Info su interni in pelle: pregi e difetti

Nitucson

Nuovo utente
Registrato
19 Giu 2016
Messaggi
46
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson 1.7 141 cv dct moon rock leather pack+cerchi 19'
Accidenti:( io l'ho presa senza....mi consolerò con l 'aria condizionata:D:D:confused:
 

Alfiozac

Nuovo utente
Registrato
12 Ago 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Ford fiesta
Buona sera,
Desideravo un consiglio sui sedili in pelle senza raffreddamento,
Lai vorrei prendere senza il pacchetto successivo.
Migliorano l'estetica?
Sono più resistenti?
Hanno bisogno di molte cure?
Riscaldano troppo al sole ?
Grazie per le vostre risposte. .
A presto.
 

Bragia

Utente
Registrato
27 Mar 2016
Messaggi
112
Punteggio reazioni
37
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 CRDI 141 CV DCT Polar White Full optionals
Buongiorno a tutti,
ho cercato se c'era un argomento simile ma non ho trovato niente.
Un amico che lavoraVA in Hyundai mi dice che i sedili in pelle, in realtà di tutte le auto e modelli Hyundai, sono tra le sostituzioni in garanzia più frequenti
Questo perché la qualità della pelle diciamo che è un po' lontana dalla pelle vera ...
Così come, per esempio, gli strumenti in pelle che si trovano nelle palestre, dove spesso ci sono usure e crepature, anche i sedili delle auto Hyundai tendono ad usurarsi piuttosto rapidamente.
Io non ho ancora ricevuto l'auto, ormai dovrebbero mancare poche settimane, ma questo è uno degli argomenti a cui vorrei prestare attenzione ed a cui ad oggi non ho una soluzione.
Per altre cose in pelle utilizzo vari tipi di grasso per mantenerne l'elasticità ... ma non credo sia la soluzione ottimale per i sedili di un auto ...
Avete avuto esperienze o informazioni in merito ?
Grazie in anticipo dei contributi
 

poix35

Utente
Registrato
25 Nov 2010
Messaggi
141
Punteggio reazioni
83
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 GDI 132 CV 2WD Comfort Polar White + Plus pack + Navigatore
Non so se i sedili in pelle della ix35 del 2011 siano equivalenti con quelli della nuova Tucson, comunque sia in 5 anni di utilizzo non riscontro alcun difetto o screpolatura.
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.922
Punteggio reazioni
15.817
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Invece il volante in pelle (?) della mia i20 my 2015 fa già discretamente schifo dopo 14 mesi e poco meno di 27.000 km.....

P.s. Non faccio il marmista, anche se non ho manine di fata ...:confused:
 

Bragia

Utente
Registrato
27 Mar 2016
Messaggi
112
Punteggio reazioni
37
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 CRDI 141 CV DCT Polar White Full optionals
Grazie Poix35
ovviamente dipenderà anche da quanto la usi però se in 5 anni non hanno difetti la cosa mi rincuora, chissà che non abbiano migliorato la qualità ...
Piuttosto, ti posso chiedere se li riprenderesti in pelle ?
Per me è la prima volta, li ho in qualche modo "subiti" poiché vincolati ai sedili ventilati
 

Bunner

Utente
Registrato
14 Feb 2016
Messaggi
123
Punteggio reazioni
61
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai Kona EV exellence 64KW con tetto nero
Buona sera,
Desideravo un consiglio sui sedili in pelle senza raffreddamento,
Lai vorrei prendere senza il pacchetto successivo.
Migliorano l'estetica?
Sono più resistenti?
Hanno bisogno di molte cure?
Riscaldano troppo al sole ?
Grazie per le vostre risposte. .
A presto.
Come estetica sono molto belli con il traforato in mezzo , resistenti non so li ho da luglio ma usando ogni tanto le creme apposite x la pelle ( tipo quella dei divani neutra ) secondo me vanno avanti nel tempo senza rovinarsi , l'unica accortezza è che quando salgono le donne che hanno nei jeans tutte le borchie/perline stiano attente a non fare su e giù sul sedile se no come su tutte le pelli si segnano ma dopo con un po' di crema ( già successo sul divano di casa in pelle ) i segni si mitigano molto quasi scomparendo. Se lasci l'auto al solo un po' scaldano ma a me non danno fastidio perché dopo 5 minuti di clima non ci faccio caso , una cosa che ti consiglio che trovo ottimo quando esco dai parcheggi è il safety pack che sulla mia funziona che è una meraviglia. Ciao e se puoi metti i cerchi da 19 è tutta un'altra macchina.o_Oo_O
 

