Info su impianto stereo audio acustica Ix35

caianovito

Nuovo utente
Registrato
22 Nov 2010
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
gestione ipod

Qualcuno ha già provato a collegare un' ipod all'attacco ipod dell' ix35, io non riesco a scegliere il brano, devo scorrere i miglioni di file e non riesco neanche a vedere il nome del brano, solo numeri strani, se collego una chiave usb, non è cos' comoda la ricerca ma tramite il tasto info qualcosa si fa. Che faccio butto l'ipod e mi riempio di chiavette?
 

Gozhel

Utente
Registrato
11 Nov 2010
Messaggi
65
Punteggio reazioni
2
Provincia
Prato PO
Qualcuno ha già provato a collegare un' ipod all'attacco ipod dell' ix35, io non riesco a scegliere il brano, devo scorrere i miglioni di file e non riesco neanche a vedere il nome del brano, solo numeri strani, se collego una chiave usb, non è cos' comoda la ricerca ma tramite il tasto info qualcosa si fa. Che faccio butto l'ipod e mi riempio di chiavette?

Collegato ipod 5 generazione con cavetto originale Hyundai....funziona benissimo si leggono i titoli delle canzoni ed il cantante inoltre si può gestire il tutto da i pulsanti di destra della a console audio della plancia i comandi al volante sono più limitati.
Se hai un iphone 3GS o ipod touch con collegamento BT puoi collegarlo col BT parrott dell'auto e funziona bene , solo devi gestire i brani tramite iphone 3GS o ipod touch stesso
Spero di esserti stato utile.
 

mate

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2010
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
La-Spezia SP
Scusate.... il collegamento Usb come funziona? Si puo mettere una chiavetta memoria usb piena di canzoni e sceglierle direttamente dalla radio? scusate l'ignoranza!!!
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Scusate.... il collegamento Usb come funziona? Si puo mettere una chiavetta memoria usb piena di canzoni e sceglierle direttamente dalla radio? scusate l'ignoranza!!!

Si, a patto di Usare solamente dispositivi USB con formattazione FAT 12/16/32.

Tramite il pulsante Info è possibile Visualizzare le informazioni del brano riprodotto.

Per i dettagli puoi guardare pagina 135 del manuale uso e manutenzione che trovi qui

 

luciferme

Utente noto
Registrato
18 Lug 2010
Messaggi
570
Punteggio reazioni
133
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 crdi 4WD Classic Sirius Silver
Riporto su' questa discussione per sapere se qualcuno ha sostituito i woofer degli sportelli anteriori, o se è soddisfatto del loro suono.
A me sembra che a volte siano "rimbombanti", mentre altre volte, in base alle frequenze, grattano, senza alzare tantissimo il volume.
E' che per sostituirli bisogna smontare tutto il pannello.......
 

stevyg

Nuovo utente
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
28
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
...Ri..Riporto su' questa discussione per fare sapere a chi nn è troppo soddisfatto dell'impianto audio della SEXI e nn è intenzionato ne a svenarsi economicamente (spendendo al max 50 euro ) ne smanettando nello smontare portiere,tirare fili aggiuntivi ecc... che cambiando solo i tweeter di serie (pessimissimi!!!) con un modello di qualità ,io ho usato i Coral,l'impianto cambia in maniera radicale !!! con una sez. medio-alta da fare invidia ad impianti ben più seri.
Nel caso invece si voglia migliorare drasticamente l'impianto aumentando la corposità dei bassi e blablabla...senza smontare la radio e aggiungere scatolotti vari è sufficente aggiungere un amplificatore dotato di SLI (ovvero con ingressi high level e che inizia a funzionare quando riceve anche un basso segnale audio e senza il cavo "remote") a cui aggiungere un sub Bass Reflex nel baule neanche troppo grosso con altoparlante anche di 300mm di diametro x 300-500w in rms.
Per fare questo dovete prendere alimentazione dalla batteria con un cavo nn inferiore ai 4mm da poratre sotto il sedile(nel caso di installazione dell'amplificatore sotto il sedile) e nel bagagliaio o se volete installare sub e ampli nel bagagliaio portate i cavi direttamente li'.
Fatto questo dovete portare i cavi delle casse posteriori,presi sui morsetti degli altoparlanti in parallelo,all'ampli sfruttando l'entrata SLI (high level)
Se volete essere soddisfatti appieno il costo per l'ampli(Audison) e per il sub(Phonocar o Hertz o Coral o Target Audio isomma....) si aggira circa sui 400 euro
...O se avete soldi a iosa cambiate radio,aggiungete 3 ampli e cambiate tutte e 6 le casse :)
Spero di aver fatto cosa gradita

Saluti
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.054
Punteggio reazioni
3.870
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
sexi + gruppo elettrogeno per impianto audio SUPER

