Info su specifiche cerchi originali da 18" [235/45 r18]

Lo zio

Utente
Registrato
24 Dic 2017
Messaggi
97
Punteggio reazioni
107
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1000 120cv

Lo zio

Utente
Registrato
24 Dic 2017
Messaggi
97
Punteggio reazioni
107
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1000 120cv
Appena puoi, faresti una foto della fiancata dell'auto con quei cerchi?
Correggimi se sbaglio, sono gli Icona Black Mirror, giusto?
Anche se non immediatamente eccoti le foto. Certamente se li prenderai nella misura da 18 pollici il risultato estetico sarà certamente migliore:rolleyes:.
Per quanto riguarda la pulizia, col senno di poi li avrei presi color titanio o alluminio. (A me piacciono i cerchi puliti:D), anche se verrebbe da pensare il contrario. Il nero lucido come sulle carrozzerie da tener pulito è sempre un problema:eek:
 

Allegati

  • Kona-dx.jpg
    Kona-dx.jpg
    422,1 KB · Visite: 40
  • Kona-sx.jpg
    Kona-sx.jpg
    489 KB · Visite: 39

Lo zio

Utente
Registrato
24 Dic 2017
Messaggi
97
Punteggio reazioni
107
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1000 120cv
Molti produttori di cerchi in lega, tra cui MAK wheels, forniscono omologazione NAD dei loro prodotti.
Tale omologazione certitica che i cerchi sono stati prodotti rispettando le specifiche per le auto su cui poi saranno montati.
Acquiastare quindi un after market con omologazione NAD per il proprio modello di auto, significa montare un cerchio che rispetta a pieno tutti i parametri previsti (ET, canale, ecc).
Ecco il certificato allegato ai cerchi da parte di MAK.
 

Allegati

  • Mak-Nad-Kona16.jpg
    Mak-Nad-Kona16.jpg
    489,6 KB · Visite: 19

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Anche se non immediatamente eccoti le foto. Certamente se li prenderai nella misura da 18 pollici il risultato estetico sarà certamente migliore:rolleyes:.
Per quanto riguarda la pulizia, col senno di poi li avrei presi color titanio o alluminio. (A me piacciono i cerchi puliti:D), anche se verrebbe da pensare il contrario. Il nero lucido come sulle carrozzerie da tener pulito è sempre un problema:eek:
Grazie.
Bella.
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Anche se non immediatamente eccoti le foto. Certamente se li prenderai nella misura da 18 pollici il risultato estetico sarà certamente migliore:rolleyes:.
Per quanto riguarda la pulizia, col senno di poi li avrei presi color titanio o alluminio. (A me piacciono i cerchi puliti:D), anche se verrebbe da pensare il contrario. Il nero lucido come sulle carrozzerie da tener pulito è sempre un problema:eek:

grande zio .. Veramente bella !
 

Roli62

Utente
Registrato
20 Dic 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
166
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Kona 1600 diesel 4x4 DTC Style
Anche se non immediatamente eccoti le foto. Certamente se li prenderai nella misura da 18 pollici il risultato estetico sarà certamente migliore:rolleyes:.
Per quanto riguarda la pulizia, col senno di poi li avrei presi color titanio o alluminio. (A me piacciono i cerchi puliti:D), anche se verrebbe da pensare il contrario. Il nero lucido come sulle carrozzerie da tener pulito è sempre un problema:eek:
Bellissima , come la mia , quando arriverà.....:(:(:(
 

Lo zio

Utente
Registrato
24 Dic 2017
Messaggi
97
Punteggio reazioni
107
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1000 120cv
Ho trovato ancora qualcosa di interessante per chi vuole approfondire le informazioni sulla norma NAD.
Buona lettura;)
 

Allegati

  • Assoruote_Comunicato_Brochure.pdf
    1,4 MB · Visite: 9

Gallaccio

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
7
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0
Stavo guardando le dimensioni delle ruote invernali....205 sono grosse grosse per la neve!!! Speravo in misure ancora più strette.... va bene che sarà un problema per il prossimo inverno :)). Se farà la stessa di quest'anno il test sarà perfetto...speruma!!!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Stavo guardando le dimensioni delle ruote invernali....205 sono grosse grosse per la neve!!! Speravo in misure ancora più strette.... va bene che sarà un problema per il prossimo inverno :)). Se farà la stessa di quest'anno il test sarà perfetto...speruma!!!
205 in un'auto moderna e comunque non piccola e leggera come la kona, non sono affatto grosse nemmeno per invernali.
Direi che siamo quasi al minimo sindacale, al massimo un 195 ma meno sarebbe troppo poco.
 

sustio

Utente
Registrato
4 Apr 2016
Messaggi
58
Punteggio reazioni
31
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
ix20 gpl confort e kona style 1000
Forse ho sbagliato ma io sulla mia kona style ho preteso i cerchi da 17 ....ed il concessionario non ha fatto nessuna obbiezione Voi cosa ne pensate
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Forse ho sbagliato ma io sulla mia kona style ho preteso i cerchi da 17 ....ed il concessionario non ha fatto nessuna obbiezione Voi cosa ne pensate

Sbagliato?
Perchè la maggior parte ha preso il 18?

