Info su Santa Fe del 2007/09

Marietto

Nuovo utente
Registrato
15 Nov 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Spero a breve... sto cercando la mia "Santona"!!!
Salve a tutti.
Mi presento e chiedo scusa anticipatamente se questa non è la sezione corretta per farlo... mi chiamo Mario, ho 45 anni, sono sposato, ho due meravigliosi bimbi e faccio l'operaio turnista in raffineria.
Vivo a Siracusa e da un po' di tempo mi frulla in mente l'idea di prendermi una Santa Fe per me.
L'unico problema è il budget limitato ed ecco perché, cerco un modello che sia un 2007/08/09 e rigorosamente col cambio manuale!
A questo punto, avendo conosciuto questo fantastico forum (che piano piano mi sono ripromesso di leggere tutto...) ho la possibilità di esporre le mie curiosità su un mezzo che non conosco, ma che esteticamente piace molto a me e soprattutto a mia moglie!
Vengo al dunque, mi potete dire se ha il filtro antiparticolato? Intendo il 2.2 diesel da 155cv...
Inoltre, mi potete spiegare che tipo di trasmissione monta come 4x4? E come funziona?
Infine, e solo per ora, un mezzo che con 10/12 anni di vita, è possibile che abbiano solo 90/100/120.000 km?
Grazie mille e chiedo venia per la lungaggine del messaggio...
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.863
Punteggio reazioni
7.401
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club:)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La Santa Fe' con motore D4EB monta il DPF dal lontano 2006, se non ricordo male.

La trazione dovrebbe essere integrale permanente, con differenziale centrale Autolock (bloccaggio manuale).

Sulle percorrenze: possibile.
Ma molto molto difficile.....:rolleyes:
 

Marietto

Nuovo utente
Registrato
15 Nov 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Spero a breve... sto cercando la mia "Santona"!!!
Buon giorno e grazie per i vostri interventi!
Sul DPF, non ricordo bene dove, ma avevo letto che era solo disponibile sui modelli col cambio automatico, quindi ringrazio Spiridione per questa info che mi mancava...
Francamente sarei stato più contento se non ci fosse stato questo "benedetto" DPF, perchè so che da più rogne che altro...

Sulla trazione, vi chiedo anche se sapete esserci al posteriore un differenziale LSD (a slittamento limitato) o è quello classico?
Dove posso trovare più informazioni tecniche in merito?

Grazie
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.863
Punteggio reazioni
7.401
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Google, scheda tecnica.
 

Marietto

Nuovo utente
Registrato
15 Nov 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Spero a breve... sto cercando la mia "Santona"!!!
Volevo aggiornarvi sulla mia ricerca: entro questo fine settimana ne dovrei vedere un paio, anno 2007 e 2008 con circa 150.000 km all'arrivo per entrambe.
Il prezzo è sui 5000€ vi pare congruo?
Soprattutto, nel provarle, mi consigliate di controllare qualcosa in particolare?
Grazie
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Volevo aggiornarvi sulla mia ricerca: entro questo fine settimana ne dovrei vedere un paio, anno 2007 e 2008 con circa 150.000 km all'arrivo per entrambe.
Il prezzo è sui 5000€ vi pare congruo?
Soprattutto, nel provarle, mi consigliate di controllare qualcosa in particolare?
Grazie
Sono auto diesel con meno di 15 Milà km all'anno, pertanto dovrebbero risultare nuove. In realtà se vengono fatti in città potrebbero avere un po' di intasamento, ma niente di irrisolvibile.
Controlla che volante, pedali, cambio siano usurati in modo congruo per gli anni che ha l'auto e i km.
Quando le proverai controlla bene come stacca la frizione. Apri cofano, baule, portiere e controlla gli allineamenti. Se è stata sbattuta pesantemente te ne accorgi subito, specie nel davanti. Se possibile dagli una tiratura per capire se il motore è ancora brillante. Controlla le schede tagliandi, se non ci sono contratta il prezzo..

Non mi viene in mente altro
 
Alto Basso