..........O se avete soldi a iosa cambiate radio,aggiungete 3 ampli e cambiate tutte e 6 le casse :)
Spero di aver fatto cosa gradita

Saluti

Attenzione che con tutta quella "roba" quando accendi l'impianto di sera ti si spengono le luci........:D
 

stevyg

Nuovo utente
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
28
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
Attenzione che con tutta quella "roba" quando accendi l'impianto di sera ti si spengono le luci........:D

:D:D:D per ovviare al prob sostituiranno pure la batteria!!
...nn avevo mica detto "se avevte soldi a iosa"? :p:p:p:p

saluti
 

luciferme

Utente noto
Registrato
18 Lug 2010
Messaggi
570
Punteggio reazioni
133
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 crdi 4WD Classic Sirius Silver
Stevyg,
già passato cavetto 6mm dalla batteria al cofano, passati rca per collegamento ampli, già provato ampli kenwood, il piccolino da 60+60 che in mono diventa max 350.
Costruzione box per woofer 32cm che avevo in casa da 10 anni imballato, già provato, la potenza del piccolo kenwood va benissimo, semmai è troppa ma è regolabile l'input, in abbinamento al radiogps "cinese" che ho montato.
Sarebbe auspicabile aggiungere 2 tweeter dietro, se mi dici che cambiando quelli anteriori migliora parecchio quasi quasi provvederò.
Ciao.

ps. Spero non mi scatta in testa che voglio montare pure i poggiatesta con i monitor........... mia moglie va a finire che non mi fa entrare più in casa, sta comincianco a considerare la IX la mia SEXI amante...... qualcuno mi capirà:p
 

logician

Utente
Registrato
2 Mag 2010
Messaggi
296
Punteggio reazioni
16
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix 35 2.0 crdi
Stevyg,
già passato cavetto 6mm dalla batteria al cofano, passati rca per collegamento ampli, già provato ampli kenwood, il piccolino da 60+60 che in mono diventa max 350.
Costruzione box per woofer 32cm che avevo in casa da 10 anni imballato, già provato, la potenza del piccolo kenwood va benissimo, semmai è troppa ma è regolabile l'input, in abbinamento al radiogps "cinese" che ho montato.
Sarebbe auspicabile aggiungere 2 tweeter dietro, se mi dici che cambiando quelli anteriori migliora parecchio quasi quasi provvederò.
Ciao.

ps. Spero non mi scatta in testa che voglio montare pure i poggiatesta con i monitor........... mia moglie va a finire che non mi fa entrare più in casa, sta comincianco a considerare la IX la mia SEXI amante...... qualcuno mi capirà:p

scusa, ma se non ti piace l'impianto, non fai prima a comprarti uno stereo da casa e lo metti sul sedile posteriore?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.054
Punteggio reazioni
3.870
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Logician e Luciferme: siete uno spasso:D
Andate avanti così:up:

Luciferme: lo stesso sospetto che è venuto a tua moglie è passato pure per la testa della mia

Logician: in alternativa allo stereo da casa che ne dici di una mini-band che se ne stà appollaiata dietro e ti suona "dal vivo" a richiesta quello che vuoi?

Ciao Ragazzi

Frengo
 

stevyg

Nuovo utente
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
28
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
@Luciferme
..beato te che hai avuto tutta sta voglia (o l'ha fatto qualcun altro x te) di farti 'sto impiantino!!!
io per il momento ho cambiato solo i tweeterini davanti e ti assicuro che è già un bel passo avanti rispetto all'impianto originale!
Come secondo passo sto valutando,oltre che a farmi venire la voglia di smanettare come quando avevo 20 anni,di mettere,come dicevo,solo un ampli 2 canali Audion(x l'high level) che comanda un sub o addirittura,come altra opzione di mettere un Audison 4 canali cambiando tutte le casse sul "front" e aggiungendo il sub nel baule...ma al solo pensiero di sbolognare le 4 portiere e il lato guida x tirare cavi mi viene male:!::!::!: (x nn parlare dei soldi in più che andrei a spendere!)

...anche a 40 anni ho gli stessi problemi di quando ne avevo 20 !!!! nn riesco a stare lontano dall hi-fi car !! :p:p


p.s. nel caso ti servisse un monitor professionale da 7" x poggisteta ad un prezzo ridicolo fammi sapere ;)

byebye
 

stevyg

Nuovo utente
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
28
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
@Luciferme
...nel caso per evitarmi sbattimenti eccessivi,dove stà +o- nel vano motore il passaggio cavi x l'abitacolo?
...problemi particolari o suggerimenti basilari x come smontare le plastiche laterali?

grazie 1000 in anticipo ;-)
 

luciferme

Utente noto
Registrato
18 Lug 2010
Messaggi
570
Punteggio reazioni
133
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 crdi 4WD Classic Sirius Silver
@Luciferme
...nel caso per evitarmi sbattimenti eccessivi,dove stà +o- nel vano motore il passaggio cavi x l'abitacolo?
...problemi particolari o suggerimenti basilari x come smontare le plastiche laterali?

