Info Tucson 1.6 GDI 132 cv

Manuelhellas

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson Confort 1.6 GDI
Qualcuno sa dirmi se il 1.6 benzina 132cv della Tucson è quello già montato dalla Ix35,oppure se è stato rivisto? Qualcuno l'ha provato? Come va?
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Dovrebbe essere lo stesso aggiornato ad euro 6 per quello che perde una manciata di cv , però per essere sicuri bisognerebbe vedere il codice motore se corrisponde lo puoi verificare sul libretto se sei già in possesso oppure chiedere in concessionario se te lo possono dire basta che controllano , cmq per esperienza non vi fidate mai dei venditori che la maggior parte delle volte non sanno neanche cosa vendono basta che vendono per mia esperienza hai tempi non sapevano neanche che la mia ix35 aveva 6 marce e che il motore era a iniezione diretta e vi ho detto tutto , cmq se e lo stesso lo monta pure sulla kia sportaige
 

stefano_gunny

Nuovo utente
Registrato
9 Nov 2015
Messaggi
40
Punteggio reazioni
6
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
tucson
Ciao, a me un venditore mi ha detto che è lo stesso motore della ix35 solo con 3cv in meno, ed è euro 6 è solo perché hanno tolto la ruota di scorta così alleggerendo la macchina potevano passare a euro 6 da euro 5,spero di essere stato chiaro , poi vai a fidarti tu di quello che ti dicono i venditori
 

KotiX

Utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
73
Punteggio reazioni
63
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 2015 - 1.6 Benzina 135 CV - Xpossible + Pelle totale
Ho l'auto da 2 giorni e quindi il mio giudizio può non essere realistico ma in tutta onesta mi aspettavo qualcosina in più dai 132 cavalli.
Vengo da un qashqai del 2008 e OK che era più leggero e con meno cv ma un po di spinta quando serviva la tirava fuori.
Con la Tucson di spinta non ne sento proprio, ti impone una guida un po da pensionato... Boh..sono un po deluso da questo motore ma d'altra parte ho optato per qualche optional in più :)
L'auto per il resto è davvero fantastica :D
 

Manuelhellas

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson Confort 1.6 GDI
Beh da
Ho l'auto da 2 giorni e quindi il mio giudizio può non essere realistico ma in tutta onesta mi aspettavo qualcosina in più dai 132 cavalli.
Vengo da un qashqai del 2008 e OK che era più leggero e con meno cv ma un po di spinta quando serviva la tirava fuori.
Con la Tucson di spinta non ne sento proprio, ti impone una guida un po da pensionato... Boh..sono un po deluso da questo motore ma d'altra parte ho optato per qualche optional in più :)
L'auto per il resto è davvero fantastica :D
Beh dai.. Che non fosse un fulmine si sapeva.. Ma non disperare..Falle un bel rodaggio.. 2gg è troppo presto perchè il motore sia elastico.. Grazie comunque per la recensione!!
 

Manuelhellas

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson Confort 1.6 GDI
Beh da

Beh dai.. Che non fosse un fulmine si sapeva.. Ma non disperare..Falle un bel rodaggio.. 2gg è troppo presto perchè il motore sia elastico.. Grazie comunque per la recensione!!
Pensa che io vengo da una classe A 2000 benzina,con 350 Nm.. Fantastica nelle accelerazioni.. Qui con la Tucson mi ritroveró con 165 Nm..fai te!!
 

stefano_gunny

Nuovo utente
Registrato
9 Nov 2015
Messaggi
40
Punteggio reazioni
6
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
tucson
Beh da

Beh dai.. Che non fosse un fulmine si sapeva.. Ma non disperare..Falle un bel rodaggio.. 2gg è troppo presto perchè il motore sia elastico.. Grazie comunque per la recensione!!
I consumi come sono?
 

KotiX

Utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
73
Punteggio reazioni
63
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 2015 - 1.6 Benzina 135 CV - Xpossible + Pelle totale
I consumi come sono?
Dopo 200 km in extraurbano (non vivo in città) si é assestata sui 7,7 Lt/100km.
Sto guidando piuttosto tranquillo e faccio praticamente solo casa-lavoro.
Vedremo più avanti ma se resta così mi va benissimo perché è uguale al qashqai che avevo prima. :)
 