Sono scelte: con il 18 hai senz'altro un'estetica ed un comportamento più sportivo, però per contro la spalla bassa ti dà un'auto più rigida e meno confortevole sulle buche.
Col 17 magari paghi un pochino in estetica (ma poco poco) ed hai un'auto un po' più comoda.

Sono scelte.
Se preferivi la prima situazione forse hai sbagliato, se ti va bene la seconda hai scelto consapevolmente.;)
 
M

Mass

Allora io che sulla Tucson ho i 16" e sono felicissimo così...che dovrei dire?!
;)
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Forse ho sbagliato ma io sulla mia kona style ho preteso i cerchi da 17 ....ed il concessionario non ha fatto nessuna obbiezione Voi cosa ne pensate

Ciao @sustio , tralasciando comfort, estetica e altri fattori che possono incidere in futuro tipo cambio gomme o consumi ... Ti chiedo, ma hai preso la style ... Ha di serie i cechi , come fanno a consegnarti la macchina ! Il concessionario ha accettato ed è riuscito a fare l'ordine con i cerchi da 17 ! O si tiene i cerchi e gomme da 18 e ti monta i17 quando arriva !
Spero ti abbia fatto uno sconto !
A mio parere era meglio fartela consegnare originale, e compare i cerchi da un gommista che ti avrebbe ritirato cerchi e gomme facendoti risparmiare !

Riguardo la scelta comunque ha ragione @MacAnder , esteticamente cambia ben poco ma avrai un miglior confort ...
 

sustio

Utente
Registrato
4 Apr 2016
Messaggi
58
Punteggio reazioni
31
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
ix20 gpl confort e kona style 1000
Esatto.non so se posso dire il prezzo , comunque si tiene i cerchi da 18 e mi consegna la macchina kona styke con cerchi e gomme da 17
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Esatto.non so se posso dire il prezzo , comunque si tiene i cerchi da 18 e mi consegna la macchina kona styke con cerchi e gomme da 17

Se vuoi, certo che puoi dire il prezzo.
A meno che non hai firmato una clausola di riservatezza con il venditore :D;)
 

sustio

Utente
Registrato
4 Apr 2016
Messaggi
58
Punteggio reazioni
31
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
ix20 gpl confort e kona style 1000
22.000 con block shaft 2 cambio cerchi e via sat 2 colore velvet ....
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

sustio

Utente
Registrato
4 Apr 2016
Messaggi
58
Punteggio reazioni
31
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
ix20 gpl confort e kona style 1000
Sul contratto non ci sono specifiche a riguardo.....sicuramente le ruote da 18 costano di più ma x me va bene cosi
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Stavo guardando le dimensioni delle ruote invernali....205 sono grosse grosse per la neve!!! Speravo in misure ancora più strette.... va bene che sarà un problema per il prossimo inverno :)). Se farà la stessa di quest'anno il test sarà perfetto...speruma!!!

Capisco,,, sei di Aosta! Qui a Milano, invece, mi sto chiedendo se non siano leggerissimamente sprecate le gomme da neve, almeno ultimamente: quest'inverno, a parte forse una decina di giorni in tutto, e non continuativi, è già tanto restare nel range (T < 7 °C) in cui le gomme termiche hanno un senso... ve bene che "può sempre capitare una nevicata imprevista", ma questa probabilità diventa sempre più rara!
Sono contento di averle, visto che faccio spesso l'autostrada verso la Liguria ed il tratto appenninico ogni tanto riserva qualche brutta sorpresa (e lì le gomme da neve sono pure obbligatorie...) ma certo che se girassi sempre e solo per Milano il rischio di non averle lo correrei.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Sul contratto non ci sono specifiche a riguardo.....sicuramente le ruote da 18 costano di più ma x me va bene cosi
Sicuramente se le vai a comprare ex-novo costano di più, ma dubito che abbia fatto un conguaglio a suo sfavore per un optional che non è nemmeno previsto nella tua versione.
Poi lo avrà annegato nello sconto, facendotene un po' meno...
 
Alto Basso