info su korean auto imports

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
ciao a tutti
c'e' qualcuno che ha acquistato qualcosa da korean auto import?
ci sono stati problemi con la spedizione?
per le spese di spedizione?
avete pagato la dogana?
e quanto?
grazie fin d'ora a tutti
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Ciao! Se cerchi nel forum, troverai diverse informazioni al riguardo....
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
esperienza fatta sulla mia pelle!
ordinate le cromature sotto finestrino (dritte), quelle per il 3 finestrino(curve) e la chiave a scatto = 312$
dopo 23 giorni mi è arrivato il pacco (fortunatamente senza oneri doganali!) contenente la chiave e le cromature dritte mentre di quelle curve (69,95$) nemmeno la traccia.
nella bolla i pezzi indicati sono 2, quindi è chiaro che hanno processato l'ordine sbagliando (bravi pero'!!! complimenti!)
gli ho mandato 2 mail, ho segnalato la cosa sul sito e....NIENTE...saran tutti morti??? chi lo sa.
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
inutile sottolineare che del mio commento negativo non c'e' traccia nei "testimonials" del sito. sono tutti solo piu' che positivi.
mica scemi!
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Ho acquistato diverse volte da loro ed in effetti non sono il massimo in termini di precisione (alcuni pezzi sbagliati e/o esauriti, per cui ti chiedono di scegliere un altro prodotto) e di tempi di risposta (alcuni giorni per una mail, qualche volta....).
Tuttavia bisogna perseverare e alla lunga, con minacce (io pago sempre con Paypal), riescono a rimediare. C'è da dire, comunque, che non esiste altro negozio di accessori Hyundai così fornito e con prezzi accettabili.......Se qualcuno ne ha trovato altri, lo segnali, please!!
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
il problema e' anche un po' il mio inglese maccheronico.
in effetti nel track dell'ordine presente nel sito di KAI c'e' il num dell'articolo e poi "KCM10CWT2 on B/O, ETA to our facility 7-29-10" dove se non erro B/O sta per Brought Over e ETA per ..... tempo d'arrivo stimato....quindi dei problemi c'erano da subito....bastava leggere bene.....poi le spese di spedizione sono calcolate in 53,2$ mentre sul pacco che mi e' arrivato e' segnato 34$. forse quello che manca a 53 serve per il 2 invio.
ma vallo a sapere se non comunicano tempestivamente (e senza acronimi inglesi) senno potremmo rispolverarne di nostrani (QPDTM per esempio) per sollecitarli.
mah speriam bene...sarebbe una delle poche fregature che ho preso in inet.
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
pezzi arrivati anche dalla korea...nessuna dogana per fortuna (indicati come campionario!!!)
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Posso testimoniare anch'io sul fatto che sono un pò lenti nelle risposte, e nelle spedizioni!
Gli articoli però devo ammettere che sono di ottima qualità, niente a che vedere con le cineserie che si trovano in giro o su e-bay!
Consiglio anch'io di utilizzare Pay-Pal come metodo di pagamento, così si evitano eventuali problemi!
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
i profili cromati dei finestrini mi sono costati un botto e sono di plastica finto cromato neanche tanto ben rifiniti.
l'adesivo non e' il 3m e cosi' le parti curve (spedite dalla korea) si sono staccate dopo 2gg.
le ho riattaccate con il 3m originale e adesso stanno su.
quelle dritte (spedite dagli usa) sono piu' solide e stanno su da subito.
giudizio complessivo: visto che non c'e altro in giro.......accontentiamoci (a caro prezzo)
la chiave a scatto va bene pero' ha tutt'altra consistenza delle chiavi VW che avevo prima (pesa meno della metà)
pero' mi e' gia' caduta a terra e non si e' minimamente scomposta. non c'e' il logo adesivo hyundai (ma va bene anche cosi')
giudizio complessivo: ok!
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
l'adesivo non e' il 3m e cosi' le parti curve (spedite dalla korea) si sono staccate dopo 2gg.
le ho riattaccate con il 3m originale e adesso stanno su.
quelle dritte (spedite dagli usa) sono piu' solide e stanno su da subito.
Io ho acquistato svariati profili cromati che ho montato da più di due anni: nessun cedimento neanche con lavaggi automatici....Gli unici profili che si stavano staccando ed ho eliminato sono quelli neri laterali-verticali tra le due portiere e tra le portiere post. ed il 3° finestrino....
 

IVO67

Utente
Registrato
8 Mar 2010
Messaggi
113
Punteggio reazioni
3
Provincia
Vicenza VI
Mi intrometto perchè curiosando ho notato questa azienda italiana che ha parecchie cose anche per la SF...

www.bbfricambi.it

Non so se la conosciete già...

ciao
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
urca...grazie...mo' sfrucuglio un po' e vedo se c'e' qualcosa.....
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
sono esattamente gli stessi! stessa scatola, stesse foto, stesso tutto!!!
e costano la meta'!!! anche gli altri pezzi curvi sono uguali e costano meta'!
arghhhh.......
non c'e' tutto quello che c'e' in K.A.I. pero' .............
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
i profili cromati dei finestrini mi sono costati un botto e sono di plastica finto cromato neanche tanto ben rifiniti.
l'adesivo non e' il 3m e cosi' le parti curve (spedite dalla korea) si sono staccate dopo 2gg.
le ho riattaccate con il 3m originale e adesso stanno su.
quelle dritte (spedite dagli usa) sono piu' solide e stanno su da subito.
Ciao ispis!
Dopo diversi giorni (ed un solo lavaggio A MANO) ho notato anch'io dei cedimenti dell'adesivo nelle parti curve dei profili posteriori!!!
Però, vista la consistenza della plastica, ho paura di staccarli tutti per poterci mettere un adesivo migliore....temo si possano facilmente spezzare!! Cosa ne pensi di un adesivo specifico inserito tra profilo e bordo finestrino (magari con una piccola siringa) per evitare di scollarlo tutto?
Eventualmente, dove hai trovato il biadesivo 3M? E' già di altezza così fine (1 cm circa) da starci nel profilo o le devi tagliare longitudinalmente?
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
i profili mi si erano staccati alle estremità. non ricordo se li ho staccati del tutto (vedi il post sopra) ma mi pare di avarli tirati verso fuori, sfregato via il vecchio adesivo con un dito, passato l'alcol etilico, appiccicato l'adesivo 3m h=6mm (c'e' in diverse misure e lo trovi da Bep's) sulle cornici e poi riattaccato il tutto. da quel poco che ho capito la tenuta non è eterna. prima o poi il 3m cede. anche a me in qualche punto suonano vuoto, pero' nel complesso sono "fissi".
adesivo con siringa??? mmmmmmm....cosa trovi e dove lo trovi? non so forse del silicone nero da barca (c'e' bostik e saratoga se non sbaglio) che attaccata perfettamente le guarnizioni (definitivamente!!!!) ma non so se si attacca sulla plastica dei profili.....quindi....bisognerebbe provare sulla plastica, prima di metter tutto "a ferro e fuoco".
hai il modello 2010 per caso???? (forse me l'avevi gia' detto, scusa).
per sapere se avevi avuto rapporti con foderart (che è delle tue parti o....quasi)
ciao
grazie
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
riesumo questo vecchio post, non riesco trovare i contatti per mandare un email
 
Alto Basso