stefano_gunny

Nuovo utente
Registrato
9 Nov 2015
Messaggi
40
Punteggio reazioni
6
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
tucson
Dopo 200 km in extraurbano (non vivo in città) si é assestata sui 7,7 Lt/100km.
Sto guidando piuttosto tranquillo e faccio praticamente solo casa-lavoro.
Vedremo più avanti ma se resta così mi va benissimo perché è uguale al qashqai che avevo prima. :)
Beh bene, sono circa 12 litri abbondanti
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ho l'auto da 2 giorni e quindi il mio giudizio può non essere realistico ma in tutta onesta mi aspettavo qualcosina in più dai 132 cavalli.
Vengo da un qashqai del 2008 e OK che era più leggero e con meno cv ma un po di spinta quando serviva la tirava fuori.
Con la Tucson di spinta non ne sento proprio, ti impone una guida un po da pensionato... Boh..sono un po deluso da questo motore ma d'altra parte ho optato per qualche optional in più :)
L'auto per il resto è davvero fantastica :D
Vedrai che Dopo il primo cambio olio si slega tantissimo ti sembrerà tutt'altra cosa sempre che sia lo stesso motore dell'ix35, cmq io modificando l'aspirazione e mettendo il pedalbox e diventato veramente divertente non mi ricordo più realmente come fosse senza questi accorgimenti , ma mi ricordo questa netta differenza del motore una volta fatto il rodaggio e cambiato l'olio , se l'aspirazione e tappata come era nella ix35 modificandola con un bell'ota della BMC sicuramente riesci a farle erogare tutti i suoi cv
 

KotiX

Utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
73
Punteggio reazioni
63
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 2015 - 1.6 Benzina 135 CV - Xpossible + Pelle totale
Vedrai che Dopo il primo cambio olio si slega tantissimo ti sembrerà tutt'altra cosa sempre che sia lo stesso motore dell'ix35, cmq io modificando l'aspirazione e mettendo il pedalbox e diventato veramente divertente non mi ricordo più realmente come fosse senza questi accorgimenti , ma mi ricordo questa netta differenza del motore una volta fatto il rodaggio e cambiato l'olio , se l'aspirazione e tappata come era nella ix35 modificandola con un bell'ota della BMC sicuramente riesci a farle erogare tutti i suoi cv
Speriamo in meglio allora :)
Hai qualche link riguardo le modifiche di cui parli?
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi

stefano_gunny

Nuovo utente
Registrato
9 Nov 2015
Messaggi
40
Punteggio reazioni
6
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
tucson
Ciao,
Vedrai che Dopo il primo cambio olio si slega tantissimo ti sembrerà tutt'altra cosa sempre che sia lo stesso motore dell'ix35, cmq io modificando l'aspirazione e mettendo il pedalbox e diventato veramente divertente non mi ricordo più realmente come fosse senza questi accorgimenti , ma mi ricordo questa netta differenza del motore una volta fatto il rodaggio e cambiato l'olio , se l'aspirazione e tappata come era nella ix35 modificandola con un bell'ota della BMC sicuramente riesci a farle erogare tutti i suoi cv
Quindi ti hai tolto il blocco del filtro originale e hai acquistato i due tubi e lo hai posizionato li, giusto?
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ciao,

Quindi ti hai tolto il blocco del filtro originale e hai acquistato i due tubi e lo hai posizionato li, giusto?
Si Esattamente ho sostituito tutto airbox ora ho posizionato il tubo in maniera che pesca aria fresca dal davanti e ti assicurò che per questo motore e veramente un toccasana avere modo di avere più aria e fresca la cosa che mi ricordo era il calo tipo vuoti fra la prima e seconda marcia ora assolutamente quella specie di vuoto nei cambio marcia non ci sono più e soprattutto e sempre pronta
 

KEBE 67

Nuovo utente
Registrato
20 Dic 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
alfa

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Be diciamo che non sarebbero ammesse ma dipende in che officina ti rivolgi , poi cmq sia non e niente di invasivo modificare l'aspirazione e semplicemente darle più fiato al motore per non farti valere la garanzia il problema dovrebbe essere correlato e collegato alla modifica apportata insomma e un po difficile che una modifica all'aspirazione la possa collegare ad esempio a un cigolio posteriore
 

KEBE 67

Nuovo utente
Registrato
20 Dic 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
alfa
Ok grazie mille
 

Maurizioxone

Utente
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
227
Punteggio reazioni
77
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson comfort navi/plus pack
Qualcuno sa dirmi se il 1.6 benzina 132cv della Tucson è quello già montato dalla Ix35,oppure se è stato rivisto? Qualcuno l'ha provato? Come va?
Io l'ho provato ieri e va molto bene, 1-2-3 scattanti: in seconda a 45km senza accorgermene, poi 6 marce danno la possibilità di scalate e spinte quasi esaltanti!
Chi la trova impiantata dovrebbe far controllare l'auto perché il mio 1.6 non lo è e ancora deve lasciarsi andare un po'.
 
Alto Basso