stazioni di servizio, vengono usati e maltrattati da troppe persone. Meglio affidarsi ad un gommista... ovvero ad una buona pompa a pedale (dopo averne verifidato l'attendibillità del misurazioni) quale accessorio da portare sempre in auto.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
LukeSkyWalker ha scritto:
Neanche io mi fido dei manometri delle stazioni di servizio, vengono usati e maltrattati da troppe persone. Meglio affidarsi ad un gommista... ovvero ad una buona pompa a pedale (dopo averne verifidato l'attendibillità del misurazioni) quale accessorio da portare sempre in auto.

Io utilizzo con controlla pressione digitale, di quelli che si trovano in regalo con le riviste di settore per intenderci, e devo ammettere che è molto attendibile.
Si trova anche nei negozi di autoricambi ad un prezzo inferiore ai 10 euro...
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Anakin ha scritto:
LukeSkyWalker ha scritto:
Neanche io mi fido dei manometri delle stazioni di servizio, vengono usati e maltrattati da troppe persone. Meglio affidarsi ad un gommista... ovvero ad una buona pompa a pedale (dopo averne verifidato l'attendibillità del misurazioni) quale accessorio da portare sempre in auto.

Io utilizzo con controlla pressione digitale, di quelli che si trovano in regalo con le riviste di settore per intenderci, e devo ammettere che è molto attendibile.
Si trova anche nei negozi di autoricambi ad un prezzo inferiore ai 10 euro...

Manometro Digitale... 8)
Mantenitore tester batteria... 8)
Ma quante ne saiii !!! :shock:

:lol: :lol: :lol:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
david ha scritto:
Anakin ha scritto:
LukeSkyWalker ha scritto:
Neanche io mi fido dei manometri delle stazioni di servizio, vengono usati e maltrattati da troppe persone. Meglio affidarsi ad un gommista... ovvero ad una buona pompa a pedale (dopo averne verifidato l'attendibillità del misurazioni) quale accessorio da portare sempre in auto.

Io utilizzo con controlla pressione digitale, di quelli che si trovano in regalo con le riviste di settore per intenderci, e devo ammettere che è molto attendibile.
Si trova anche nei negozi di autoricambi ad un prezzo inferiore ai 10 euro...

Manometro Digitale... 8)
Mantenitore tester batteria... 8)
Ma quante ne saiii !!! :shock:

:lol: :lol: :lol:

Diciamo che i gadget mi appassionano... :wink:
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Io tengo tutte e quattro le gomme a 2,2, o al massimo 2,3 se devo viaggiare a pieno carico, verificando spesso la pressione dal gommista. Finora il consumo è regolare.
 

roadking

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2010
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
informazioni su gomme kumho

[align=justify][align=right]
robbb ha scritto:
Io ho la Santa da poco più di un anno.
Ho invertito le gomme - Kumo - (sento tutti che hanno le Hankook, io l'ho trovata con queste ) a 10000 km perchè erano molto usurate sui 2 laterali SX stesso discorso per la DX avantreno.
La pressione di gonfiaggio è quello riportato dalla casa (ascoltato anche gommista e concessionario - per loro tutto normale).
L'usura mi si è ripresentata dopo c.ca 2000 km sempre avantreno dopo inversione e così ho deciso di pompare un pò di più le gomme.
A qualcuno è capitata la stessa cosa?
 

roadking

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2010
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
informazioni su gomme kumho

devo sostituire le gomme.
avrei intenzione di mettere le KUMHO ROAD VENTURE APT KL51.
c'è qualcuno che le ha provate?
temo siano rumorose.
grazie.
 

pacan

Nuovo utente
Registrato
13 Nov 2009
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
hyundai santa fe 2.2 crd
robbb ha scritto:
Io ho la Santa da poco più di un anno.
Ho invertito le gomme - Kumo - (sento tutti che hanno le Hankook, io l'ho trovata con queste ) a 10000 km perchè erano molto usurate sui 2 laterali SX stesso discorso per la DX avantreno.
La pressione di gonfiaggio è quello riportato dalla casa (ascoltato anche gommista e concessionario - per loro tutto normale).
L'usura mi si è ripresentata dopo c.ca 2000 km sempre avantreno dopo inversione e così ho deciso di pompare un pò di più le gomme.
A qualcuno è capitata la stessa cosa?

Azzz...anch'io l'ho trovata con le Khumo Radial 798 Plus...avrei preferito le Hankook...qualcuno sa dire se effettivamente le une siano superiori alle altre non solo intermini di consumo? Grazie.
Paolo.
 

scubyza

Utente
Registrato
20 Gen 2008
Messaggi
148
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verbania VB
ciao a tutti qualcuno conosce o ha montato le vredestein ultrac suv sessanta?
 
Alto Basso