grazie 1000 in anticipo ;-)

I cavi sono stati passati sotto il battitacco , sono saliti lungo il montante del sedile posteriore e sono entrati dietro il rivestimento del baule, per poi uscire da sotto nel vano ruota di scorta.
Attenzione che tutto è ad incastro e con i clips bisogna fare attenzione perchè potrebbero cadere e complicare il lavoro.
Per arrivare al motore, sotto il piantone dello sterzo c'è una apertura che permette il passaggio dei cavi. Ovviamente il fascio di cavi Hyundai è nastrato e posizionato dentro una gomma che fa pressione sul foro stesso.
 

luciferme

Utente noto
Registrato
18 Lug 2010
Messaggi
570
Punteggio reazioni
133
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 crdi 4WD Classic Sirius Silver
scusa, ma se non ti piace l'impianto, non fai prima a comprarti uno stereo da casa e lo metti sul sedile posteriore?

Chi ha detto che non mi piace l'impianto della ix, è favoloso, sta benissimo dentro la scatola della radiogps cinese, tra cinesi e coreani si capiscono sai....
E poi perchè devo comprare uno stereo de casa è metterlo nel sedile posteriore della SEXI???, io faccio l'impianto nella SEXI e quando a casa voglio ascoltare musica faccio accomodare la SEXI nel salone. :)
 

logician

Utente
Registrato
2 Mag 2010
Messaggi
296
Punteggio reazioni
16
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix 35 2.0 crdi
Chi ha detto che non mi piace l'impianto della ix, è favoloso, sta benissimo dentro la scatola della radiogps cinese, tra cinesi e coreani si capiscono sai....
E poi perchè devo comprare uno stereo de casa è metterlo nel sedile posteriore della SEXI???, io faccio l'impianto nella SEXI e quando a casa voglio ascoltare musica faccio accomodare la SEXI nel salone. :)

ebeh, si, però pure l'ipotesi di Frengo di mettere sul sedile posteriore una orchestrina di cinesine vere, niente male, no? allora in quel caso, si che ti porteresti tutto l'ambaradam ( auto e cinesine) dentro casa...
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.054
Punteggio reazioni
3.870
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Chi ha detto che non mi piace l'impianto della ix, è favoloso, sta benissimo dentro la scatola della radiogps cinese, tra cinesi e coreani si capiscono sai....
E poi perchè devo comprare uno stereo de casa è metterlo nel sedile posteriore della SEXI???, io faccio l'impianto nella SEXI e quando a casa voglio ascoltare musica faccio accomodare la SEXI nel salone. :)

.....si.....si portala pure in casa....e chia la sente dopo tua moglie?????:x:
 

luciferme

Utente noto
Registrato
18 Lug 2010
Messaggi
570
Punteggio reazioni
133
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 crdi 4WD Classic Sirius Silver
.....si.....si portala pure in casa....e chia la sente dopo tua moglie?????:x:

Possiamo fondare su FB un gruppo, "le mogli di quelli che hanno la IX", per condividere le loro opinioni... così si sfogano... e non ci cazzìano:D
 

stevyg

Nuovo utente
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
28
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
@Luciferme

grazie 1000 x le dritte,ora mi devo armare di voglia,buona volontà e di almeno 400 euro!!:p:p:p
...ad andar bene :(

saluti
 

luciferme

Utente noto
Registrato
18 Lug 2010
Messaggi
570
Punteggio reazioni
133
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 crdi 4WD Classic Sirius Silver
@Luciferme

grazie 1000 x le dritte,ora mi devo armare di voglia,buona volontà e di almeno 400 euro!!:p:p:p
...ad andar bene :(

saluti

Prego Stevyg, ma non ci vogliono tutti sti soldi, il mio kenwood KAC-5204 più che sufficiente, l'ho pagato solo 57 euro spedizione gratuita su amazon.it, aggiungi 20 euro di cavetteria, l'unico problema è il sub, che quello che mi è risultato col 32cm tec che avevo in casa non mi piace come suona. Ho realizzato, per non essere troppo invadente sulle frequenze sopra i circa 120 hz, che bisogna montare un sub con un mobile che non faccia apparire direttamente il cono del woofer, diciamo col woofer dentro, in modo che fuoriescano dai condotti solo le frequenze bassissime.
Ancora ci sto studiando, vediamo se posso realizzare qualcosa con 2 wooferini da 20, che ho in casa, momtati in push pull......... ma ci devo lavorare un po.
Diciamo che per adesso sono con la gps in "configurazione naturale";), con ampli in zona vano ruota scorta, già pronto per il collegamento e senza fili in vista.
Ciao.
 
Alto Basso