Linenzo

Utente
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
69
Punteggio reazioni
34
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible White Polar, Xpack , Leather Pack
Interessante argomento anche io ho scelto pelle e sono interessato ad esperienze positive o negative di chi gia' l'ha fatta, non teneteci all'oscuro di quanto avete vissuto, in futuro collaboreremo anche noi.................in attesa, settembre oramai e' vicino per il ritiro. Grazie
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ho avuto svariate auto con i sedili in pelle: mai fatto manutenzione particolare e mai avuto problemi di sorta.
La Tucson ha oggi quasi 11 mesi e oltre 27.000 km e sembra confermare l'esperienza delle altre auto.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Buongiorno a tutti,
ho cercato se c'era un argomento simile ma non ho trovato niente.
....
In realtà l'argomento c'era... ;)
Ho unito le discussioni, giusto per non disperdere ulteriori informazioni utili che possono venir fuori con la tua domanda.
Io come ho già scritto ho notato già un netto miglioramento tra la i30 e la successiva ix35, entrambe con la selleria in pelle.
Attualmente uso ogni tanto (una volta ogni 2-3 mesi) un prodotto specifico per interni in pelle per nutrire e ammorbidire, per ora come nuova.
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
874
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Non so come sia la pelle hyundai, ma prima della attusle i20 avevo un fiat coupê plus, 21 anni suonati. Solo qualche screpolatura insignificante sui fianchetti del sedile guida.
É che ho trovato scomoda la pelle. É fredda in inverno e rovente in estate
 

superjack

Nuovo utente
Registrato
4 Ott 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
9
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
kia c'eed
Per me pelle tutta la vita, non riscaldano più di tanto, sono molto più pratici nella pulizia e esteticamente molto belli rispetto al tessuto
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Per me pelle tutta la vita, non riscaldano più di tanto, sono molto più pratici nella pulizia e esteticamente molto belli rispetto al tessuto
Belli sicuramente pratici oer la pulizia sono d'accordo , molto poco d'accordo con il fatto che in estate non si scaldano , la pelle in estate brucia da paura e in inverno e fredda da paura , insomma hanno i pro e i contro , tutto a gusto e piacere personale , però la verità è che in estate scaldano da paura e in inverno si gelano (da esperienza personale consiglierei tessuto tutta la vita )
 

poix35

Utente
Registrato
25 Nov 2010
Messaggi
141
Punteggio reazioni
83
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 GDI 132 CV 2WD Comfort Polar White + Plus pack + Navigatore
Grazie Poix35
ovviamente dipenderà anche da quanto la usi però se in 5 anni non hanno difetti la cosa mi rincuora, chissà che non abbiano migliorato la qualità ...
Piuttosto, ti posso chiedere se li riprenderesti in pelle ?
Per me è la prima volta, li ho in qualche modo "subiti" poiché vincolati ai sedili ventilati
Usati per poco più di 60.000 chilometri, anche io li ho trovati di serie e li riprenderei perchè non ho riscontrato problemi, non li ho mai trattati con nessun prodotto tranne che con lo straccio umido e oltretutto con il condizionatore non si suda più di tanto probabilmente sotto il sole il colore bianco dell'auto aiuta a non far riscaldare eccessivamente la pelle; se poi hai i sedili ventilati meglio ancora.
 
Ultima modifica:

Alfiozac

Nuovo utente
Registrato
12 Ago 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Ford fiesta
Grazie mille per i vostri consigli
Un saluto a tutti.
 

waiting63

Utente
Registrato
18 Feb 2018
Messaggi
213
Punteggio reazioni
167
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson exxtra Plus - 1.7 CRDi - DCT 7 (141 cv)
Dato che la mia Tucson ha si i sedili in pelle (traforata) ma non ventilati, volevo chiedervi se sia possibile o meno aggiungere la ventilazione in un secondo momento, non intendo i "copri sedile con ventola" che ho già visto ma che mi paiono orrendi.

Grazie
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.457
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Dato che la mia Tucson ha si i sedili in pelle (traforata) ma non ventilati, volevo chiedervi se sia possibile o meno aggiungere la ventilazione in un secondo momento, non intendo i "copri sedile con ventola" che ho già visto ma che mi paiono orrendi.

Grazie

Bisognerebbe avere uno spaccato del sedile per capire come è inserita questa ventola e se i sedili che nascono senza hanno la predisposizione.
Poi bisogna vedere se arriva il contatto elettrico, se l'impianto è predisposto oppure se bisogna aggiungere anche tutta la parte elettrica.

Alla fine credo che verrebbe a costare un rene.
 

Dadolobo

Utente
Registrato
9 Gen 2017
Messaggi
204
Punteggio reazioni
98
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
grazie maurizio molto interessante
guardando lo spaccato vedo che la parte ventilata e solo nella seduta e non sullo schienale
vi risulta?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Alto Basso